Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Concordo con Prodo, e aggiungo che la mia unica copia difettata da quando stampo su Lulu (ovvero l'eretico 4) mi è stata gratuitamente ristampata e spedita. Meglio di cosi non si poteva... "soddisfatti o soddisfatti".

smile

ps: attendo le nuove uscite con impazienza....

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Mi sa che lunedì sarai contento allora...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Novità in prima pagina, nuovi titoli aggiunti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Zakimos ha scritto:

Sicuramente pasticcioni lo sono

Zakimos ha scritto:

il margine interno è insufficiente

sancio ha scritto:

bisogna forzare un po' l'apertura per andare a leggere il principio o la fine delle righe

Zakimos ha scritto:

i libri dopo essere stati aperti restano leggermente ondulati

Prodo ha scritto:

lo stampatore l'ha realizzata fuori dimensione e poi tagliata a caso per rimediare

Ora, il nostro caro Toran legge i commenti sopracitati e GIUSTAMENTE si lascia andare a un momento di sconforto... ottenendo questa risposta:

Prodo ha scritto:

avviso tutti che ulteriori commenti sparati qui solo a scopo di disturbo e non sorretti da alcuna argomentazione saranno cancellati.

Mi sono perso qualcosa?

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Tra l'altro posterò foto dei libri ondulati appena possibile pee chiedervi se sia normale che restino così dopo una sola lettura. Se così non fosse chiederò a Lulu di sostituirli.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

monpracem ha scritto:

Mi sono perso qualcosa?

Ti sei perso molto: ma sono argomenti che nulla hanno a che fare con questo thread e non è il caso di affrontare in questa sede. Ribadisco solo che, come detto anche da Baba, il problema dei margini non dipende dal volume stampato ma dalla struttura dei pdf, e permarrebbe identico a prescindere dallo stampatore che confeziona il libro.
Il problema del DA tagliato male invece dipende dallo stampatore (mentre per quello dei libri ondulati segnalato da Zak rimango in attesa delle immagini per capire meglio), ma si tratta di un caso isolato.
Francamente quando leggo un messaggio lapidario che accomuna un problema isolato all'intero servizio di stampa (che ripeto, a oggi ha sfornato centinaia di libri senza problemi) non solo mi sento in dovere di intervenire, ma di farlo anche con una certa energia.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

E che nuovi titoli!!!
due volumi Soulkey!
Il ritorno di Pip!
Desperados (RV 7)!

Considerato che domani è San Valentino...questo è amore!
Lulu sto arrivandooooo

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

https://dl.dropboxusercontent.com/u/52104059/ln.zip

Qui potete scaricare le varie foto che ho fatto ai libri che ho ricevuto. Li ho messi a confronto con un Eretico del vecchio servizio comprato da Gpet. Le copertine sono indubbiamente tagliate, ma vorrei più che altro mi diceste se è standard l'ondulazione delle pagine. Si può notare da tutti i tagli pagine, ma maggiormente da quello opposto alla costina. In generale tenendo i libri in mano si ha la sensazione di "libro EL degli anni 2000 (quelli con la carta sottile) che ha preso umidità", e non è proprio piacevolissimo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Dopo un lentissimo download sono riuscito finalmente a scaricare le foto smile. Devo dire che i due libri di PM mi sembrano abbastanza ben conservati (non ci vedo pieghe, ma forse dipende anche dalle foto), mentre invece i 2 DA hanno effettivamente l'effetto che descrivi tu più visibile.
Non ho idea da cosa possa dipendere: ho controllato i volumi conservati nel mio archivio, e nessuno di questi ha preso la piega storta che hai riscontrato tu.
Tempo fa ho portato l'Eretico 4 violaceo in una di quelle biblioteche aperte a tutti, in cui si possono depositare e prendere libri a piacimento e l'ho lasciato lì, perché nel frattempo mi avevano sostituito la copia con un volume perfetto. Dopo un paio di settimane sono tornato in loco e mi sono accorto che il volume, che nessuno aveva preso fino a quel momento, aveva delle pieghe e una conformazione vagamente "deformata". Visto che lo scaffale della bibliotechina era all'aperto ho attribuito la cosa all'umidità. Per la cronaca sono tornato una settimana dopo e il libro era stato "adottato" quindi non so se il processo degenerativo sia proseguito.
Ora che segnali questa problematica mi viene da domandarmi se il tipo di carta utilizzato per certi libri non sia più soggetto all'influenza di fonti, anche minime, di umidità, e tenda per questo a piegarsi.
Francamente non ho idea se sia un difetto dei due libri che hai mostrato o una caratteristica diffusa. I miei librogame li conservo in una biblioteca con ante che viene completamente chiusa quando non la consulto: questo fatto potrebbe aver protetto i libri da influenze esterne e impedito che prendessero pieghe.
Bisognerebbe capire se altri hanno riscontrato problemi simili: visto che i DA sono stati acquistati da molti altri utenti invito a segnalare eventuali problematiche analoghe.
Zak pensi che in casa tua possa esserci qualche fonte di umidità che possa in qualche modo "infastidire" i volumi?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Servizio ufficiale di Stampa di LGL tramite Lulu - Thread Ufficiale

Non credo visto che tutti gli altri libri non ne risentono, ma è sicuramente un fattore ambientale perché i libri fino a che sono stati nel cellophane sono stai perfetti. E aggiungo che i PM li ho sbustati dopo gli altri, e che sul momento non avevano il difetto che ora comincia ad accennarsi.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca