Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Credo che tu debba usare per forza la sonda mentale e quindi andare al paragrafo ottenuto dalla sottrazione del primo numero dal secondo del paragrafo che stai leggendo al momento.  neutral

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

A dire il vero l'ho fatto. Ritrovandomi al 5 (5-0), che poi mi rispedisce al paragrafo precedente (p37) con un nulla di fatto.  mad  Dov'è che sbaglio?  neutral

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Mmhh... Allora non so.  Devo andare a vedere.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

si, anche a me il corto da piu' di un sospetto di essere un riciclon err, di essere nato fuori dagli schemi del presente concorso. Che, tra le altre cose, puo' risultare una cattiva mossa tattica perche' gia' leggendo l'introduzione si capisce che c'e' fin troppa carne al fuoco per un corto: ben tre tipi di giocatori radicalmente diversi, 10 paragrafi sottratti per le precognizioni, etc...
Insomma, il regolamento e' una figata e lascia intendere degli sviluppi di gioco enormi, pero' quasi necessariamente da Librogame "intero", senza vincoli di spazio. Ad esempio, potendo diversificare bene le carriere di precog, telepati e Inerziali.

(certo che se "iCorti di LGL" hanno un tema chiave che cambia ogni anno, e' proprio perche' si vuol dare un "via" alla competizone che valga per tutti, confrontandosi sulla performance specifica e non certo sui lavori che avevano nel cassetto, grrrr!  angry  )
Ok, comunque sia e' finito fuori concorso. Quindi possiamo giudicarlo per quello che e', al di fuori dell'attinenza al tema.  rolleyes

Io non so se riusciro' a votarlo, ma ci sto giocando e mi limito intanto a dire il buono che ci vedo: L' atmosfera iniziale e' fascinosa, molto.  Sembra (e spero) si sviluppi poi come un giallo/hard boiled...  Librogame impostato in modo "classico" e sviluppato con mestiere, su questo non ci piove.  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Tanto per cambiare, non riuscirò a votare nemmeno questo.

Spendo solo poche parole. Da accanito lettore di P.K. Dick, ovvio che una fanfiction mi ispiri fiducia. Mi piacciono le tre classi, e più dei precog scopiazzati da Rapporto di Minoranza mi deliziano i telepati e gli inerziali. L'utilizzo della telepatia è una trovata ottima (che però, non avendo letto tutto, non ho capito se funziona al 100%), mentre degli inerziali è bellissima l'idea.
Divertente partire dal paragrafo 50 e scendere.
Giustamente cupa la città di Tanis, magari l'ambientazione risente di qualche cliché che si porta dietro anche da Blade Runner (Gli androidi sognano pecore elettriche? per i puristi).

Ammetto che introduzione ed epilogo creano più domande che risposte... Ma perché inserire i tre puntini e stralci di discorsi? Questo mi è piaciuto poco.

Un mio applauso all'autore per la coerenza. Non ha accettato di sottostare a una regola senza senso (l'unica) del bando, e si ritrova il suo racconto fuori concorso.
Autore, io sono con te: anche se ti è costata la partecipazione attiva, mettere il rientro nella prima riga è FONDAMENTALE! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Tristemente non sono riuscito a capire come andare avanti con il telepate. Proverò le altre vie. Se qualcuno ce l'avesse fatta, mi piacerebbe sapere come si fa (anche attraverso PM).

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Giusto! Ecco cosa dovevo fare. Vo' a vedere adesso.  smile
Paragrafo 50 hai detto? Cioè il primo.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Dal p.18 vai al 7!

8-1=7  Attivi la sonda per cercare l'auto al p.18, non al 50. bigsmile2

Bello il nuovo avatar!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Voto oggi perchè domani ho il mio compleanno e non faccio in tempo.

Pertanto, narrazione fluida, trama carina ma non originale. Molto interessante il sistema di gioco con le classi ,i poteri e l' utilizzo degli stessi.
A parte l' atmosfera da minority  report bisogna dire che l' autore è stato attento anche per la scelta dei poteri psionici i quali risultano interessanti a livello ludico.
Una pecca probabilmente è dovuta  alla rigiocabilità è un po' bassa secondo il mio punto di vista.

E' un fuori concorso, ma con certe migliorie secondo me poteva tranquillamente gareggiare per il podio.

Complimenti all' autore e spero che ci faccia leggere altro.
Voto finale 8,5

p.s e con questo per la prima volta ho votato tutti i corti

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Tanis (16-20 luglio)

Finalmente, quasi in extremis, sono riuscito a leggere il corto, ma lo faccio veloce perché non ho molto tempo.

Mi è piaciuto praticamente tutto: la trama, le tre classi (bella la resa del precog), l'ambientazione.
Qualche piccola incertezza narrativa, che non va però a inficiare più di tanto il voto, che per me è un 8.
Bravo autore, spero di poter leggere altro scritto da te!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna