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[quote=Ubik]Il coraggio va sempre premiato. Sempre. E queste raccontogame di coraggio ne ha. A partire dal format e dal concept design. Non siamo mai fuori dalla storia, non c'è una pagina d'introduzione, le nostre caratteristiche sono introdotte all'interno del gioco. Questi sono aspetti che mi piacciono molto. Sarebbe stato bene però prestare più attenzione alle leggibilità, alla chiarezza di esposizione e alla coerenza. Mi piace che le caratteristiche del lettore determino i valori del personaggio ma perchè il peso deve determinare l'agilità di un robot che si sta pilotando? L'idea stessa del robot appare un po' forzata, per soddisfare i requisiti del concorso, una proiezione mentale la trovo più logica. Perchè parlare di dadi in un contesto di un manuale reale? Se tutto deve essere "nel gioco", anche le regole devono essere "nel gioco", un sistema a dadi non credo ci stia qui. Il testo, supportato da immagini evocative, mi lascia un po' perplesso. E' scritto al maschile, mentre i disegni presentano una figura femminile e i testi andrebbero resi più corretti. La prima scelta è in realtà un tiro di dati, doh! Va bene, tiro e capito in un paragrafo in cui mi si chiedono due Parole chiavi, che chiaramente non ho, e ritorno a dover tirare i dadi... Ma prima o poi potrò fare qualche scelta? No, perchè capito in un paragrafo in cui succede la stessa cosa... Nonostante tutto l'ho letto fino in fondo. E' interessante scoprire qual è il cruccio della cliente, per quanto non brilli di originalità e mi è piaciuto il colpo di scena finale. Il grosso problema di questo "racconto"game sta nell'essere un gioco dell'oca. Non ci sono scelte da fare.[/quote]
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