Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2023: cosa accadrà nel settore librogame secondo voi?

Il settore confermerà la forte crescita degli ultimi tempi, anche grazie al fatto che finiranno le emergenze planetarie - 8.3%
Ci sarà ancora una crescita, ma più contenuta rispetto agli anni precedenti - 7.8%
Negli ultimi mesi è iniziata una fase di stasi che si confermerà anche nel 2023 - 7.8%
Il mercato terrà botta, ma è prevedibile qualche lieve calo che colpirà le realtà più piccole - 4.4%
La fase calante è già iniziata e con il 2023 si imboccherà la via della decadenza - 3.9%
Impossibile fare previsioni, ci sono troppe variabili in ballo - 68%

Voti totali: 206
Un grande librogame per una grande causa

Questa è una news che pubblichiamo doppiamente volentieri. Non solo perché riguarda un'ottima opera interattiva, ma perché i motivi che ne hanno portato alla realizzazione sono dei più nobili. Il Segreto della Torre di Mauro Longo, uscito durante l'ultima edizione di Lucca Comics & Games grazie al lavoro di Mondiversi, lo storico store ludico gestito da Amos Pons che in questa occasione ha vestito anche i panni dell'editore, è un lavoro che si rifà molto ai vecchi Scegli la tua Avventura, aggiungendo chicche ed elementi che sono migliorativi e sagaci: regalano profondità senza tradire la semplicità e l'immediatezza di fondo, marchio di fabbrica della serie ideata da Ed Packard. La cosa più importante però sta nel fatto che questo lavoro è stato concepito con intenti totalmente benefici: tutti coloro che ci hanno lavorato (alla lista vanno aggiunti il disegnatore Emanuele Manfredi e Dario Leccacorvi, patron di Aristea che ha affiancato Amos nella realizzazione) non hanno percepito compenso e tutti i proventi della vendita sono devoluti all'IRCCS Istituto Candiolo Centro Oncologico d'Eccellenza. Un motivo in più per procedere all'acquisto: se non siete convinti e volete approfondire affidatevi all'entusiastico pezzo che Marco Zamanni gli ha dedicato, siamo certi che dissiperà gli ultimi dubbi. Lo trovate nella sezione Recensioni.