Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Come già detto in privato all'admin, secondo me questa è la soluzione migliore possibile al momento

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Prodo ha scritto:


Ma stiamo procedendo per gradi: è normale che se domani vedo dieci DA 22 in vendita su Ebay a prezzo maggiorato, con qualcuno che fa anche offerte, getto la spugna. Vuol dire che non ci sono speranze.

Esatto, è proprio quello che, ho paura, potrebbe accadere.
Magari non subito ma potrebbe succedere.
Speriamo bene.

Il servizio LNACV sarà soppresso se questo nuovo metodo andrà in porto?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Anima di Lupo ha scritto:

Prodo ha scritto:


Ma stiamo procedendo per gradi: è normale che se domani vedo dieci DA 22 in vendita su Ebay a prezzo maggiorato, con qualcuno che fa anche offerte, getto la spugna. Vuol dire che non ci sono speranze.

Esatto, è proprio quello che, ho paura, potrebbe accadere.
Magari non subito ma potrebbe succedere.
Speriamo bene.

Il servizio LNACV sarà soppresso se questo nuovo metodo andrà in porto?

Se in copertina viene riportato il prezzo finale (spedizione esclusa) ed il link dal quale il libro è regolarmente acquistabile, un utente furbo li acquisterà al massimo una volta su ebay pagando un sovrapprezzo (se c'è). Poi si renderà conto da sé di aver commesso una gaffe.

Ma lo scopo sarebbe comunque raggiunto: un lettore appassionato è riuscito a prendere la copia di un libro che desiderava ed avrà scoperto dove procurarsi gli altri. Così la passione si riaccende.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

gabrieleud ha scritto:

Se in copertina viene riportato il prezzo finale (spedizione esclusa) ed il link dal quale il libro è regolarmente acquistabile, un utente furbo li acquisterà al massimo una volta su ebay pagando un sovrapprezzo (se c'è). Poi si renderà conto da sé di aver commesso una gaffe.

Il fatto che in quarta copertina ci sia scritto "librogame's land" SPERO faccia capire anche agli idioti del villaggio che non ha senso spendere 20 euro su ebay quando qui lo puoi trovare alla metà, oltretutto facendo parte di una comunità con la quale si può parlare e scambiare esperienze in merito a questa nostra passione.
Detto questo è chiaro anche che il livello mentale medio non è elevatissimo, per cui di rischi se ne corrono...

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Figo! Vi dò volentieri fiducia e aderisco!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Anima di Lupo ha scritto:

Il servizio LNACV sarà soppresso se questo nuovo metodo andrà in porto?

L'idea è quella. Ma come detto ci vorrà tempo e le cose dovranno filare lisce.

Gott ha scritto:

Figo! Vi dò volentieri fiducia e aderisco!

Ottimo, così ci dai anche un parere sulla qualità dell'edizione, da esperto dei Fighting Fantasy quale sei!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Ah vedo che è Lulu.com!
Amici miei lo hanno usato estensivamente in passato senza mai avere subire problemi o disservizi!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Still ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Se in copertina viene riportato il prezzo finale (spedizione esclusa) ed il link dal quale il libro è regolarmente acquistabile, un utente furbo li acquisterà al massimo una volta su ebay pagando un sovrapprezzo (se c'è). Poi si renderà conto da sé di aver commesso una gaffe.

Il fatto che in quarta copertina ci sia scritto "librogame's land" SPERO faccia capire anche agli idioti del villaggio che non ha senso spendere 20 euro su ebay quando qui lo puoi trovare alla metà, oltretutto facendo parte di una comunità con la quale si può parlare e scambiare esperienze in merito a questa nostra passione.
Detto questo è chiaro anche che il livello mentale medio non è elevatissimo, per cui di rischi se ne corrono...

