Home Forum General Librogame e dintorni Cosa non vorresti mai vedere in un librogame
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Rygar ha scritto:

Confermo entrambe le indicazioni date da ilsaggio79.
La cosa che mi stupisce è che non sembra esistere un criterio per distinguere un'indicazione corretta da una fallace. O forse dovrei basarmi su quanto sembra affidabile chi me la da?

no, no non c'era nessuna maniera di capire se le coordinate date da alcuni personaggi fossero le giuste mentre quelle date da altri fallaci, e difatti il mio giudizio è che il libro sia, se non proprio una merda (ci va comunque vicino) sicuramente molto disonesto nei confronti del lettore

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 oltretutto bastardata delle bastardate come si ottiene una delle coordinate? finendo nella trappola di un alieno che prima ti droga e poi ti fa percorrere un labirinto che ti fa crepare 3 volte su 4, ora se sei onesto quasi sicuramente crepi e la volta dopo non vai su quel pianeta perdendo quindi l'unico incontro che può farti avere le giuste coordinate; se invece sei disonesto allora una volta capito in che pasticcio ti sei cacciato, col cavolo che fai il labirinto, pensando che sia tutta una sòla torni indietro di qualche paragrafo e sfuggi, ignorando che così facendo la via di casa non la troverai mai!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Io ho avuto il CULO COSMICO di finirlo la seconda ovlta che l'ho giocato... difatti penso di avergli dato un voto ecessivamente alto in Enciclopedia.

BTW, il "collezionismo" come fine del gameplay di un LG, diffusissimo nei FF, è una cosa che ODIO ALLA MORTE.

Soprattutto quando all'inizio non te lo dicono, e arrivi alla fine con un NPC che ti chiede "Oh, non hai per caso preso X e Y? Così, per tua avidità personale? Oh, allora hai perso, ciao."

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Secondo me è semplicemente orribile, alle soglie dell'ingiocabilità, troppo legato al caso e comunque molto noioso. Mi sono sempre chiesto come abbia fatto Jackson a partorire una fetecchia simile...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Credo ci sia sempre il problema delle scadenze da ricordare che ha colpito praticamente tutti gli autori che scrivevano serie (chi più chi meno).

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Prodo ha scritto:

Secondo me è semplicemente orribile, alle soglie dell'ingiocabilità, troppo legato al caso e comunque molto noioso. Mi sonos empre chiesto come abbia fatto Jackson a partorire una fetecchia simile...

anche i migliori toppano a volte..

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Prodo ha scritto:

Sempre in tema di paragrafi irraggiungibili ce n'è uno in Dentro l'UFO 54-40, Scegli la tua avventura Mondadori. Praticamente è il paragrafo che ti porta al finale migliore, quello in cui trovi il pianeta promesso. Dicono per tutto il volume che non ci si può decidere di andare, ma ci si capita, e infatti nessun bivio porta lì. Un'idea che ha una certa logica una volta tanto, io il paragrafo non raggiungibile di quel libro l'ho apprezzato!

quoto!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Krenim ha scritto:

Credo ci sia sempre il problema delle scadenze da ricordare che ha colpito praticamente tutti gli autori che scrivevano serie (chi più chi meno).

Oltre a questo forse è l'ambientazione ad averlo fregato. Probabilmente in una situazione fantascientifica il buon Steve non riesce a dare il meglio di sé, al di là delle bizzarrie del volume si nota anche una certa mancanza di verve narrativa...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Prodo ha scritto:

Oltre a questo forse è l'ambientazione ad averlo fregato. Probabilmente in una situazione fantascientifica il buon Steve non riesce a dare il meglio di sé, al di là delle bizzarrie del volume si nota anche una certa mancanza di verve narrativa...

si sicuramente non è il suo "ambiente"

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran