Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Lasciando da parte la fantascienza e venendo a questioni pratiche:
D'ora in pii come funziona? Per ogni prenotazione bisogna aprire una nupva discussione in quest'area? Tipo: prenotazione SW4 e giu' i post di chi vuole una copia?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Da oggi si procede... come abbiamo sempre fatto. Solo che i thraed delle prenotazioni saranno raccolti in questa sottosezione, imnvece di andare perduti nel marasma della sezione principale.

A breve HdB aprirà una discussione per la prenotazione di SW4, mentre io annuncerò di avere disponibili i volumi di Mizar III - Termen.

Voi, ovviamente, potete aprire tutte le discussioni che volete, purchè siano inerenti. Potete, ad esempio, aprire sondaggi per vedere quali sono i prossimi LN che vorreste vedere stampati, oppure aprire discussioni "esplorative" per sondare il terreno e vedere se c'è abbastanza gente disposta a prenotare un LN stampato da poco ma che vi siete persi (penso a SW1, ad esempio).

Possiamo usare questa sezione anche per discutere di argomenti correlati alla produzione di LN, ad esempio dell'impaginazione o della realizzazione delle cover dei medesimi.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

mi sembra un organizzazione sensata.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Ringraziamento ufficiale da parte mia per il Nuovo Regolamento e per la nuova substruttura introvabile e nascosta, siete astuti...l'unica parte del forum che non seguo e a cui si accede solo dopo il login... cool del forum:

Bravi bravi bravi!
applauso

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Anima di Lupo ha scritto:

Ringraziamento ufficiale da parte mia per il Nuovo Regolamento e per la nuova substruttura introvabile e nascosta, siete astuti...l'unica parte del forum che non seguo e a cui si accede solo dopo il login... cool del forum:

Bravi bravi bravi!
applauso

Fermi tutti! Anima ci ha scoperti, presto, trasferiamoci!   smile2

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

gabrieleud ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Ringraziamento ufficiale da parte mia per il Nuovo Regolamento e per la nuova substruttura introvabile e nascosta, siete astuti...l'unica parte del forum che non seguo e a cui si accede solo dopo il login... cool del forum:

Bravi bravi bravi!
applauso

Fermi tutti! Anima ci ha scoperti, presto, trasferiamoci!   smile2

C'è il tuo zampino anche qui eh..John Kramer??? bigsmile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Riapro questa discussione. Si è molto discusso sul problema che i libri finiscano su ebay o comunque in vendita creando un grave danno per il progetto stesso.
E se i libri avessero in copertina un codice alfanumerico? Sarebbe facile tracciarli e scoprire subito "il colpevole". Se trovi su ebay "Misteri D'Oriente 06" con in copertina il codice A003 sai subito che quella era la copia di Mimimmi (è solo un esempio).

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Mimimmi ha scritto:

E se i libri avessero in copertina un codice alfanumerico? Sarebbe facile tracciarli e scoprire subito "il colpevole".

Non so se sia fattibile... così tutte le copertine dovrebbero essere diverse, non è che questo possa essere un problema a livello di stampa in serie (per quanto su piccoli numeri)?

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

Mimimmi ha scritto:

Riapro questa discussione. Si è molto discusso sul problema che i libri finiscano su ebay o comunque in vendita creando un grave danno per il progetto stesso.
E se i libri avessero in copertina un codice alfanumerico? Sarebbe facile tracciarli e scoprire subito "il colpevole". Se trovi su ebay "Misteri D'Oriente 06" con in copertina il codice A003 sai subito che quella era la copia di Mimimmi (è solo un esempio).

Mi sembra di difficile realizzabilità, sinceramente in termini di stampa fare una copertina diversa per ogni copia mi sembra costoso. Al massimo si potrebbe mettere un adesivo con un codice dietro la quarta di copertina, con scritto il proprietario della copia. E' logico che poi si potrebbe fregare anche quello. Ma poi se uno vuole prendere un libro per venderlo basta che se lo scarichi se lo fa stampare e lo mette in vendita su ebay e non è così facile tracciare chi è.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nasce il nuovo servizio Libri Nostri a Casa Vostra

"Rarissimo Misteri d'Oriente 07, copertina con spigolo leggermente rovinato, vendo a 150 euro"

ecco aggirato l'ostacolo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna