Librogame's Land :: Deposito dei file
Librinostri
Tanta attesa e fatica, da parte di tutta la comunità di Librogame's Land, ha portato finalmente al risultato che tutti auspicavamo: l'avvio di un laboratorio virtuale creativo che consenta a noi lettori, da sempre divoratori "passivi" di libri-gioco, di trasformarci in scrittori, e sfornare i nostri personali capolavori.
In taluni casi i prodotti che si celano dietro il logo che abbiamo scelto, Libri Nostri, saranno lavori autografi, frutto solo degli sforzi e dell'inventiva dei rispettivi autori. In altri casi invece saranno affrontate vere e proprie opere di traduzione, per rendere disponibile in Italia materiale mai ufficialmente importato, sempre nel pieno rispetto del copyright.
Da qualsiasi parte lo guardiate però questo progetto cela la voglia di molti appassionati di scrivere o comunque produrre un proprio sforzo editoriale che possa in qualche modo contribuire all'evoluzione del vasto mondo dei libri-gioco.
Un'aspirazione legittima, che credo almeno una volta nella vita abbia colpito tutti gli amanti del genere. Spesso però la voglia e la propensione sono frenate da difficoltà logistiche, prima tra tutte l'impossibilità di pubblicare o quantomeno distribuire i libri autoprodotti. E' inutile dire che risulta frustrante impegnarsi anima e corpo in un lavoro di questo tipo per poi rischiare di vederlo ammuffire in un cassetto, senza che nessuno abbia l'opportunità di leggerlo.
Proprio queste considerazioni mi regalano paradossalmente maggiori soddisfazioni: l'apertura di una sezione dove queste opere non solo potranno essere ospitate, ma addirittura gratuitamente distribuite a tutti gli appassionati è un motivo di grande orgoglio per me e per tutta la gente, che, a più di 20 anni dalla loro prima importazione in Italia, continua a credere che i Librogame rappresentino, oltre che un piacevole passatempo, anche un autentico fenomeno letterario e artistico.
Contenitori |
Cartelle/File |
|
(0/2)
|
Dall'autore di Lupo Solitario, una nuova emozionante avventura da vivere attraverso quattro punti di vista differenti... |
|
(0/9)
|
Il gusto dell’avventura, della magia, del combattimento: personaggi fantastici che agiscono nelle ambientazioni più straordinarie, storie avvincenti, nemici crudeli e spietati. |
|
(0/1)
|
Pericolo, mistero, magia e suspence: ecco gli ingredienti di queste avventure, ogni volta diverse, ogni volta più avvincenti. |
|
(0/1)
|
Sopravviverai abbastanza per raccontarlo? |
|
(0/5)
|
Piccole perle, racconti brevi inediti, materiale che non viene ripubblicato da anni. Tutto questo e altro ancora nella LGL Collection! |
|
(0/5)
|
Gli eventi che hanno fatto la storia di LGL raccolti in splendidi libri-ricordo. |
|
(0/1)
|
Ogni uomo vive nella sua epoca, chi credendo nelle armi, chi nella ragione. Scegli la tua strada ed affronta le mille insidie del tuo tempo... |
|
(0/1)
|
Una collana dedicata a tutti i tentativi di narrativa interattiva pubblicati negli anni nelle riviste del settore. Piccole perle spesso dimenticate che faranno la felicità di ogni appassionato. |
|
(0/5)
|
Lupo Solitario, Banedon, Stella Grigia: questi sono solo alcuni dei protagonisti della nuova serie di emozionanti avventure ambientate nel mondo creato da Joe Dever! |
|
(0/1)
|
Un inquieto figlio dell'occidente è attratto dai misteri d'oriente... |
|
(0/1)
|
Un salto nella letteratura giocoruolistica: volumi che non sono librogame ma che con la nostra forma di narrativa preferita condividono tematiche e ambientazioni. |
|
(0/3)
|
Preparati a far parte del Progetto Mortale... |
|
(0/2)
|
Una bellissima collana ormai inedita da anni di nuovo disponibile grazie a LGL e alla gentile concessione degli autori. |
|
(0/3)
|
Tutto quello che unisce Role-game e libri gioco è riunito qui: giochi di ruolo ispirati alla narrativa interattiva e ideati dai nostri utenti, prodotti mai tradotti nella nostra lingua, regolamenti correlati agli RPG E. Elle ancora inediti. In una parola: Rolenostri!
|
|
(0/4)
|
Buona Fortuna, valoroso Sagard... |
|
(0/1)
|
Dimostra le tue doti, Ninja! |
|
(0/1)
|
Guerriero, Paladino, Ladro, Accolito, Mago: cinque gilde, cinque possibili
destini. A quale ti affiderai per combattere il potere della Chiave delle Anime? |
|
(0/3)
|
In questo libro il protagonista sei tu. E non è detto che sia una buona cosa. |
|
(0/4)
|
Che la forza sia con te! |
|