Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

È accaduto in questi giorni un fatto grave. Sono stato contattato da un utente Premium perché un utente Base gli aveva proposto di prendere una copia in più di DA19 per poi passargliela, per di più dietro al pagamento di un extra, oltre al rimborso del volume e delle spese di spedizione.

Inizialmente ignoravo il nome dell'Utente Base in questione, ma avevo pregato il Premium di trasmettergli il mio pensiero, ossia che il suo comportamento era scorretto e lesivo dell'intera comunità e l'unico modo per avere un LN non autografo è quello di diventare Utente Premium, senza sotterfugi, imbrogli o furberie.

Peccato che di lì a poco sono stato contattato da un altro utente Premium che mi ha segnalato un problema identico. Non ci è voluto molto a scoprire che si trattava sempre dello stesso utente Base che voleva fare il furbetto e il suo nickname: Toran.

Insomma, ricevuto picche dal primo Premium, l'utente Toran ha pensato di provare a convincerne un altro (o forse più, magari altri non hanno pensato di avvisarmi). Il tutto in spregio al regolamento, a quanto gli avevo fatto comunicare precedentemente e al rispetto per tutti gli altri utenti, Base e Premium.

Mi sono consultato con HdB e con Prodo, infine siamo arrivati a questa soluzione:
L'utente Toran è ammonito, alla prossima ammonizione, per qualunque motivo essa avvenga, verrà bannato dal Servizio, inoltre e sospeso dal Servizio LNaCV per le prossime tre uscite.

Chiedo a tutti voi di stare all'erta, nel caso riceveste simili proposte da qualcuno, o ne veniste a conoscenza, e di segnalarlo immediatamente a me, a Heimdall oppure a Prodo.

Grazie dell'attenzione.
G.

Ultima modifica di: gpet74
Mag-27-15 22:13:09

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

al rogo! al rogo! dagli all'untore!!! ah sono io. ok torno nella mia cucetta di terza classe a guardare la festa dalla finestra sad

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Però io non trovo giusto l'ammonimento di Toran, anche perchè anche io avevo pensato alla stessa cosa (poi però non ho fatto niente).
Vorrei riportare il punto 32 lettera c) del regolamento che permette agli utenti premium di vendere o regalare i libri sul mercatino a terze persone.
Quindi dal regolamento dovrebbe essere lecito contattare un utente premium per accodarsi sul prezzo, e basterebbe poi acquistare il libro sul mercatino, alla luce del sole.
Io vorrei fare un offerta (anche pagando un extra) a qualunque utente premium mi venda, tramite la sezione marcatino, il libri in questione. Questo dovrebbe essere permesso dal regolamento ma richiedo l'opinione degli interessati.

"to Matteo, Use The Summersword With Pride"
Joe Dever: Lucca 2007

gattopardo
Duca di Wellington
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
80 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Toran ha scritto:

al rogo! al rogo! dagli all'untore!!! ah sono io. ok torno nella mia cucetta di terza classe a guardare la festa dalla finestra

Hai fatto tutto da solo, eh.

gattopardo ha scritto:

Però io non trovo giusto l'ammonimento di Toran, anche perchè anche io avevo pensato alla stessa cosa (poi però non ho fatto niente).
Vorrei riportare il punto 32 lettera c) del regolamento che permette agli utenti premium di vendere o regalare i libri sul mercatino a terze persone.
Quindi dal regolamento dovrebbe essere lecito contattare un utente premium per accodarsi sul prezzo, e basterebbe poi acquistare il libro sul mercatino, alla luce del sole

L'articolo è il 29.
È un'eventualità che era già stata presa in considerazione qui.
Questa è la risposta che venne data all'epoca.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

eh ma l'extra pagato non va bene perchè sennò sarebbe lucro che è proprio quello che si vuole evitare,per il resto anche io ritengo la punizione un po' eccessiva ,l'ammonizione e il pubblico ludibrio a mio avviso sarebbero state sufficienti

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Sarebbe stato più carino dire che non lo si è fatto con cattive intenzioni (cosa di cui sono certo), scusarsi e chiusa lì. Fare pure vittimismo mi pare di cattivo gusto.
Riguardo il riferimento al  punto 32 lettera c) comma 77 postilla 12...
possibile che almeno su un forum di appassionati non si voglia capire il senso di un regolamento senza tentare sempre (all'italiana) di aggirarlo facendo finta di non capirne il significato vero?
E' stata fatta una distinzione fra utenti base e utenti premium. Al di là del regolamento (che sarà SEMPRE aggirabile dai furbetti) se si è capito perché è stata fatta questa differenziazione avremo anche capito cosa è eticamente concesso e cosa no.
Se non si è d'accordo con questa differenziazione basta non partecipare al servizio LNaCV. Il tutto detto da un utente base.
Chi ha critiche da muovere dovrebbe chiedersi se lui, in prima persona, sarebbe disposto a usare il proprio tempo per dare un servizio del tutto gratuito alla comunità.
Grazie gpet e HdB, continuate così (non so come facciate, fortunati noi che ci siete).

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

SE c'e' un cosi' grande desiderio di possedere una certa copia stampata a qualunque costo, basta stamparsela da se: non lo proibisce nessuno.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

In effetti è tutto li pronto per essere stampato, tra costi di spedizione e spese di disturbo mi sa che in ogni caso ti costa meno così smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Toran ha scritto:

al rogo! al rogo! dagli all'untore!!! ah sono io. ok torno nella mia cucetta di terza classe a guardare la festa dalla finestra sad

A tutti noi base scoccia non poter accedere ai libri tradotti, ma se ci sono delle regole occorre rispettarle... Bisogna poi dire che sono state previste diverse possibilità di diventare utente premium, e tutto sommato forse non richiedono nemmeno chissà quale impegno...
E' tanto che mi sono prefisso di scrivere qualche recensione, poi alla fine non lo faccio mai...  hmm

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

gpet74 ha scritto:

Non ci è voluto molto a scoprire che si trattava sempre dello stesso utente Base che voleva fare il furbetto e il suo nickname: Toran.

Ma era poi necessario rendere pubblico il nick? non bastava un'ammonizione in mp e rendere pubblico solo il fatto senza fare nomi? Credo sarebbe bastato a scoraggiare altri episodi simili...

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj