Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?
Mi piacciono molto, soprattutto se hanno copertine inedite
Mi piacciono molto, soprattutto se sono dotati di gadget
Vanno bene se hanno prezzo analogo alle versioni standard
Vanno bene se offrono contenuti aggiuntivi a livello di storia rispetto alla versione standard
Generalmente non mi piacciono, ma a volte possono avere senso per libri particolarmente significativi
Non mi piacciono, credo servano solo per aumentare le vendite
Non ho un'opinione precisa e definitiva sulle versioni variant/deluxe
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
E-Mail
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Prodo][b]Soluzione di Apocalisse (da leggere solo se vi siete incastrati e volete capire come andare avanti)[/b][size=14][/size] [spoiler]1) Il paragrafo 1 ci dice che per andare avanti dobbiamo capire chi ha cercato di insinuarsi nella nostra mente, e ci comunica che è lo troviamo scritto anche nel testo precedente. E' un indovinello e le opzioni percorribili sono due, il diavolo o Cristo. Nel secondo caso l'autore ci dirà che abbiamo capito il meccanismo, ma ci rimanderà al primo paragrafo, dicendoci di riprovare, e di rivolgerci alla concorrenza. Quindi l'unica opzione possibile resta diavolo: recarsi al paragrafo corrispondente. 2) Paragrafo diavolo: ci viene detto "Allora, da dove inizi la ricerca della tua identità?", chiaro accenno a un documento di identità da cercare. Dove può conservare la carta di identità una giovane ragazza? Nella borsa! Recarsi perciò al paragrafo borsetta 3) Paragrafo borsetta: dobbiamo capire osservando la carta di identità come ci chiamiamo; il testo ci dice che dobbiamo pensare a un colore. Nella prima riga compare una stringa in codice di 7 lettere: osservandola ci accorgiamo che la terza e la quarta sono uguali. E' lecito pensare che i 7 caratteri riportino il nome di un colore di 7 lettere con una doppia all'interno. L'unico colore possibile, nella lingua italiana, è marrone. La stringa successiva è composta da 4 lettere e riporta due caratteri già presenti nella parola marrone, quelli corrispondenti alla A e alla N. Oltretutto il nome è palindromo, altro indizio importante, che restringe il campo delle possibilità. In ogni caso scambiando le lettere con quelle desunte dalla riga precedente ci accorgiamo che il nome è Anna. Possiamo pertanto recarti al paragrafo Anna Marrone o a quello Marrone Anna (è indifferente, sono identici). La soluzione dell'enigma è a cura di Yaztromo. 4) Paragrafo Anna Marrone (o Marrone Anna): In fondo al paragrafo compare la lapide. Se risolviamo l'enigma della lapide possiamo andare direttamente al paragrafo procedi, ma se lo facciamo ci perdiamo un indizio fondamentale per arrivare al finale della storia. Se proseguiamo con la lettura incontriamo la prima sciarada. Vediamo un topo che mangia uova ingoiandole senza masticare, e il testo ci dice che abbiamo la sensazione che manchi una N. Di conseguenza topo non mastica con una n in meno diventa toponomastica: recarsi al paragrafo corrispondente. 5) Paragrafo toponomastica: dobbiamo risolvere l'enigma della lapide. Alcune lettere sono oscurate: di queste in realtà la P, la O e la I si leggono perché sono state coperte male. Ma non importa, l'enigma si può risolvere con l'aiuto di Google, o ricercando la foto della lapide con Google ricerca per immagine (compare appunto la lapide della Chiesa di San Giovanni in Carife, che è quella dove è posizionata l'iscrizione, metodo più rapido per scovarla utilizzato da Zakimos) o cercando in google immagini scrivendo chiesetta San Giovanni MDCCLIV (la data di apposizione della targa, scritta in basso) e ravanando un po' tra le varie foto così reperite (la trovate in quarta o quinta fila, metodo più farraginoso che ho ideato io). In ogni caso ci accorgiamo che il risultato della decrittazione ci conduce al paragrafo procedi 6) Paragrafo procedi: All'inizio incontriamo il protagonista di True Path, il