Home

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Da Aristea arriva Hellwinter La Porta della Luna

Per Modena Play, Aristea non si fa trovare impreparata. È stata, infatti, annunciata l’uscita di un nuovo progetto, che coniuga librogame e gdr. L’autore di tutto ciò è Andrea Tupac Mollica che presenterà addirittura una doppia proposta. A Modena ci saranno infattidue diversi prodotti, entrambi collegati al mondo di Hellwinter, una ambientazine GDR creata dallo stesso Mollica ormai numerosi anni orsono.
Quello che a noi di LGL interessa maggiormente è ovviamente il librogame, La Porta della Luna, che sarà disponibile accoppiato al GDR in un esclusivo cofanetto, con contenuti extra e da collezione, al prezzo di 44 euro. Il librogame "liscio" invece costerà 24 euro, anch'esso acquistabile a Play per coloro che non desiderano la versione deluxe. Il librogame in sé consterà di 340 pagine, 400 paragrafi, nel consueto formato 16x23 della casa editrice torinese, brossurato, e sarà illustrato da Tazio Bettin e Maria Rosaria Monticelli, con mappa di Fabio Porfidia. Di seguito uno stralcio della trama del volume, mentre a corredo della news potete gustarvi la fantastica copertina, diversa da quelle tipiche Aristea, in un cambio stilistico voluto dal patron Dario Leccacorvi e decisamente accattivante: Il più pericoloso negromante della Baronia è evaso e tocca al Grigio Compagno Drystan Dragonhart assicurarlo alla giustizia. La Baronia di Hellwinter è una terra perduta nel lontano Occidente, avvolta da malinconia, rimpianto e perdita, come se vivesse in un eterno tramonto. È abitata dagli umani Gotar, dagli Elfi della Luna Bianca, dagli Elfi di Silayre e dai Nani delle Zanne del Drago. In passato, queste stirpi hanno combattuto ferocemente l'una contro l'altra, ma da più di due secoli vivono in pace sotto il governo dei Gotar.
La baronia è governata dalla Casata Grayson, e l'attuale Baronessa è Cassilda, una donna giusta e amata dal popolo. Ma quando Cassilda nacque, trent’anni or sono, la Luna si spezzò, portando con sé notti lunghe e buie, inverni gelidi, la Disperazione nel cuore delle Stirpi e minacce mostruose e infernali d’ogni sorta! Cassilda, pur essendo in età da matrimonio, non sembra intenzionata a sposarsi. Molti si aspettano che lo faccia per dare nuova linfa alla Casata dei Grayson, ma un strano presentimento la trattiene. Qualcosa che forse ha a che fare con una voce che viaggia veloce e maligna e che dice “l’Esangue Viaggiatore sta arrivando!”...