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[quote=sancio]Questo secondo corto è orientato verso nuove sperimentazioni e cerca, riuscendoci, di tener fede al proprio titolo dall'inizio alla fine. Gran parte del merito di ciò va ai disegni che "parlano" e che si sposano perfettamente con questo tipo di storia. L'unico neo riguarda le dimensioni, disuguali tra loro. Il regolamento breve e semplice comprende l'utilizzo dei dadi, non con dei bonus o con dei punteggi ( a parte la vita ) ma con numero di dadi che aumenta al migliorare della caratteristica e il successo col 5 o 6. Ricorda molto l'ottima meccanica di Savage Worlds. Ciò che non ho apprezzato e che considero un limite è il metodo di determinazione dei valori iniziali delle abilità. Benché l'autore si sia anche qui voluto avventurare in territori inesplorati, e lo apprezzo; non dovrebbe penalizzare nessun lettore. In questa storia-gioco chi è più giovane o non ha titolo di studio elevato o soprattutto non ha mai toccato un' arma parte molto penalizzato, dato che la difficoltà è ben settata con valori superiori alla media. La storia è ottima, se ci si cala dentro di essa, altrimenti sembra un collage di pezzi o come ha fatto notare qualcuno prima di me, di caselle di un gioco da tavolo. L'autore usa poche parole, troppo poche, lascia quasi tutto il campo ai disegni. Il finale, sicuramente emozionante ma triste. La rigiocabilità buona. Stranamente a me è la giocabilità che ha fatto difetto, forse per il continuo ritornare all' 11. Mi dava l'impressione di una mancata progressione degli eventi. Il tema se non sbaglio ad interpretare è riferito ad un invasione non come la si intende solitamente, di una moltitudine che esce, ma di un individuo che entra. Quindi in conclusione complimenti all' autore/i hai osato, hai il mio rispetto! [b]Voto inviato a Babacampione[/b][/quote]
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