Propongo di aggiungere un disclaimer sia in quarta di copertina che nei titoli interni: "QUESTO VOLUME E' SCARICABILE GRATUITAMENTE SU LIBROGAME.NET"

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Se questa cosa funzionasse risolverebbe un sacco di problemi... anche se questo si tradurrebbe nella fine del "mio" Servizio LNaCV. L'idea ammetto che mi mette una grande malinconia.
Il servizio l'ho immaginato, creato, difeso (anche contro chi nello staff lo aveva come fumo negli occhi) visto crescere e affermarsi. Infine, prima di andarmene, l'ho affidato alle mani capaci di Ivano.
Anche se la "Soluzione Lulu" è più comoda (ti fai stampare i volumi che vuoi e quando ti pare) mi da l'impressione che causera la perdita di quella sensazione di festa e di appartenenza che, almeno io, provavo tutte le volte che mandavo in stampa una nuova tornata. Insomma, si aprivano discussioni per prenotare un volume, dopo aver prima deciso tutti assieme su quale LN orientarci, si raccoglievano le adesioni, trepidanti nel vedere il numero crescere e consci che una maggiore adesione significava minori spese. Poi, l'attesa, i commenti e infine la gioia di mettere online la foto dei volumi nuovi di pacca e l'orgia delle spedizioni, con gli utenti felici che scrivevano man mano che il volume gli arrivava a casa (e quei quattro taccagni che avevano scelto il Piegolibri non tracciabile che si disperavano e struggevano in attese a volte infinite)...
Insomma, al di là dell'aspetto sentimentale, che poi magari provo solo io, quello che voglio dire è che la produzione/distribuzione dei LN tramite il Servizio LNaCV era un forte momento di appartenenza per tutta la community di LGL e non un mero "Clicca qui, paga e aspetta che ti arrivi il libro".

Però mi rendo conto che le cose cambiano. Lo fanno sempre e, spesso, dolorosamente. Opporsi al cambiamento per motivi nostalgici non ha senso. Quindi ben venga Lulu.
A mio avviso così perderemo qualcosa e guadagneremo qualcos'altro. Solo con il tempo potremo dire se ci abbiamo guadagnato o no, ma per dirlo dovremo provarci.

Mi rimangono un paio di dubbi pratici.
Immagino che il prezzo basso sia dovuto al fatto che è stata selezionata un opzione "0 guadagno". Insomma il prezzo è dato dai meri costi di produzione + guadagno di Lulu... Ma qui mi casca l'asino. Se Lulu ci guadagna non si può più parlare di operazione senza scopo di lucro, giusto?
Ok, mi direte, anche la tipografia dove mi sono servito per anni ci guadagnava qualcosa. Vero! Però si trattava di operazioni fatte in piccolo, solo per pochi utenti, e in forma strettamente privata; invece a Lulu possono accedere tutti e chiunque, anche non iscritto a LGL può andare a comprarsi un LN, fornendo così un guadagno a Lulu.
La questione è leggermente più che accademica, secondo me. Infatti ho notato che anche nella versione di Lulu è stata mantenuta la grafica di copertina della E.Elle. Grafica il cui utilizzo la stessa E.Elle aveva "informalmente" concesso a LGL per i suoi LN, a patto che questi fossero distribuiti digitalmente ed esclusivamente NON a scopo di lucro.
inoltre il libro messo su Lulu è scritto da Livingstone, ma il sig. Livingstone non ha mai dato il permesso di stampare e diffondere in Italia la traduzione di quel suo FF, giusto? Immagino che al sig. Livingstone piacerebbe avere una % delle vendite... insomma, sarebbe anche nel suo diritto, no?
Ora, fino a che la produzione di un DA/FF tradotto ammontava a una ventina di copie, e fino a che tutte le operazioni di prenotazione, produzione, rilegatura, pagamento e spedizione dei volumi era gestita in forma strettamente privata e anonima da me o da Ivano eravamo in una botte di ferro (o simili). Ma adesso che, potenzialmente, potrebbero andare in stampa centinaia di volumi e chiunque può rendersi conto della cosa semplicemente avendo una connessione, io vedo un potenziale problema con la E.Elle e con gli autori dei volumi tradotti.

Ecco, queste le mie perplessità.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Che dire prezzo del volume 5.41 veramente basso, e si semplifica la procedura, ovvero scelgo il libro e me lo stampano senza dover attendere le "infornate" di Librinostri, che però, dando ragione a Gpet, erano una parte molto divertente della cosa.

Sui casini e le problematiche del servizio, non mi esprimo perché non ho le competenze, però mi complimento con lo Staff sempre pronto ad affrontare e risolvere tutti i casini.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153957
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer