Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Sabretooth ha scritto:

ho pensato più e più volte di intervenire e più e più volte ho lasciato correre...

finalmente mi sono deciso..
e riporto la questione all'origine..

un utente base che, visto che non ha raggiunto il minimo di post, che chiede se un premium gli ordina una copia e poi gliela passa..

perchè lo fa? perchè vuole la copia stampata e detesta leggere a schermo.

cari utenti base.
tranquilli..
più avanti ci sono le ri-stampe
se lo perdete adesso, più avanti verrà riproposto

io persi l'occasione nelle prime stampe di StarWars.. ora li ho recuperati..

intervenite, votate i corti, date un'opinione sulla ristampa di Guerrieri della Strada, valutate un'idea posta sul topic degli sviluppi futuri per il forum etc..
vedrete che alla soglia ci si arriva..

quando poi si parlerà di cambiare il regolamento e introdurre ipoteticamente la soglia intermedia (una al massimo) appoggerò wink

Sabre, il discorso che hai scritto tu sopra non fa una piega.
Io mi auguro solo che ci possa essere la possibilità in futuro di nuove ristampe di sti libri.
Faccio un ragionamento così su due piedi: Giovanni porta in stampa e rilegatura le copie ordinate dagli utenti premium attuali (10-20-30 che siano non importa).
Fra qualche tempo io e altri utenti diventiamo premium. Quindi dobbiamo aspettare che Giovanni porti nuovamente il volume in stampa e rilegatura.
Bene… metti che gli utenti premium siano 4 gatti. Ci può stare come ragionamento visto e considerato tutti i potenziali inconvenienti che portano un utente a non raggiungere il livello premium.
Questo, sinceramente, un po' mi preoccupa. Come si evince da numerosi interventi di altri utenti ci sono tantissimi fattori che potrebbero far desistere le persone a diventare premium.
Ecco quindi che, oltre alla speranza che Giovanni riporti in stampa il volume, c'è la possibilità che i prossimi utenti premium siano pochissimi e quindi la stampa salti per il non raggiungimento delle copie prenotate.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Mi spiace vedere toni tanto accesi. Mi pare tutto un po' eccessivo, anche l'annuncio del nome in grassetto e con lunga prefazione, come se stessimo parlando di un truffatore o sabotatore. Anche la proposta di Stefanot, è così complicata che fa sorridere. Scusa Stefano ma neanche all'INPS ce la fanno a gestire la lista con gli scatti che hai pensato! Mi pare che si perda di vista il punto essenziale che è far circolare le creazioni degli utenti, poterne godere da appassionati, il tutto incentivando l'attività forumistica. Non è diritto costituzionale. Forse il clima elettorale caliente ci ha trascinati.

Anche io sono spiaciuto di non poter avere l'ultimo DA, aspetterò eventuali ritampe o proverò lulu.com come suggerisce Gabriele.
Nell'insieme è un post interessante perché si sono conosciuti dei retroscena dietro il buon operato di Giovanni e Ivano.
Però non ho capito, se gli utenti premium possono chedere più copie, hanno il diritto di darle a chi le rimborsa? Se uno fosse già amico di un premium che gli dice "ti do' una copia, non serve neanche che ti iscrivi al forum", eviterebbe la figuraccia toccata a Toran e avrebbe il libro. In questo senso ci sarebbe disparità. Oppure ho capito male?

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Metruk ha scritto:

Ecco quindi che, oltre alla speranza che Giovanni riporti in stampa il volume, c'è la possibilità che i prossimi utenti premium siano pochissimi e quindi la stampa salti per il non raggiungimento delle copie prenotate.

Ecco... questa è sicuramente una cosa da tenere in considerazione... insieme al fatto che i libri da stampare sono talmente tanti che prima che si ripassi dal via passeranno anni...
magari una prova con lulu.com la faccio, almeno per le stampe che mi perdo... non si sa mai...

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

attila76 ha scritto:

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Metruk ha scritto:
Ecco quindi che, oltre alla speranza che Giovanni riporti in stampa il volume, c'è la possibilità che i prossimi utenti premium siano pochissimi e quindi la stampa salti per il non raggiungimento delle copie prenotate.
Ecco... questa è sicuramente una cosa da tenere in considerazione... insieme al fatto che i libri da stampare sono talmente tanti che prima che si ripassi dal via passeranno anni...

Suppongo che cambiando le condizioni di fruizione del forum, cambieranno anche le regole dell'andare in stampa. Naturalmente, ben vengano i suggerimenti. Se qualcuno fosse in grado, ed avesse il tempo e la voglia, di reperire una editoria e far stampare anche 4-5 copie di un libro, credo che sia di vantaggio per tutti.
Rimanendo in tema di supposizioni, non credo che gpet74 e HdB si sentano granché privilegiati dall'offrire gratuitamente questo servizio. Per me è comodo inviare un pagamento con paypal, per loro si tratta di ore intere di dedizione in cambio di un (sentito) grazie.

Posso capire che un utente base si veda passare "sotto il naso" certi volumi che vorrebbe, lo capisco veramente. Ma non possiamo pretendere che il servizio LN si trasformi praticamente in un print-on-demand amatoriale. Tra i due estremi di non avere niente ed avere tutto, i due si sono offerti per un compromesso.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Metruk ha scritto:

Sabretooth ha scritto:


un utente base che, visto che non ha raggiunto il minimo di post, che chiede se un premium gli ordina una copia e poi gliela passa..

perchè lo fa? perchè vuole la copia stampata e detesta leggere a schermo.

cari utenti base.
tranquilli..
più avanti ci sono le ri-stampe
se lo perdete adesso, più avanti verrà riproposto

Sabre, il discorso che hai scritto tu sopra non fa una piega.
Io mi auguro solo che ci possa essere la possibilità in futuro di nuove ristampe di sti libri.
Faccio un ragionamento così su due piedi: Giovanni porta in stampa e rilegatura le copie ordinate dagli utenti premium attuali (10-20-30 che siano non importa).
Fra qualche tempo io e altri utenti diventiamo premium. Quindi dobbiamo aspettare che Giovanni porti nuovamente il volume in stampa e rilegatura.

ok andiamo con dei dati reali
abbiamo raccolto 27 prenotazioni
difficile che la stamperia produca un numero così "dispari" di copie.. o ne fa 25 o ne fa 30 (SOLITAMENTE) più le copie extra che escono per prove o test vari che fanno
quindi o ci sono due premium che, arrivati tardi, restano senza o avanzeranno delle copie che gpet tiene nel "magazzino"
sicuramente ci saranno degli altri premium che per una cosa o l'altra avranno perso l'occasione di prenotarsi..

altra cosa.. non c'è solo gpet.. c'è anche HdB... che è stato lui ultimamente a riproporre le ristampe...

ancora un'altra..
c'è la possibilità di aprire dei sondaggi per le prossime stampe..

insomma sono convinto che quando la ruota tornerà su questo DA si andrà comunque in stampa..

davvero.. io temevo di dover fare a meno di SW1-2 che mi ero perso, ma poi con la pazienza sono arrivati...
l'importante nel frattempo è restare attivi e pro-attivi.. c'è tanto lavoro che si può fare oltre a spammare per guadagnarsi il diritto premium wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Più leggo questi commenti e più penso che LNaCV sia visto come un servizio a richiesta.
Domanda diretta: qual è la difficoltà, qualora non si riesca ad avere con LNaCV un certo titolo, di farsi fare una stampa per conto proprio (anche online senza tipografie vicino a casa)? I soldi sono circa gli stessi. Resta la pigrizia e il poco tempo. Se si tratta di pigrizia... perché chiedere ad altri quello che non abbiamo voglia di fare noi stessi? Se invece manca il tempo per farsi fare una stampa (ci credo poco) allora manca sicuramente anche per la lettura e per essere attivi sul forum (e il servizio è rivolto agli utenti attivi).
Essù, facciamoci un esamino di coscienza da persone adulte senza trovare scuse...

p.s.
Io ho lavoro, famiglia e una figlia... il tempo se si vuole lo si trova, a parte casi davvero eccezionali (e in quei casi i libri-gioco e il servizio LNaCV sono l'ultimo dei pensieri). Se non trovo il tempo uso il servizio base e ringrazio, visto che qualcun altro si sta sbattendo per me (a gratis).

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

phantom in questa discussione non mi permetto di dare torto a nessuno capisco ogni singolo post ed opinione, premesso questo riguardo a ciò che hai scritto, volevo dirti che ho rapporti di amicizia con alcuni utenti al di fuori di questo sito con cui spesso parliamo delle nostre passioni eccecc,ed è venuto fuori con alcuni il malumore che ho menzionato alcuni post prima, io ora cosa dovevo dire se non mostrarmi solidale? io non ho famiglia ne figli quindi non posso comprendere le motivazioni di chi li ha fino in fondo, se uno mi dice vorrebbe ma non posso non so proprio cosa rispondere........se si potesse venire incontro un po' a ste persone a me farebbe piacere tutto li,poi io sono già premium e non mi riguarda capisci?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Cosa ti devo dire? Non è che non capisca, d'altra parte tu stesso dici che queste persone nemmeno hanno il tempo di scrivere (infatti parli tu per loro), finché il servizio sarà rivolto agli utenti attivi c'è poco di cui discutere. Poi magari gpet e HdB valuteranno e decideranno di fare un servizio per tutti, e allora quanto dico non avrà più valore. Scusami ma questo malumore (parole tue) non lo capisco.
Io personalmente ammetto di trovarmi più d'accordo con qualcuno che in un precedente post scriveva che chi fa recensioni, partecipa, disegna, scrive, ecc. è migliore per il sito rispetto al lurker (non migliore come persona eh, ci mancherebbe).
So che sono un sognatore ma almeno qui mi piace pensare che venga premiato il merito. Senza utenti attivi le persone che come dicevi "covano malumore" non avrebbero nemmeno un sito da guardare.
Comunque io chiudo con i miei interventi perché il mio pensiero ormai l'ho espresso, spero di essere rimasto nei limiti del dialogo civile.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

Sabretooth ha scritto:

[...] abbiamo raccolto 27 prenotazioni
difficile che la stamperia produca un numero così "dispari" di copie.. o ne fa 25 o ne fa 30 (SOLITAMENTE) più le copie extra che escono per prove o test vari che fanno quindi o ci sono due premium che, arrivati tardi, restano senza o avanzeranno delle copie che gpet tiene nel "magazzino"

Giusto per non alimentare false aspettative, preciso che in questo caso non è così: le prenotazioni a cui ti riferisci sono quelle di "Liberty" 1, che ho seguito io e la tipografia di cui mi servo stampa sempre esattamente il numero di copie che gli ordino. Ne fanno d'abitudine una in più ma se la tengono loro in archivio, per futuri ordini analoghi e/o eventuali contestazioni, quindi in questo caso (e d'abitudine, per quanto riguarda le stampe gestite da me) non c'è mai nessun avanzo di magazzino.

Sabretooth ha scritto:

altra cosa.. non c'è solo gpet.. c'è anche HdB... che è stato lui ultimamente a riproporre le ristampe...

Abbiamo deciso di regolarci in questo modo: d'abitudine Gpet gestisce gli inediti e io le ristampe di LN già proposti in precedenza. Chiaramente nulla è eterno ma per il momento abbiamo deciso di organizzarci così. wink

Sabretooth ha scritto:

c'è la possibilità di aprire dei sondaggi per le prossime stampe...

Questo sempre molto volentieri: visto che il servizio in ogni caso punta a soddisfare quanti più utenti possibili, vedo sempre di buon grado questo tipo di iniziative. bigsmile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRAVE VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO

HdB
27 per Liberty??
toh 27 esatti pure per l'ultimo DA tongue
(avevo controllato il topic di Gpet prima di dare i numeri wink )

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran