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[quote=Seven_Legion]Bene, finito anche io dopo 2 o 3 tentativi... Che dire: i pregi del corto sono evidenti dalla prima lettura. Lo stile narrativo e' perfetto nel creare ritmo e atmosfera. Il regolamento, semplificato all'osso, contribuisce a mantenere l'attenzione sui toni adrenalinici della vicenda. [spoiler]L'avvincente premessa alla "Mission Impossible", mi aveva fatto pensare ad una trama piu' "sottile" con un protagonista alla "Diabolik". E' solo un'espediente, pero' per catapultarci nella classica situazione d'emergenza, tra "Mad Doctors" ed esperimenti genetici sfuggiti al controllo... [/spoiler] Vista l'ambientazione "classica", credo molti vi troveranno richiami di ogni genere: [spoiler]i condotti di ventilazione e le stanzette coi teminali mi han ricordato Alien, L'epilogo con noi trasformati in cyborg inarrestabili mi ha ricordato le atmosfere alla Terminator... etc...[/spoiler] ma non e' un problema perche' la narrazione e' solida e abile. Stessi leggendo un prodotto commerciale non avrei molto da eccepire, tanto per fare un complimento all'autore... [b]Riassumendo:[/b] scrittura "professionale", storia avvincente valorizzata da un meccanismo di gioco che e' un vero [i]toccas[/i]... no, un momento! Ecco: su questo aspetto avrei qualcosa da dire :teach: Alla prima partita son morto. Normale, sarebbe strano il contrario... il problema e' che sono morto senza il minimo sentore di cosa avessi sbagliato. Comunque, di solito basta tornare indietro e fare una scelta piu' oculata... ma stavolta non avrei saputo dire "in quale momento" avessi sbagliato... Giocando altre partite e tracciando il grafo dei paragrafi, mi sembra di capire dove possa essere il problema: -le scelte non sono sempre "motivate" (una decisione apparentemente "neutra" basta a perdere un "codice", che poi risultera' fondamentale) -gli effetti sono "remoti" (una scelta "mancata" all' inizio compromette l'intero ramo di gioco svoltosi poi.) Nessuno di questi elementi e' grave, anzi sono tipici dei librogame. E' la somma dei due che si rivela penalizzante. Cioe': bello da leggere ma un po' troppo "random" come gioco. A volte persino un po' "bastardello" visto che -anche aveste capito gli oggetti da prendere- cerca di farteli scialaquare con avvenimenti "civetta"... Comunque, capisco quanto sia difficile imbastire una struttura di gioco nei limiti del corto, e per me resta un lavoro da punteggio alto. [b]Voto inoltrato ad Aloona.[/b][/quote]
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