Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Pesatori ha scritto:

In effetti è tutto li pronto per essere stampato, tra costi di spedizione e spese di disturbo mi sa che in ogni caso ti costa meno così smile

Più che un problema di costo, la vedo come un problema di tiratura di stampa.
Sono praticamente certo che se vai in una stamperia a chiedere solo una copia del libronostro non te la fanno.
O più copie o nisba.
Ad ogni modo meglio diventare utenti Premium!!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Metruk ha scritto:

Più che un problema di costo, la vedo come un problema di tiratura di stampa.
Sono praticamente certo che se vai in una stamperia a chiedere solo una copia del libronostro non te la fanno.
O più copie o nisba.

Falso smile
Alcune stamperie lo fanno tranquillamente, basta cercare un po' e non fermarsi alla prima che si trova.
Inoltre c'è sempre la possibilità di rilegarseli in casa. Non c'è nulla di complicato e l'unico vero ostacolo è la pigrizia. Fra l'altro il costo è meno della metà rispetto alla stampa con LNaCV. Ovviamente occorre sbattersi un po', ma se proprio non si vuole aspettare di essere premium lo si fa tranquillamente. Io ne ho rilegato una decina.
Insomma, le possibilità ci sono senza violare il regolamento.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

phantomfh ha scritto:

le possibilità ci sono senza violare il regolamento

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

VI PREGO DI LEGGERE TUTTO PERCHE' POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE A STI CASINI.

MI SCUSO IN ANTICIPO SE LE MIE PAROLE RISULTERANNO FASTIDIOSE, NON E' MIA INTENZIONE, ANZI, VORREI SOLO PROVARE A DARE IL MIO CONTRIBUTO ALLA COMUNITA'

 

 

 

FASE 1 - PREMESSA SULLA VIOLAZIONE:

 

Come premessa convengo che pubblicizzare il nome (pur capendone il motivo deterrente di fondo che ha un senso) del "violatore" sia stato eccessivo.

Non parliamo ne di reati ne di violazioni gravi ad un regolamento pubblico; una pubblicizzazione del genere la capirei di più se qualcuno vendesse a gente estranea i libri nostri, ma qui si è trattato solo di cercare di ovviare ad un limite forse un pò troppo stringente.

Secondo me, così facendo, si è partiti dal presupposto, sbagliato, che l'errore nasca da una parte sola.

Anzi, ancora peggio, così facendo si è ancora di più scavato un solco tra chi è "figo" (PREMIUM) e chi è "sfigato" (BASE) a tutto vantaggio dei furbetti.

Leggendo alcuni interventi sul Forum ho avuto la sensazione che alcuni utenti Premium pensino che chi non lo è e chiede una cosa extra faccia qualcosa di TERRIBILE e ORRIBILE non capendo che quando si hanno dei privilegi (pur giustificati come succede nel Forum perché è giusto che esistano differenze tra chi più partecipa e chi meno partecipa) si rischia di non capire la posizione di chi non li ha.

Qui qualcuno con pochi mezzi e poche difese è stato “smascherato” da chi ha più mezzi e più difese. Non bastava un’ammonizione privata? Non vi pare che chi è in una posizione di svantaggio sia stato ancora più svantaggiato? Con questo non sto giustificando l’utente (che, dato oggettivo, ha violato il regolamento e andava richiamato) ma sto solo facendo notare che pubblicarne il nome è stato davvero come sparare sulla Croce Rossa e qualcuno che ha letto dall’esterno mi pare l’abbia notato.

L’utente è stato “marchiato a fuoco” e mi pare una cosa poco attinente allo spirito amatoriale del Forum, tutto qui.

 

 

FASE 2 - PROPOSTA:

 

Mi permetto, quindi, sul punto, di fare delle piccole riflessioni da utente base che, sinceramente, pur rispettando il regolamento, lo trova:

- poco incentivante per l'utente base

- sbilanciato

- controproducente ed antieconomico (anche per il premium)

Tutto ciò capita, secondo me, perché non c'è una via di mezzo.

Da qui nasce la mia proposta di cambio di un regolamento, eccola:

 

1) CREARE PIÙ FASCE DI UTENTE, PER ESEMPIO:

BASE: come l'attuale base

PRIMO LVL: puoi accedere fino a 2 copie utente base

SECONDO LVL: puoi accedere fino a 3 copie utente base

TERZO LVL: illimitate copie base

QUARTO LVL: una copia premium

QUINTO LVL: due copie premium

PREMIUM: attuale premium

Facendo scattare i livelli a 30 messaggi, 70, 120, 200, 300 e così via fino a 500

 

Questa soluzione risolverebbe tanti problemi poiché:

- la gente saprebbe di non dover rimanere in un limbo eterno tra il 51esimo e il 500esimo post (che è quello che scoraggia molti) ma avrebbe una prospettiva di crescita ad ogni step (come succede nella vita)

- non ci sarebbe la sensazione (che ora si sente, ve lo assicuro, e chi non è mai stato BASE non può capire) di essere sempre in serie Z senza che esistano delle fasi di passaggio (e poi magari essere considerato "cattivo" semplicemente perché si chiede, con umiltà e cortesia ed alla luce del sole, se magari ci scappa una copia da premium e solo se ne avanzano)

- le persone sarebbero più incentivate a scrivere perché c'è un ritorno più immediato alla loro partecipazione

- non ultima e, anzi, forse più importante effetto positivo: Gpet e HdB potrebbero stampare più copie con vantaggi economici per tutti, premium e non.

 

Questo ultimo punto, molto critico, lo spiego meglio perché mi sta molto a cuore.

Fino ad oggi ho acquistato solo due libri, ma sto spendendo già quasi 40 euro, e questo perché ho dei limiti numerici e non so a priori quanto spenderò.

Ma questo aggravio economico ha riflessi negativi sia per me (BASE) che per PREMIUM poiché:

1) scoraggia un BASE a comprare (15 euro per un libro alla volta compresa spedizione e senza sapere prima quanto spenderò rischia di far rinunciare chi sa che ha tutti questi limiti, se invece potessi prendere più libri alla volta è chiaro che la compensazione delle spese di spedizione mi lascerebbe più tranquillo). Personalmente i 15 euro sarebbero anche accettabili ma pensare che questo costo derivi solo da limiti che possono essere limati con una maggiore flessibilità, che non c'è, disincentiva, ve lo assicuro.

2) aumenta i costi per i PREMIUM (meno stampe = più costi x singolo libro immagino)

3) aumenta i costi personali per Gpet e HdB (più volte in stamperia, più bonifici da controllare, etc etc)

 

 

 

 

Credo (alla luce di quanto ho scritto) che con una maggiore flessibilità da parte di tutti e con un po’ più di comprensione per tutti la soluzione potrebbe arrivare da sola e soprattutto avrebbe VANTAGGI PER TUTTI ... Che ne pensate?

 

Scusate se mi sono dilungato...

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Secondo me questa lunga dissertazione ha molte falle e a molti livelli (prima fra tutti lo spirito di fondo) che però non mi metto a discutere qui perché non è il posto giusto e si andrebbe OT.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Grazie per le considerazioni.
I responsabili del servizio credo valuteranno quanto detto.
Per quanto mi riguarda, vedrei logico un solo livello intermedio tra BASE e PREMIUM, 5-6 livelli li vedo davvero troppi.
Ricordo comunque che il limite non riguarda solo il numero di messaggi, ma anche la partecipazione attiva alla vita del sito/forum, ad esempio con recensioni. Volendo si potrebbe proporre che 2 recensioni/articoli Magazine siano accesso al livello INTERMEDIO, mentre 4 al livello PREMIUM.
Si potrebbe valutare.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Per carità ogni regola può essere discussa o meno, ma sinceramente e te lo dice uno che era un utente base all'inizio del nuovo regolamento, non vedo perchè ogni volta che c'è una regola che a noi non fa comodo bisogna mettersi a discuterla e non la si accetti, e ci s'impegna per riuscire a soddisfarne i requisiti. Anche perchè tutte le considerazioni economiche sono molto opinabili. Questo tipo di ragionamento lo vedo applicare ogni giorno in Italia in tante sfere e non mi piacerebbe vederlo anche qui.  Per carità si può modificare tutto; mettere regole più lasche cambiare i regolamenti però se facciamo così ci sarà qualcun altro a cui la regola non va bene e si lamenterà perchè lede i suoi diritti.
Alla fine non mi sembra che il regolamento scritto poi da chi si prende la briga di gestire tutto l'ambarandan per la pubblicazione e l'invio dei libri (che è molto più oneroso di quello che serve per diventare un utente premium) richieda l'infinito... però è solo il mio parere personale.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

stefanet ha scritto:

1) scoraggia un BASE a comprare (15 euro per un libro alla volta compresa spedizione e senza sapere prima quanto spenderò rischia di far rinunciare chi sa che ha tutti questi limiti, se invece potessi prendere più libri alla volta è chiaro che la compensazione delle spese di spedizione mi lascerebbe più tranquillo). [...]

2) aumenta i costi per i PREMIUM (meno stampe = più costi x singolo libro immagino)

3) aumenta i costi personali per Gpet e HdB [...]

credo di doverti precisare, ma potrebbe farlo chiunque altro, che il costo del libro non è dipendente dal fatto di essere base o premium. Paghiamo tutti uguale. Inoltre, non si possono prendere più libri alla volta: generalmente Gpet ed HdB ne mandano in stampa comunque uno a testa. Per caso stavolta è stato possibile avere in abbinata due librinostri - che in quanto LN autoprodotti sono entrambi disponibili anche ai base.

Inoltre, fino ad ora mi sembra che siamo sempre riusciti a raggiungere la quota per avere prezzi un po' più bassi dalla tipografia (indifferentemente da base/premium, ripeto, il costo è lo stesso).

Quindi, per lo meno dal punto di vista "economico" non c'è (IMHO) ragione di modificare il regolamento.

Il servizio LNaCV è aperto gratuitamente agli utenti attivi del forum grazie all'operato dei due utenti interessati. Sono loro che decidono come e quanto "sbattersi", per chi, per quale testo, e in che termini.
Gli utenti sono oggi 2099, se i LN fossero disponibili, illimitatamente per ognuno, ed ognuno ordinasse illimitate copie dei vari Dimensione Avventura, ecco che Gpet74 si licenzierebbe ed aprirebbe una tipografia a sua volta.
Il concetto è, quindi, che il servizio viene reso a chi contribuisce con vivo interesse al forum. Ritengo verosimile raggiungere i 500 post in un tempo ragionevole, diciamo tre-quattro mesi.

Tenendo conto del tuo pensiero, gpet74 ed HdB sicuramente discuteranno se venire incontro ulteriormente al pubblico di appassionati.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Metruk ha scritto:

Più che un problema di costo, la vedo come un problema di tiratura di stampa.
Sono praticamente certo che se vai in una stamperia a chiedere solo una copia del libronostro non te la fanno.
O più copie o nisba.
Ad ogni modo meglio diventare utenti Premium!!!!

A Milano ci tante stamperie dove te ne stampano quante copie vuoi, logicamente più ne stampi più si abbassa il costo del libro singolo.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Personalmente, d'accordo con Adriano: sicuramente i suggerimenti saranno valutati da chi di dovere e a me non dispiace l'idea di un paio di step intermedi, ma 5 o 6 sono decisamente troppi.
Il resto delle mie considerazioni sarà trattato altrove.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153986
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83