Home Enciclopedia
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.5%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 19.7%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 15.3%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 16.1%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 15.3%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 16.1%

Voti totali: 137
Enciclopedia

L'enciclopedia del librogame è una delle sezioni storiche e di maggior successo di Librogame's Land. Strumento utilissimo di consultazione, ha preso il via ormai anni or sono con l'obiettivo di censire e dare un volto a ognuno dei 186 volumi che componevano le 34 serie della collana Librogame edita da EL.

Schede di facile lettura, chiare ordinate e contenenti le informazioni sintetiche e la scansione della copertina. Con il passare del tempo anche quest'area ha subito un ampliamento, teso ad estendere i contenuti anche ad altre serie di librogame che siano uscite in Italia. In questo senso va inteso per esempio il capitolo (approfondito) dedicato agli Scegli la tua avventura.

La rassegna dei volumi EL è cosa fatta da tempo, ma per l'allargamento che si diceva la sezione resta in progress: l'obiettivo è infatti raggiungere anche qui l'esaustività sui prodotti editoriali usciti in Italia, per costruire il database tricolore più amplio e dettagliato sui racconti a bivi dati alle stampe.