Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

Volume: LS 29 - Le Tempeste del Chai

ERRORI RISALENTI AL 2015
P.30 taverna è in realtà lanterna.
P.55 tramettono è in realtà trasmettono.
P.291 scommetterle è in realtà scommettere.
P.201 Guanza è scritto erroneamente senza la a finale.   
P.302 e P.90 potrei non avere la Disciplina Superiore Kai del Controllo Animale ma il testo lo dà per scontato.
P.298 un impulso (non impulsi).
P.302 e P.90 potrei non avere la Disciplina Superiore Kai del Controllo Animale.
Gradi dell'addestramento Kai: il numero delle Discipline va da 5 a 16, non da 1 a 12.
Perfezionamento: Controllo Animale "di tenere lontani".
P.6 "la fa cadere" non lo fa.
P.152 "cappuccio tuo mantello".
P.337 "raggiungi IL (in) cancello meridionale..."
P.36 ei vanno staccate.
P 231 "poteri usare" va corretto in poter usare.
P.54 "..dal totale dei punti del Ghoul", non del Nagah che è la foresta.
P.72 è l'effetto dell'occhio che si riduce di 1, non dell'anello.
P.24 la Disciplina della Difesa è Superiore.
P.56 "dai monti" non dalle.
P.101 l'Interpretazione non è una Disciplina Superiore, che potrei non avere, ma una Disciplina Magnakai.
P.117 mancano gli spazi tra le parole nella frase in fondo.
P.107 Qui ci sono 2 errori:
-Elzian è la capitale dei Dessi (non Dessian).
-la Cometa "sale" verso il cielo, non scende.
P.350 "giorni e notti trascorsi" non trascorso.
P.350 "lutti" non luti.
P.350 "portare a termine le missioni", non missione.
Quarta di copertina: il titolo di Lupo Solitario è, più precisamente, Supremo Maestro.

ERRORI TROVATI NEL 2018:
P.275 perdi 1"punti" di Resistenza.

P.103 forse questo non è un errore ma comunque vale la pena segnalarlo. Giunti alla fattoria (p.103 appunto) Chao ci dice che appartiene al fratello di sua moglie (tale Genzu) ma al P.261 Quang ci rivela della morte della sorella di sua moglie, non del fratello. Quang infatti ha saputo da Bai che nel fienile della fattoria è stato trovato il corpo senza vita della sorella della moglie di Chao. Sorella mai nominata prima. Forse è qua andava scritto fratello? Oppure dobbiamo intendere che fratello e sorella vivessero insieme nella fattoria? Ma allora Chao ne avrebbe di sicuro parlato precedentemente, prima di arrivare alla fattoria al p. 103.
Inoltre sempre al p.261 sembra che Bai abbia trovato il corpo di Chao nel fienile ma Chao cade da cavallo al p.65 (c'è pure l'illustrazione n°3), ben fuori dal fienile quando la fuga è già andata a buon fine.

P.114 Nella seconda iscrizione (scatola d'Argento) va tolta la parola "nella" perché è di troppo.

P.345 raggiungi la strada "che" collega Dwala

P. 156 la guardia si mette in tasca "le monete" non la moneta. Per entrare a Dwala di notte ho dovuto pagare due corone d'oro.

P.309 la domanda del Grande Maestro "come mai" non ha senso o comunque non è corretta.  Forse il Grande Maestro avrebbe dovuto domandare "in che modo Lord Rimoah verrà a prendermi qui a Dwala?" così il dialogo sarebbe più fluido.

Al p.200 la pozione Karmo raddoppia la Resistenza ma non si potrebbe mai superare il valore iniziale di Resistenza. Va chiarito questo punto?

Nel regolamento chiarirei l'esatto utilizzo del Laser Kai (che consiste nel procurare un danno al nemico pari a 2 estrazioni dalla Tabella del Destino) perché non si capisce se esso SOSTITUISCE il classico combattimento (e quindi non si calcola il Rapporto di forza ma si affronta il nemico solo con il Laser Kai perdendo a ogni scontro 4 punti, fissi, di Resistenza) o semplicemente si AGGIUNGE ad esso come fanno gli altri attacchi psichici e dunque si calcola il Rapporto di Forza senza tenere conto dell'aggiunta alla Combattività dello Psicolaser o del Raggio Kai.

P.20 "gran parte della parte" è una sgradevole ripetizione che può essere semplicemente cambiata con gran parte della porzione superiore della torre...

P.300 "ti allontani dal corpo di Mooldor" dice il testo ma io potrei averlo ucciso con l'arco e dunque non essermi avvicinato ad esso e non essere ora accanto al suo cadavere.

P.230 lo SCUDO PSICHICO non è una Disciplina Superiore.

P.80 c'è scritto "metti a tracolla l'arco" ma arrivando al p.80 dal p.250 non ho mai utilizzato l'arco.

P.100 "al costo", non "al costi" di 4 punti di Resistenza.

Inoltre, sempre nel 2015, mark phoenix trovò questo errore:
Nella pagina dove ci sono i possibili nomi dei maestri KAI: al numero 9 c'è SCUDO sia nella tabella A che nella B il rischio è di chiamarsi SCUDO SCUDO. Nella tabella B va PRODE.

Infine ricordo i link corretti:
Paragrafo 149:    link al 98 anziché al 180;
Paragrafo 262:    link al 246 anziché al 218;
Paragrafo 322:    link al 185 anziché al 126;
Paragrafo 337:    link al 185 anziché al 126;

Bella osservazione, Anima!

A me questo libro è piaciuto, nonostante qualche refuso e bug. Non è il mio preferito, ma neanche quello che amo di meno. Quindi, ha molte possibilità di essere sul podio!

Voto inviato a Dario III

#iostocondario

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

Ho spedito tutto anche alla Raven tramite Petrillo, nel caso servisse.

Ottimo Matteo. Per completezza Alberto segnalerà il tutto anche a Mauro Corradini. Una curiosità, gli errori che avevi riscontrato nel 2016 e che avevamo già segnalato sono stati corretti? Hai verificato?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Pirata delle Alpi ha scritto:


Voto inviato a Dario III

#iostocondario

già ti pregusti i Corti, eh? smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:

Per completezza Alberto segnalerà il tutto anche a Mauro Corradini.

Fatto, e su indicazione di quest'ultimo, anche al nostro Francesco "Zot" Mattioli che peraltro avrà già letto qui! Insomma non possono sfuggire!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Dragan ha scritto:

Prodo ha scritto:

Per completezza Alberto segnalerà il tutto anche a Mauro Corradini.

Fatto, e su indicazione di quest'ultimo, anche al nostro Francesco "Zot" Mattioli che peraltro avrà già letto qui! Insomma non possono sfuggire!

Oggi ho trovato altre due piccole imperfezioni che ho aggiunto in coda ai miei post.

Le riporto anche sotto spoiler per chiarezza e se volete girarle anche a Mauro Corradini.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
P. 72 L'Anello di Kenga è un Oggetto Speciale: va specificato. 

P.350 Manca il ripristino della Resistenza al massimo punteggio. So che può sembrare una sottigliezza ma in certi volumi l'ho trovata. Secondo me è sempre meglio metterla una frasetta. Inoltre neanche LS 30 Morte nell'Abisso a inizio volume ha il ripristino, lo dà per scontato. 

Prodo ha scritto:

Una curiosità, gli errori che avevi riscontrato nel 2016 e che avevamo già segnalato sono stati corretti? Hai verificato

A Lucca mi sono dimenticato di sbirciare il libro ma Zakimos mi assicura di no e mi sembra un tizio affidabile.  cool

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

P.350 Manca il ripristino della Resistenza al massimo punteggio. So che può sembrare una sottigliezza ma in certi volumi l'ho trovata. Secondo me è sempre meglio metterla una frasetta. Inoltre neanche LS 30 Morte nell'Abisso a inizio volume ha il ripristino, lo dà per scontato. 

Ci sono libri che non hanno il ripristino della Resistenza? Ad esempio, mi pare che alla fine di LS 10 il protagonista viene spedito nel Daziarn, e LS 11 si apre con il nostro che precipita. Quindi non c'è il tempo di guarire fra un libro e l'altro.
Altri casi?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

gabrieleud ha scritto:

Ci sono libri che non hanno il ripristino della Resistenza? Ad esempio, mi pare che alla fine di LS 10 il protagonista viene spedito nel Daziarn, e LS 11 si apre con il nostro che precipita. Quindi non c'è il tempo di guarire fra un libro e l'altro.

Questa è una tua interpretazione però. Nel senso, logicamente ha senso, ma non credo che Dever abbia mai esplicitato che non ripartivi con i punti di resistenza "pieni".

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Ci sono libri che non hanno il ripristino della Resistenza? Ad esempio, mi pare che alla fine di LS 10 il protagonista viene spedito nel Daziarn, e LS 11 si apre con il nostro che precipita. Quindi non c'è il tempo di guarire fra un libro e l'altro.

Questa è una tua interpretazione però. Nel senso, logicamente ha senso, ma non credo che Dever abbia mai esplicitato che non ripartivi con i punti di resistenza "pieni".

In effetti l'ho scoperto dalla applicazione del progetto AON.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

No aspettate un attimo. Alla fine di LS10 il Lupo prende in mano una Pietra della Sapienza: tutti sanno che in quel momento la Resistenza torna al massimo. Io stesso da piccolo avevo pensato che la scena fosse stata inserita apposta per cominciare l'11 a Resistenza piena. La app sbaglia bigsmile (in realtà scopriamo che le pietre rigenerano la Resistenza solo nell'11, ma ci siamo capiti!).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Ah giusto!
Forse succedeva all'inizio del 12?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153524
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj