Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Purtroppo anche il testo originale inglese presenta questi errori... sad

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

babacampione ha scritto:

Non so che accordi avesse con Dever, ma almeno un minimo di controllo avrebbero dovuto farlo...

A tal proposito, più che altro mi stupisco non se ne sia accorto DEVER! Voglio dire, hai il numero 29 in lavorazione da 20 anni, possibile che non abbia avuto il tempo e la voglia nel frattempo di controllare i rimandi?!

(a parte le battute, il fatto che vi siano svariati errori nel testo originale fa capire che in questi 20 anni Dever non ha mai scritto una riga sugli ultimi numeri di LS, e che probabilmente il libro è stato buttato giù in quattro e quattr'otto dopo aver ricevuto la proposta dalla Mongoose. Il che è strano, se ci pensate. Nessun amico di Dever gli ha mai chiesto in via "non ufficiale" gli ultimi libri della serie in tutto questo tempo? Io l'avrei fatto :-D).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

djmayhem ha scritto:

il betatest l'ha fatto Mornon?

Assolutamente NO bigsmile Io in assoluto per Vincent Books (che comunque stimo particolarmente) ho solo scritto la prefazione a Highway Holocaust.

Com'è che se ci sono i rimandi sbagliati pensate a me?? :p

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5494 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Probabilmente Joe aveva solo una traccia già decisa degli eventi per i volumi 29-30 e ha solo adesso che le cose si muovono una vaga idea di come concludere la saga con gli ultimi due. Mettersi a scrivere e soprattutto biforcare gli eventi è stato il passaggio successivo solo dopo la firma di un contratto.
Resta una pecca imbarazzante avere 5 rimandi fasulli, contando che il libro è passato di mano in mano, sarebbe stato da premiare il valoroso che accortosi del problema avesse messo in guardia Corradini.
Spero che il volume 30 sarà pubblicato esente da errori strutturali!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Zakimos ha scritto:

Voglio dire, hai il numero 29 in lavorazione da 20 anni, possibile che non abbia avuto il tempo e la voglia nel frattempo di controllare i rimandi?!

Ha ha ah ah!! Su questa sono cascato dalla sedia!!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

LordAxim ha scritto:

Probabilmente Joe aveva solo una traccia già decisa degli eventi per i volumi 29-30 e ha solo adesso che le cose si muovono una vaga idea di come concludere la saga con gli ultimi due. Mettersi a scrivere e soprattutto biforcare gli eventi è stato il passaggio successivo solo dopo la firma di un contratto.
Resta una pecca imbarazzante avere 5 rimandi fasulli, contando che il libro è passato di mano in mano, sarebbe stato da premiare il valoroso che accortosi del problema avesse messo in guardia Corradini.
Spero che il volume 30 sarà pubblicato esente da errori strutturali!

Fidati che ora c'è chi se ne occuperà con meticolosità chirurgica... Se Dever fornisce anche i flow chart oltre al testo.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

bho. personalmente sono scettico.
Errori di questo tipo non sono una novità e non parlo della Vincent, intendo in senso generale; poi è vero che c'è chi ne fa di più e chi di meno. Ma ho il sospetto che appunto per questo la reazione interna alla scoperta più che gridare allo scandalo, fare fuoco e fiamme eccetera, sia stata semplicemente una scorllata di spalle seguita da un "oops"

Non potendo essere a Lucca ho chiesto a mio fratello di prendermi un pò di roba:non sono riusciti a terminare in tempo la stampa di LS 11, un fatto inaspettato dato che Lucca è normalmente un ottimo veicolo pubblicitario e per quanto riguarda freeway warriors 2 ed il suo macroscopico errore al paragrafo 129, anzichè una stampa corretta(la cui esistenza poteva forse venire giustificata dalle vendite previste ), si è preferito inserire un foglietto separato con la scrittura completa del paragrafo incriminato.

quando leggerò fw 2,3 e oberon vedrò se noterò altri errori.

Per queste ragioni non riesco ad avere la certezza adamantina che il 30 sarà scevro da errori.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Evernight ha scritto:

più che gridare allo scandalo, fare fuoco e fiamme eccetera, sia stata semplicemente una scorllata di spalle seguita da un "oops"

Evernight ha scritto:

anzichè una stampa corretta(la cui esistenza poteva forse venire giustificata dalle vendite previste ), si è preferito inserire un foglietto separato con la scrittura completa del paragrafo incriminato.

Vincent ha cercato di correre ai ripari, qualcosa è cambiato da allora.
Altro che scrollare le spalle, sono rotolate delle teste e la sola medicina che si ha è sforzarsi a tutti i costi di uscire con quelle che si desidera rendere le edizioni "definitive".
C'è la collaborazione di moltissimi appassionati, anche membri di spicco di LGL, e talvolta si lavora di notte fino a veder sorgere il sole.

