Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?
I Signori delle Tenebre
Traversata Infernale
Negli Abissi di Kaltenland
L'Altare del Sacrificio
Ombre sulla Sabbia
Non so/Non riesco a scegliere
Elaborazione ....
Guarda i risultati
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Rygar]Ecco, questo è uno di quei corti strapieno di battute per "addetti ai lavori", ne abbiamo visti tanti. Se da un lato si ottiene di aumentare il divertimento di chi capisce i riferimenti, fornendo un doppio livello di lettura, dall'altro si taglia fuori tutta una fetta di utenza che appunto si ferma al primo significato. Io purtroppo rientro nel secondo caso, non avendo colto nessuna citazione oltre a quella dei due [s]coglioncelli fascisti[/s] esponenti di Casa Pound. Ok, ho riconosciuto anche Brennan, ma quella era davvero ovvia. Tra l'altro la mia ultima frequentazione a Lucca risale al 2009, quindi nel frattempo possono essere cambiate un bel po' di cose. Il sistema di gioco è demenziale, ma non di facile applicazione: ha ragione chi lo paragona a un gioco da tavolo più che a un racconto interattivo. Sarebbe stato divertente provare il robot che si ricarica a "shottini", ma non ne ho avuto il [i]fegato[/i] (il doppio senso è voluto). Purtroppo la parte narrativa è carente, molto raccontata e non utilizza nemmeno gli spunti proposti. Nelle prime righe leggiamo che l'uomo va su Marte e viene rieletto Abberluscone. Ok, in che misura influisce ciò sul gioco? [spoiler]Zero, nada, nul![/spoiler] A me sembra proprio il tentativo di far sorrdere il lettore con una battuta fine a se stessa. Che poi, intendiamoci, anche io una risatina a denti stretti l'ho fatta pensando al [s]mafioso[/s] Cavaliere di Arcore che torna a Palazzo Chigi ormai novantenne, ma la cosa è finita lì. La struttura è quanto di più elementare si possa volere, ricordando molto alcuni ACdRA: mini-incontri slegati che conducono a recuperare X oggetti, che a loro volta consentono di raggiungere il boss finale. È chiaro che il divertimento si ha soprattutto nello "schiccherare" e non nell'interazione testuale. "Lucca Goblin & Caves" è senza dubbio un racconto coraggioso e innovativo (come è giusto che sia un testo proposto in un concorso tra amici), ma è troppo compiaciuto nella propria autoreferenzialità per meritare più di una sufficienza. Tanto, se ho indovinato l'autore, dubito che il voto conti poi così tanto.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
4