Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

A Lucca abbiamo ricordato il grande Bruno Concina: quali, tra i suoi Topolino a bivi dei primi anni, è il tuo preferito?

Topolino e il segreto del castello - 14.7%
Paperino e gli incontri ravvicinati di cinque tipi - 8%
Zio Paperone e l’anfora enigmatica - 9.8%
Qui Quo Qua e le vacanze a bivi - 12.3%
Pippo e Nocciola sfida all’ultima magia - 7.4%
Topolino agente... Immobiliare - 7.4%
Topolino e Pippo eroi del giorno prima - 8.6%
Zio Paperone e Rockerduck e il tesoro in società - 9.2%
Paperinik e il mistero del tempio azteco - 10.4%
Paperino e le quattro strade della fortuna - 12.3%

Voti totali: 163

Recensione

Advanced Fighting Fantasy : Heroes Companion
Edizione Arion Games - Cubicle 7 2013
autore/i Graham Bottley
Recensore Yaztromo

Heroes Companion e' un'espansione delle regole base di Advanced Fighting Fantasy seconda edizione. Presenta nuove abilita' speciali e talenti, sette nuovi stili di magia, maggiori risorse per gestire campagne complesse, costruirsi castelli e governare possedimenti e riprende le regole per le battaglie di massa introdotte originariamente in "Allansia". In se' il libro e' interessante e aggiunge un certo spessore al gioco, rendendo piu' facile collegare le varie avventure in campagne.

I difetti sono quelli di tutte le pubblicazioni di Arion Games finora: una montagna d refusi, un aspetto editoriale e grafico poco azzeccato e un prezzo abbastanza alto, specialemente se si considera che questo libro e' piuttosto esile.

Un'opera da non perdere per tutti gli appassionati della collana e del gioco di ruolo, piacevole da sfogliare, ma non certo imprescindibile, per tutti gli altri, e soprattutto non fondamentale per ideare e gestire avventure nel vasto mondo di Advanced FF.

Longevità 7: 

Alcuni degli aspetti nuovi presentati sono decisamente interessanti e questo libro puo' essere consultato a piu' riprese da chi prepara nuove avventure e, soprattutto, campagne o grandi battaglie di massa.

Difficoltà 0: 

Questo libro non costituisce una sfida da vincere o perdere, per cui non ha senso parlare di difficolta' in questo contesto.

Giocabilità 8.5: 

In assoluto potrebbe entusiasmare o meno, ma c'è da dire che le nuove regole proposte sono trattate molto bene e possono essere assai coinvolgenti per i patiti del genere.

Chicca: 

I numerosi nuovi stili di magia.

Totale 7: 

Un Regista (cosi' si chiamano ufficialmente i Game Masters in Advanced Fighting Fantasy) esperto e scafato non ha assoluto bisogno di questo volumetto, ma ci sono diversi spunti carini da tenere in considerazione.