Evernight ha scritto:

non sono riusciti a terminare in tempo la stampa di LS 11, un fatto inaspettato dato che Lucca è normalmente un ottimo veicolo pubblicitario

Calma, fai un respiro, non tirar sassi dentro le finestre aperte. Prima di arrivare a sentenze fatti una domanda in tutta umiltà e chiediti "che cosa ne so io?".
Secondo te alla Vincent ora staranno festeggiando a colpi di Pringles e crodini ridacchiando tipo "li abbiamo fregati, si aspettavano LS 11 a Lucca e li abbiamo fregati"?
Credi che chi lavora nel settore non sappia quanto è importante Lucca, soprattutto coi costi esorbitanti che essa rappresenta per gli espositori?
I motivi per la mancata uscita ci sono, e sono stati esposti a capo chino durante Lucca stessa. Non li riporterò qui, ma sono conseguenze dei gravi problemi di salute che Dever ha avuto in estate.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

come al solito devo lavorare un pò sulla forma di quel che scrivo...
Ci sono volte in cui mi limito a riferire il fatto o l'osservazione senza curarmi di inserire un giudizo che a volte viene erroneamente attribuito.Zakimos è stato già vittima delle mie insufficienze dialettiche.

Il mio non era un piagnisteo frustrato. Ovviamente avrei preferito come chiunque altro che il prodotto uscisse assolutamente perfetto, ma sono cose che capitano.
Non dovrebbero accadere ma capitano; e quando trovo un rimando errato pazienza, cerco di trovare quello giusto.

I 5 errori di Ls 29 potranno sembrare tanti, ma si nota come siano circoscritti in realtà ad 1-2 situazioni(paragrafi gemelli che magari si differenziano per il possesso di un'arte o di un numero sulla tabella del destino verificati un paragrafo prima). posso assicurare che non è nulla rispetto a casi ben più devastanti(ci sono librogame della giunti marzocco che vanno giocati con accanto una specie di appendice).
Un errore può capitare a chiunque malgrado ci metta tutto l'impegno, per quello dico che alla vincent non si saranno strappati i capelli. Di certo non avranno gradito, ma io per primo capisco che non abbiano voluto mandare al macero i volumi già stamapti di fw2 e rifare da capo, sarebbe stato un suicidio. per quanto seccati si sarano detti"pazienza ormai è fatta" e sono andati avanti(magari assicurandosi di stare più attenti in futuro, ma non è che si potesse dare diversamente)come già detto non è che non sia mai accaduto ad altri.
Dal canto mio se trovo un errore o vedo se riesco a trovare il paragrafo corretto o cerco qualcuno che lo sappia. non è che butto il libro deforme da una rupe.

Per Ls 11 avevo trovato la notizia(evidentemente erronea o comunque precedente i problemi di Dever) che sarebbe uscito ed ero propenso a crederlo dato che Lucca è un grosso richiamo che spinge sulle vendite. Sono stato quindi sopreso(non scandalizzato) che non siano riusciti a fare in tempo dato che sarebeb stato idealmente nel loro interesse.

Per quanto riguarda FW 2 ho domandato per mesi(sia qui sul forum che presso negozianti) se si sapeva di una ristampa corretta. per quando detto prima non ero certo che ci sarebbe stata(anzi, ero convinto di no), è un grosso onere economico. ma se proprio doveva avvenire sarebbe stato per lucca nel caso che le copie disponibili si fossero dimostrate insufficienti per la vendita in loco. è andata male.

Di conseguenza per lupo solitario 30 continuo a ritenermi scettico sul fatto che sia a prova di errore( che è diverso da dichiarare che sono certo che ne avrà) non perche ritengo che la vincent faccia le cose col culo(dubito che avrei preso le pubblicazioni altrimenti), ma semplicemente perchè gli errori capitano a tutti e dire"non ne faremo", per qunto convinti, non è una garanzia. Poi naturalmente sono più che contento nel sapere che stanno curando la cosa con attenzione. personalmente il loro lavoro fin'ora mi è piaciuto malgrado gli occasionali errori.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Ora mi sei più chiaro smile

LS 11 era più che previsto per Lucca, insieme al 30 e ad altre novità che nemmeno si è potute annunciare.
Per completare l'11 in tempo e senza dover cascare nel demonio della frettolosità si sono impiegate notti, sabati e domeniche senza nemmeno rispondere al cellulare, leggendo, rileggendo, rifinendo, applicando le revisioni del correttore e via così (comprese diverse correzioni e ribilanciamenti).
Era tutto assolutamente pronto.
La temporanea uscita di scena di Dever ha influenzato pesantemente la programmazione di tutte le uscite: in questo mondo anche le cose apparentemente più banali non sono scontate come sembrano.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B