Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I Corti 2014 - Calendario delle votazioni
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

Questo calendario dà una soluzione intelligente a un problema reale (alta affluenza & estate alle porte).

Ed ecco, come ogni anno, le mie previsioni sul contenuto dei racconti in base al solo titolo:
1) Guerre Civili > fantascienza ucronico-distopica nella penisola italiana
2) Il Prescelto > fantasy con personaggio svantaggiato (qualcuno ha detto "il guardiano"?)
3) Una Lacrima per Nyxator > soap opera ambientata nel magnamund, dal sottotitolo "anche i cattivi piangono"
4) Sull'orlo del buco > pruriginosa indagine nel mondo dei b-movie italiani anni '70
5) Cuore di cane > drammatico e realistico racconto dal punto di vista canino
6) Il Guardiano > fantasy con personaggio svantaggiato (qualcuno ha detto "il prescelto"?)
7) Prede e Cacciatori > possiamo interpretare animali oppure persone, e l'attribuzione della qualifica di "preda" sarà ballerina
8) Vita da cani > humour animalesco. Non escludo una comparsata della Brambilla
9) Liberami, disse l'uomo > racconto carcerario dal punto di vista di un secondino
10) Il Consiglio dei Topi > qui mi arrendo. Non mi viene in mente nulla.
11) Lo Spettacolo di Lionardo > criptofantascienza rinascimentale
12) Sangue e intrighi alla corte di Aquisgrana > beh, qui dice già tutto il titolo...
13) Tanis > racconto horror egiziano, con spedizione lovecraft-style

Avanti con i Corti, che qui fremiamo tutti! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

Molti titoli, tutti interessanti e ambientazioni varie. Si preannuncia un concorso davvero avvincente!  applauso

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

ilsaggio79 ha scritto:

Giovanni io ABORRO questa pratica del paragone, e non smetterò mai di ribadirlo, è insensata.
A parte questo, fremo anche io e appoggio l'idea di una classifica dei fuori concorso!
Ma scusa, dicci la verità: tu questo corto, ancora non l'hai letto...?  bigsmile

Ogni anno per un motivo o per un altro ci sono state polemiche sulla struttura/calendario dei corti.
Cerchiamo di goderci l' evento e vedere se questa soluzione scelta dai giudici sia stata buona a conti fatti finali  wink

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

E' possibile inserire l'elenco degli autori nella discussione (chiusa e sempre In alto) che annuncia i titoli e il calendario?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

azzzzzz nel periodo dei mondiali se riuscite a sviare l'interesse dalle partite vuol dire che i racconti meritano tongue

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

Seguo anch'io parzialmente l'esempio di Apologeta!
...
3) Una Lacrima per Nyxator > soap opera ambientata nel magnamund, dal sottotitolo "anche i cattivi piangono"... ma Nyxator non è cattivo!
4) Sull'orlo del buco > pruriginosa indagine nel mondo dei b-movie italiani anni '70. A questo avevo pensato anche io!  smile2
5) Cuore di cane > versione librogame del famoso romanzo satirico-fantascientifico di Bulgakov
....
10) Il Consiglio dei Topi > Tutti i topi sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.
11) Lo Spettacolo di Lionardo > Ci son due coccodrilli ed un orango tango, due piccoli serpenti, un'aquila reale, il gatto, il topo, l'elefante, non manca più nessuno, solo non si vedono i due Lionardi....

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

Apologeta ha scritto:

1) Guerre Civili > fantascienza ucronico-distopica nella penisola italiana

C'eri quasi!


Yaztromo ha scritto:

E' possibile inserire l'elenco degli autori nella discussione (chiusa e sempre In alto) che annuncia i titoli e il calendario?

Faccio anche mia questa richiesta.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

Domanda agli organizzatori.

La notte di domenica 13 luglio avremo i voti di tutti i racconti in concorso, quindi la classifica sarà completa. Però c'è un'altra settimana, fino al 20 luglio, per leggere e commentare gli ultimi due racconti fuori concorso.

Ora, quale delle opzioni si verificherà?:
1) Il 13/07 NON vengono rivelati gli autori, quindi si chiede ai concorrenti di non esultare, disperarsi o commentare liberamente per un'altra settimana, pur essendo tutti i giochi conclusi.
2) Il 13/07 vengono rivelati gli autori dei racconti dei soli racconti in concorso. Applausi e lacrime per la classifica, mentre il mistero sui 4 autori fuori concorso perdura fino al 20/07.

Nessuna delle due è perfetta, anche se parteggerei per la 2). Oppure ci sono opzioni 3), 4) ecc.?
Grazie

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

ilsaggio79 ha scritto:

Spero di riuscire a dedicargli il tempo che sicuramente merita; dato che in pratica avrò solo un oretta stasera e poi forse la serata di domani. Purtroppo al contrario di Babacampione io posso dedicarmici più che altro nel week-end.

Non si fa tempo a parlare: praticamente il tempo libero nei week-end ha cessato di esistere...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014 - Calendario delle votazioni

secondo me, invece:


1) Guerre Civili > nel senso di "educate". Nel 2040 l'umanita' ha finalmente trovato il modo ammazzarsi ma all'insegna della massima stima e rispetto reciproco.

2) Il Prescelto > prequel pretenzioso di uno "scelto prima". Plot prevedibile, presuntuoso e pieno di pregiudizi.  cool2

3) Una Lacrima per Nyxator > Alla disperata ricerca di nuovi fan, Bobbi Solo reinterpreta il suo celebre brano in tema Magnamund.

4) Sull'orlo del buco > tossico in astinenza ma con la fobia delle siringhe. Rimane li, indeciso se drogarsi.

5) Cuore di cane > grane legali per un chirurgo che ha combinato un bel pasticcio in sala operatoria.

6) Il Guardiano > come direbbe Cyrax: Amici, se il guardasigilli controlla i sigilli e il guardiacaccia sorveglia la caccia... il "guardiANO" a cosa mai s'interessera' ?!?

7) Prede e Cacciatori > racconto uscito e subito pesantemente multato, in quanto fuori stagione venatoria.

8) Vita da cani > reality con protagonista il paziente del chirurgo di prima.

9) Liberami, disse l'uomo > ..non e' colpa mia se soffro di vaginismo, rispose la donna!  cool

10) Il Consiglio dei Topi > sorprendente racconto, costituito da un solo rigo, ove si legge testualmente:
...fidati: quando senti che affonda, non ti voltare... scappa!!! "  teach

11) Lo Spettacolo di Lionardo > ...bello, ma pare costi un botto di bigliuetto!

12) Sangue e intrighi alla corte di Aquisgrana > storia che parte alla grande con sangue e intrighi... ma di cui presto non vi freghera' nulla, una volta capito che sono ambientati ad Aquisgrana.

13) Tanis > ...tennis!! cavolo, TENNIS!! Per una volta che abbiamo una bella ambientazione sportiva e' assurdo quanto sia completamente infarcita dai refusi!!!  angry

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153550
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82