raccondo terzo classificato del concorso dello scorso anno. E' un rimando, dobbiamo visitare il paragrafo True Path, dove troveremo utili indicazioni che ci aiuterranno nel prosieguo dell'avventura. Tornati al paragrafo procedi verso la fine ci accorgiamo che ci sono due possibili rimandi. Il primo è legato al mobile: il blogger citato chiama le tamarrate cose da "zingaro" (potete trovarlo su google o cogliere il suggerimento che trovate nel paragrafo true path) ma il testo ci dice che dobbiamo essere politicamente corretti: da qui rom. Il mobile è vecchio, vetusto, quindi antico. La sciarada ci rimanda a romantico. C'è anche una sciarada successiva; il testo ci dice che ci vorrebbe la mente (ma per i Greci era l’anima) del profeta che fuggì nel deserto, ovvero la psiche d'Elia, quindi psichedelia. Ma tra i due dobbiamo optare per il primo rimando, e visitare il paragrafo romantico, altrimenti perdiamo un indizio fondamentale per raggiungere l'epilogo. 7) Paragrafo Romantico: recuperata parte del codice esagonale che ci servirà a fine racconto risolviamo l'enigma di Elia e ci rechiamo al paragrafo psichedelia. 8) Paragrafo psichedelia: troviamo la seguente imbeccata: Pensi a tua madre, a cosa farebbe lei dall’alto della sua esperienza e dei suoi studi… questo pensiero ti rimanda però anche a uno dei sette nani di Biancaneve e alla folla che pervade la tua amatissima Lucca Comics & Games. Nostra madre è una dottoressa, uno dei sette nani, Dotto, e la folla di Lucca, ressa, quindi dottoressa: rechiamoci al paragrafo dottoressa. 9) Paragrafo Dottoressa: doppia sciarada anche qui. Per non perdersi l'indizio dell'esagono dobbiamo privilegiare la prima. Ti piacerebbe capirlo, ma d’altra parte ti piacerebbe pure che dei monarchi (Re) si posizionassero all’interno di strutture mobili atte al campeggio (in tende); di conseguenza in tende re, ovvero paragrafo intendere. La sciarada successiva: vedi di usare quella cosa che hai sopra il collo (testa), magari unitamente alla parte inferiore che delimita il tuo viso (mento). Fino a poco fa pensavi di essere troppo giovane per fare l’unione delle due cose. Quest'ultima frase ci conferma che la parola che cerchiamo è testamento. Mettiamola da parte però e rechiamoci al paragrafo intendere. 10) Paragrafo intendere: ci siamo quasi, troviamo l'ultimo frammento dell'enigma dell'esagono. Uniamolo agli altri e rechiamoci al paragrafo testamento. 11) Paragrafo Testamento: l'ultimo indovinello della serie. Fai per rispondere (qualsiasi cosa andrebbe bene, arrivati a questo punto) ma la voce non ti esce dalla bocca o meglio dalla gola o meglio ancora dalla cassa toracica dove si trova ciò che ti servirebbe per articolare compiutamente i suoni. Vabbè, non proprio: ma alcuni cantanti o attori lo usano per articolare i suoni. Che poi è anche un pezzo delle macchine fotografiche e un metodo contraccettivo. La risposta al quesito è diaframma: rechiamoci al paragrafo diaframma. 12) Dobbiamo unire i vari foglietti numerici trovati in precedenza: ci compare un esagono con varie cifre sulle punte. A numero corrisponde lettera secondo lo schema A=1, B=2 ecc ecc. Unendo tra loro le lettere otteniamo due parole di senso compiuto: Caveau o Evacua, a seconda del senso di lettura. Possiamo sceglierle entrambe e recarci al paragrafo corrispondente: ognuno di essi ci offrirà un finale altamente ironico e alternativo all'altro. L'ultimo enigma della serie è la riproposizione esatta di un quesito numerico contenuto nel racconto True Path dell'edizione 2016 de I Corti di LGL.[/spoiler] Che ci crediate o no, avete finito il racconto! Tutti i paragrafi presenti e non rientranti in questa soluzione sono stati utilizzati dall'autore come variante non inerente al filone principale del racconto, per testare la comprensione delle meccaniche di gioco da parte del lettore.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…
7
»
ultimo
Info Forum
Statistiche Forum:
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione