Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2023: cosa accadrà nel settore librogame secondo voi?

Il settore confermerà la forte crescita degli ultimi tempi, anche grazie al fatto che finiranno le emergenze planetarie - 8.3%
Ci sarà ancora una crescita, ma più contenuta rispetto agli anni precedenti - 7.8%
Negli ultimi mesi è iniziata una fase di stasi che si confermerà anche nel 2023 - 7.8%
Il mercato terrà botta, ma è prevedibile qualche lieve calo che colpirà le realtà più piccole - 4.4%
La fase calante è già iniziata e con il 2023 si imboccherà la via della decadenza - 3.9%
Impossibile fare previsioni, ci sono troppe variabili in ballo - 68%

Voti totali: 206
La lunga via per arrivare al trono

Nel regno di Kazan i bambini più forti e validi, chiamati gli Scelti, vengono separati dalla famiglie all'età di 9 anni e mandati a sopravvivere nella natura selvaggia. Alla morte del monarca vigente, coloro che sono sopravvissuti vengono richiamati per affrontare il Labirinto e alcune prove nel palazzo di Sharabbas: chi riesce a superarle tutte diventa il nuovo sovrano. In Daggers of Darkness di Luke Sharp, 35esimo capitolo della collana Fighting Fantasy originale, inedito in Italia e mai riproposto dopo l'edizione iniziale Puffin del 1988, accade questo ma con una ulteriore complicazione: al momento della morte del re in carica Kazan sta per essere invasa da forze oscure e molto potenti. Indovinate a chi toccherà risolvere la situazione? Un volume godibile, non eccezionale, funestato da alcuni difetti come la presenza di istant death completamente casuali: Yaztromo lo ha analizzato per noi e lo ha promosso, pur con qualche riserva. Per saperne di più potete leggere il pezzo nella sezione Recensioni.