Home Old news I LibriNostri approdano oltralpe!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • p3sc3

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

2018, anno dei Mondiali: qual'è secondo voi il miglior libro-gioco sportivo mai pubblicato in Italiano?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.224.108.238
I LibriNostri approdano oltralpe!
Scritto da Prodo   
Giovedì 19 Aprile 2018 00:00

Dopo tanti anni di lavoro uno dei nostri volumi varca i confini delle Alpi e sbarca in Francia. Si tratta del primo capitolo della collana L'Eretico, Il Mondo Perduto, che a partire da oggi esisterà anche in versione francese. Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità dell'autore, Alexander Abati, ad acconsentire a un simile progetto di localizzazione, ma soprattutto in conseguenza dell'alacre lavoro di Alessandro Perna, che si è occupato della traduzione dell'opera e della sua distribuzione nei siti e nei forum transalpini. La versione francese di Un Mondo Perduto è intitolata Le Monde Perdu e ci sono voluti 4 mesi non stop per completarne la traduzione.
Alessandro è impegnato anche a traslare il resto della collana (L'Hérétique): il rilascio del volume due (Les Conspirateurs) é previsto per giugno o luglio 2018 se tutto va bene, e gli ultimi due saranno probabilmente disponibili contemporaneamente entro i primi mesi del 2019.

Il libro verrà distribuito in Francia su tre siti, che sono un po' gli omologhi di Librogame's Land: i primi due La taverne des aventuriers ossia "La taverna degli avventurieri" e Rendez-vous au 1 ossia "vai al 1" sono forum ufficiali. Il terzo Littéraction é più un repertorio di tutti i librogame amatoriali che esistono in ligua francese.  Molto dinamica, la comunità di oltre Alpi organizza un evento annuale chiamato Concorso di Yaztromo in cui le opere amatoriali pubblicate nel corso dell'anno sono premiate dello Yaztromo d'oro e d'argento. Le Monde Perdu e Les Conspirateurs parteciperanno al concorso, e per sapere se vinceranno bisognerà pazientare fino a Febbraio 2019.

Tutti gli interessati troveranno il volume nella sezione Download: per domande e commenti, a cui risponderanno anche autore e traduttore, vi rimando al thread dedicato sul nostro forum o alla pagina facebook di LGL.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Aprile 2018 06:36