Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2023: cosa accadrà nel settore librogame secondo voi?

Il settore confermerà la forte crescita degli ultimi tempi, anche grazie al fatto che finiranno le emergenze planetarie - 8.3%
Ci sarà ancora una crescita, ma più contenuta rispetto agli anni precedenti - 7.8%
Negli ultimi mesi è iniziata una fase di stasi che si confermerà anche nel 2023 - 7.8%
Il mercato terrà botta, ma è prevedibile qualche lieve calo che colpirà le realtà più piccole - 4.4%
La fase calante è già iniziata e con il 2023 si imboccherà la via della decadenza - 3.9%
Impossibile fare previsioni, ci sono troppe variabili in ballo - 68%

Voti totali: 206
Online il magazine di Febbraio 2023

È tempo di uscita per il nostro mensile e noi proseguiamo, dopo il mese scorso, con i nostri scoop tesi a svelare le anteprime interattive per l'anno da poco iniziato. Oggi svisceriamo i progetti di Plesio/Lambda, la casa editrice forlivese che è stata una delle pioniere del Rinascimento che tanto ci è caro. Francesco Di Lazzaro ce ne parla in un articolo e intervista l'editore Giordana Gradara e Alberto Orsini, da qualche mese curatore delle collane interattive prodotte dalla realtà romagnola. A seguire lo stesso Orsini veste i panni del giornalista e avvia la prima puntata di quella che sarà una rubrica che rivedremo nei prossimi mesi, dedicata alle signore del librogame. La rappresentanza femminile è sempre più numerosa anche nel settore a bivi e oggi andiamo a conoscere alcune delle interpreti del genere: l'autrice Elisa Pasquini, l'esperta e redattrice Laura Celestini Campanari, e la blogger/twitcher Veronica Errigo, meglio conosciuta dai suoi follower come Veronica Wu. Ricordandovi che la parte grafica e l'impaginazione sono di Luca Rovelli, trovate la rivista, in versione .pdf da scaricare o consultabile online tramite lettore virtuale Issuu, nella nostra sezione Magazine. Per domande e commenti vi rimandiamo al thread dedicato sul forum o alla pagina Facebook di LGL.