Home

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Un'avventura grafica in formato librogame in esclusiva!
Marco Zamanni e Pietro Rotelli sono due nomi che non hanno bisogno di presentazioni su questa pagina. Dopo aver lavorato insieme a Jekyll e Hyde, hanno deciso nel lontano 2020 di unire le forze per realizzare un particolarissimo librogame in grado di ricreare le sensazioni di una vera avventura grafica su carta. Dopo tre anni di lavorazione nei ritagli di tempo, ciò che doveva essere un semplice divertissement è diventato Mago Spacca: Detective Privato, un mastodontico volume di 458 pagine e 895 paragrafi che utilizza un sistema di gioco ibrido tra lo S.C.U.M.M. di videoludica memoria e la serie degli IPERLIBRI, già ospitata su LGL grazie al capitolo "Le Note di Pietra". Questo sistema di gioco, chiamato non a caso L.A.I.D.O., permetterà ai lettori di interagire con le scene in una maniera mai vista prima, in un contesto investigativo/umoristico/demenziale ricco di citazioni al mondo nerd, alla cultura pop e soprattutto all'universo del Rinascimento italiano del librogame, e quindi a LGL che di tale movimento si è fatta apripista.

Per questo Zamanni e Rotelli hanno deciso di festeggiare l'uscita realizzando due versioni variant del libro, una con copertina diversa ma formato identico alla standard (paperback), e l'altra addirittura con copertina rigida e carta patinata, che saranno disponibili SOLO FINO AL 07/01/2024 e SOLO per gli iscritti a Librogame's Land e alle pagine degli autori, per poi essere rimosse dai siti dopo tale data. Trovate i volumi in questione nel catalogo LibriNostri di LGL, con la possibilità di stamparli su Lulu usufruendo degli usuali sconti del sito, che in questo periodo di Black Friday e Cyber Monday non tarderanno ad arrivare (tenete sempre d'occhio questo thread),

Visto il curriculum degli autori, confidiamo che si tratti di un'ottima occasione per portarsi a casa una stampa esclusiva di un titolo indubbiamente interessante, magari insieme a qualche LibroNostro o ad altri lavori di Marco Zamanni disponibili su Lulu.

Per chi invece volesse unicamente la versione standard del libro, essa è già disponibile sia su Lulu che su Amazon attraverso il servizio print on demand KDP, come gli altri volumi della collana Zakimos System Librogame.