Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Magebook, l'editor librogame di nuova generazione

È finalmente disponibile la prima versione di Magebook, l'editor sviluppato da Luca "FinalFabbix" Fabbian col supporto della community di LGL. Scaricatelo ora per il vostro PC o usatelo direttamente online, ovunque voi siate, anche da cellulare.

L'editor è compatibile con LibrogameCreator3, lo storico software ideato e sviluppato da Matteo Poropat, di cui eredita quasi tutte le funzioni inclusa la revisione dei paragrafi, il rimescolamento, la generazione del grafo, l'organizzazione in gruppi. Permette un' esportazione migliorata in formato Word, Libreoffice, HTML e in più usa un formato standard, il Markdown, per cui esistono convertitori di ogni genere. Grazie agli strumenti per sviluppatori, potrete addirittura creare il vostro esportatore personalizzato o usare il libro come base per un'app Android/Ios o per un Bot Telegram.

L'aggiunta più interessante è però l'editing collaborativo, la possibilità di collegare il proprio account Google e usare Magebook in più persone contemporaneamente, come se fosse Google Docs. Provatelo per scrivere un libro a quattro mani, o semplicemente evitare di trasbordare ogni volta i file tra più dispositivi. La versione 1.0 è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale, collegato direttamente al dominio github di LGL.