Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Apologeta][quote=Bando 2016] Il racconto e l’illustrazione si intendono proprietà dei rispettivi autori, che si impegnano ad accettare e sostenere la realizzazione della pubblicazione di fine concorso e la sua permanenza a tempo indeterminato sul sito Librogame’s Land. [/quote] [quote] Ci si impegna ad accettare che il racconto venga distribuito e pubblicato, sia in formato elettronico che cartaceo, [b]esclusivamente tramite i canali di LGL[/b]. [u]Ne è vietato ogni altro tipo di diffusione senza la specifica autorizzazione dell'autore[/u]. [/quote] La parte in grassetto è una new entry ed è quella che porta fuori strada. Se ha portato fuori strada solo me, meglio così. Immaginatevi questa situazione. Io partecipo al Concorso con il Corto [b]Do Androids Invade Europe With Electric Platypus?[/b]. La Mondadori (assidua frequentatrice di LGL) lo legge e se ne innamora: risponde evidentemente a tutti gli attuali trend del mercato. Il CdA della Mondadori si presenta sotto casa mia, con un contratto da 4 milioni di euro e mi chiede i diritti. In base alla parte sottolineata, è sufficiente che io dia il mio ok? È quella l'"autorizzazione dell'autore"? Poi sappiamo tutti che non succede: è solo per capirci meglio. Per rispondere al discorso sul rischio dei muri di testo a partire dal limite fisso delle pagine, prevengo tutti dicendo che mi adatto: c'è chi organizza - è capitato anche a me - e gli altri giustamente devono adeguarsi. Per entrare nello specifico (e poi da parte mia possiamo anche non parlarne più) voglio solo ribadire che, data una formattazione precisa, come giustamente avviene nel bando, la quantità di testo dipende solo dallo spazio fisico occupato. Quindi, per "farci stare più roba", ogni autore tenderà a riempire tutte le righe di testo disponibili, come avvenuto nei primi Concorsi. Questo si traduce nell'utilizzo il più possibile limitato del discorso diretto, che crea un sacco di spazi vuoti a destra, nonché delle andate a capo. Vi faccio notare che lo spazio in righe di questo paragrafo e del precedente di questo post è identico. A voi il giudizio sulla differente leggibilità e sulla differente quantità di parole presenti nei due casi. PS Lo spazio era uguale nell'anteprima, qui sul post balla una riga, ma ci siamo capiti! ;)[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
prima
«
1
2