Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Sono nuovo!

Sono nuovo!

Ciao a tutti,
dopo tanti anni ho deciso di disfarmi dei miei librogame, un po' a malincuore perché li acquistai alla fine degli anni ottanta da ragazzo. Cerco anche Sortilegio 2 e Blood Sword 1 se qualcuno li avesse disponibili così terrò solo quelle due serie.

Non mi aspettavo ci fosse un mercato sinceramente, ma ho trovato questo forum.
Non avendo idea dei prezzi ho provato a guardare sulle aste, tenendo valido quel prezzo di riferimento...sicuramente qualche prezzo sarà scorretto, me ne scuso in anticipo ma se aveste un prezziario di riferimento con la rarità mi adeguerò.
Alcuni volumi sono intonsi, mai giocati, altri sono un po' più usati: a chi fosse interessato posso mandare foto dettagliate.

Il prezzo include l'invio con piegolibri in italia, ma è anche possibile ritirarli a Biella per chi fosse comodo o Milano con un po' di pazienza.
Se qualcuno facesse dei lotti, soprattutto prendendo tutti i volumi della stessa serie, sarò felice di fare un po' di sconto.

Advanced D&D
5 – 10€

Partita a quattro
2 – 20€

Alla corte di re Artù
1- 20€

Misteri d'Oriente
2- 20€

Dimensione Avventura
1- 10€
5- 10€

Time Machine
2- 10€
3- 10€
4- 10€
6- 20€

Oberon
1- 10€
2- 10€

La Terra di Mezzo
2- 15€

Robin Hood
2- 10€

Lupo Solitario
2- 10€
3- 8€
4- 10€
7- 10€
8-  8€
9- 8€
10- 8€
11- 8€
12- 8€
13- 8€
14- 8€
15- 8€
16- 10€
17- 10€

Ho anche disponibili:

La Spada del Sole- 15€

Ultima modifica di: MarioT
Lug-30-19 17:28:19

MarioT
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sono nuovo!

Io prendo volentieri Il Sole Morente, se è in buone condizioni, per rimpiazzare il mio usatissimo. Metti qualche foto di tutto!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sono nuovo!

Ottima idea, eccola. https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/8189/Collezione-LG-Mario.jpeg

MarioT
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sono nuovo!

Ciao e benvenuto.
Premesso che possiedo già tutti i volumi che proponi, mi permetto di far notare come basarsi sulle aste del più noto sito al mondo sia abbastanza fuorviante e controproducente: i prezzi che si vedono lì sono spesso arbitrari e fuori mercato, del tipo "ce l'ho in casa da trent'anni, è vecchio e decido io che vale 10 o 100 euro").

Per dire, Tutti i primi 20 volumi di Lupo solitario non valgono più di 5 euro ognuno, o anche meno se le condizioni non sono perfette.
Fanno eccezione le edizioni "speciali", tipo quelle a fascetta bianca o del Club Editori, che valgono circa le cifre da te richieste  ma soltanto agli occhi di chi colleziona.

Non sto a farti le pulci, eh, su alcuni prezzi bene o male ci hai azzeccato, ma rischi di fare la figura di quello che vende la Fiat Panda anno 1979 del nonno con 400.000 km a ventimila euro wink

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sono nuovo!

Grazie 1000, domanda: ma esiste una sorta di prezziario da qualche parte che possa salvarmi da figuracce? :-)

MarioT
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sono nuovo!

Circolava qualche anno fa: era basato esclusivamente sulle esperienze rilevate dai numerosi appassionati, frutto di anni di compravendite, ma preferiamo limitarne la diffusione perchè rischia di diventare una vera e propria "regola di riferimento".

I fattori sono molti:
   - ci sono volumi che qualitativamente fanno schifo e sono pure rari, ma sono comunque poco richiesti e quindi non ha senso chiedere cifre elevate (es. Rupert il Selvaggio).
   - Altri volumi sono poco comuni ma non rarissimi, magari di scarsa qualità, eppure sono così richiesti che spesso spuntano cifre medio-alte (es. Lupo solitario 26-27-28 o Sherlock Holmes 8, che spremono facilmente 25-40 euro nelle aste).
   - Poi ci sono i volumi leggendari, quelli che sono rarissimi e sono pure dei capolavori, che volano a cifre davvero assurde (es. DA 7, raro ma non rarissimo, o l'ancor più introvabile AD&D 18): questi vengono puntualmente proposti a 50 -100 euro, cifre che puntualmente NESSUNO offre, ma che se messi in asta a 1 euro schizzano comunque a livelli mooolto elevati.
   - E ci sono anche volumi di altissima qualità, molto apprezzati e molto ricercati, ma che grazie alle tirature altissime e alle ristampe sono di facilissima reperibilità e quindi di scarso valore economico (es. i primi 20 volumi di Lupo Solitario, o Re Artù 1, uno splendido volumetto che vale 10 euro se proprio è come nuovo con autografo e bacio di Brennan stampato col rossetto).

Per dire dei tuoi, gli unici volumi di buon pregio sono Misteri d'oriente 2 (poco comune ma non raro, piuttosto apprezzato ma poco richiesto), Guerrieri della Strada 4 (molto richiesto ma grazie alla ristampa migliorata di un paio di anni fa si è molto svalutato, anche se rimane ricercato dai puristi che vogliono a tutti i costi la vecchia versione),
e Terra di Mezzo 3, un volume molto poco richiesto (ricercato principalmente dai soli collezionisti seriali) ma abbastanza raro, per il quale potresti trovare qualcuno disposto a pagare la cifra che chiedi.
Per esempio a me manca, ma non caccerei mai 50 euro- a dirla tutta su oltre 200 volumi che possiedo soltanto una e una sola volta ho speso 50 euro per un librogame wink

ATTENZIONE:
non ti sto dicendo che "secondo me valgono tot". Fosse per me varrebbero la metà, perchè "io sono io e tu sei tu"! Ti sto solo facendo degli esempi reali e tangibili se si analizza il panorama per qualche anno.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sono nuovo!

Ti ringrazio molto per i chiarimenti ed ha perfettamente senso ciò che dici.
Certo che, dal punto di vista del venditore 10€ mi sembra un po' il minimo per un libro, considerando che tra commissioni ebay\paypal, spedizione inclusa, benzina per andare in poste ne restano 6€, poi mezzora di coda per spedire... poi se uno ne prende un po', vuoi non regalargliene uno?
Alla fine, non penso si venda per far soldi, ma forse più, come nel mio caso, per far spazio prima di trasferirmi. ;-)

MarioT
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna