Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

ma infatti a me non stanno bene le tariffe e uso solo ebay annunci,su quello normale compro e basta,quando anni fa misi in vendita un oggetto di pregio(antiquariato non librogame) venni letteralmente tempestato di offerte private di cui una essendo piu del doppio del prezzo di riserva che avevo impostato ho finito per accettarla,mi spiace ma non mi sento affatto in colpa per questo,mi piacerebbe sapere se voi al mio posto avreste rifiutato un'offerta simile(chiedevo 1000 euro me ne hanno offerti 2000 in contanti)
permettetemi di non credere a vostri eventuali rifiuti smile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

ulnar primo ha scritto:

mi spiace ma non mi sento affatto in colpa per questo,mi piacerebbe sapere se voi al mio posto avreste rifiutato un'offerta simile(chiedevo 1000 euro me ne hanno offerti 2000 in contanti)
permettetemi di non credere a vostri eventuali rifiuti smile

Nessuno vuole farti sentire in colpa, basta essere coscienti che in quel caso non hai rispettato il contratto con ebay wink

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

Il problema è che il sistema di ebay è facilmente scavalcabile con i soliti trucchetti all'italiana. Io posso anche capire che uno possa fare un'offerta fuori asta, soprattutto se è un compralo subito dove il prezzo è chiaro, ci guadagnano sia venditore che compratore a maggior ragione se poi usano paypal per pagare che tanto è sempre di ebay e permette di guadagnare a ebay lo stesso... Se è un'asta invece magari qualcuno si arrabbia se si chiude tutto prima, anche perchè non c'è solo ebay ci sono tanti canali per vendere e comprare.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

E' vero, in passato ci sono state molte aste di librogame di una persona a 0,01 centesimi su Ebay, chiaramente finalizzate alla sola maggiore visibilità che Ebay dà e con impossibilità reale di fare offerte (o comunque l'asta veniva presto chiusa): il venditore si accordava poi privatamente con il compratore.

E' una chiara violazione al contratto di Ebay: si dovrebbero usare Ebay Annunci, Subito.it o altre piattaforme analoghe. Ma vuoi mettere la visibilità di Ebay??

Ora seguo molto meno le aste su Ebay, non saprei se ce ne siano ancora di così frequenti.

Facile!

getgetdown
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

phantom: eh tanto piacere di fronte a 2mila euro in contanti pagati in mano sai quanto me ne frega del contratto ebay?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

ulnar primo ha scritto:

phantom: eh tanto piacere di fronte a 2mila euro in contanti pagati in mano sai quanto me ne frega del contratto ebay?

Capisco che possa non fregartene nulla, l'importante è che siamo d'accordo sul fatto che si tratta di espedienti truffaldini per aggirare un regolamento/contratto wink
I giochetti all'italiana di cui si parlava poco sopra smile

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

phantomfh ha scritto:

ulnar primo ha scritto:

bhe io lo contatto e gli faccio la mia proposta nessuno lo obbliga ad accettare a volte lo ha fatto altre volte no(e mi sono aggiudicato l'oggetto a MENO di quello che gli avevo proposto),fosse una forzatura lo capirei ma se ad entrambi sta bene cosi ripeto io problemi non ne vedo,in fondo è il venditore che decide

Il venditore sta usando una piattaforma (ebay), e la visibilità che essa dà, senza pagare quanto dovrebbe. Non sta rispettando il contratto che ha stipulato con ebay. Se le tariffe sono alte (e concordo) nessuno lo obbliga a usare ebay.
Non è che perché ad entrambi sta bene allora ciò significhi che è lecito farlo.

che poi...
il fatto che sempre più gente apra annunci, occupi spazio sul server, usi il marchio ebay per farsi pubblicità, etc etc e poi chiuda l'asta e venda fuori da ebay con un contatto fornito da ebay etc etc è anche il motivo per cui le tariffe (per chi segue le regole di ebay) continuano ad aumentare...

ma poi.. capisco se c'è un oggetto e provi a spuntare un prezzo con contatto diretto..
ma addirittura asta per un lotto a 0,01 centesimo e poi contratti pezzo per pezzo? questo è proprio fatto apposta contro ebay...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

peccato che nel tipico stile italiano ad un aumento delle tariffe,non corrisponda un eguale aumento dei servizi,i truffatori(tipo quelli denunciati in qualche servizio delle iene) sono sempre tutti ancora li,gli offerenti non paganti non ricevono alcun tipo di sanzione inoltre dulcis in fundo ebay italia è stata qualche anno fa condannata per evasione fiscale.... inzomm non parliamo proprio del padre Pio dei siti......
ma tant'è questo c'è e questo ci dobbiamo tenere altri siti concorrenti non ce ne sono
detto questo io semplicemente se voglio comprare un oggetto e non c'è compra subito ma un'asta contatto il venditore gli offro la mia cifra massima e se accetta bene sennò pazienza è per via della mia indole poco paziente mi piace concludere subito senza perdere tempo con aste varie
(alcune volte oggetto di venditore che ha rifiutato la mia offerta diretta è stato venduto a meno a conclusione dell'asta)inoltre bypasso i rialzi a trabocchetto

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

ulnar primo ha scritto:

ma tant'è questo c'è e questo ci dobbiamo tenere altri siti concorrenti non ce ne sono

guarda che non sei obbligato. Ebay è un sito di aste, e mi pare di capire che un'asta non è quello che cerchi. Siti per vendere ce ne sono a bizzeffe, e puoi anche crearti il tuo sito dove vendere la tua mercanzia, al prezzo che desideri e senza commissioni. Sono disponibili mezzi gratuiti ed efficaci per crearsi il proprio sito.

Se invece quello che cerchi è un servizio di visibilità, ma non sei disposto a pagare per questo servizio... bho, è come dire che potrei andare a Torino a piedi, ma visto che c'è il treno prendo quello e non ho intenzione di pagarlo, tanto gli zingari viaggiano gratis e io non credo di essere molto diverso da loro.

Ora, il fatto che Ebay abbia una politica molto blanda nei confronti di chi aggira il regolamento (e questo, da quanto hai detto, include anche te), probabilmente è messo in conto. Non credo che lo staff di ebay sia composto da squali che passano la giornata sguazzando tra le monetine che gli onesti - ma sprovveduti - pagano per rispettare gli impegni presi tra le parti.

Giustificarsi col fatto che ebay evade le tasse è solo una gara a chi ce l'ha più lungo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Et voilà, il mago del magheggio delle tariffe su ebay

in quel caso ce l'ha sicuramente piu lungo ebay bigsmile cmq infatti io non vendo ma compro se mai chi aggira il regolamento è chi accetta le mie proposte io non ho piu niente da vendere e se ce l'ho vendo su ebay annunci

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153958
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer