Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Seven_Legion]Mha! [i]...bene ma non benissimo[/i], per citare un'espressione che va di moda ultimamente. :) Il corto in questione ha subito catturato la mia simpatia con la trovata "estemporanea" dei combattimenti da "schiccherare" ( a proposito se proprio dovete usare un nastro adesivo sul tavolo, impiegate quello debole da mascheratuta per pittori, NON il classico nastro schotch che quando lo staccate rischia di strappare la laccatura del tavolo stesso ). Mi e' piaciuta anche l'idea della satira su Lucca&Comics e alcuni punti mi han fatto ridere di gusto (per dire, neanche farlo apposta, all' ultimo VERO concorso cosplay cui ho assistito, qualcuno s'e' esibito proprio con quella canzonzina demenziale citata dal corto!) =) [spoiler]per non parlare della scenetta dei bagni chimici o di quando il goblin "inventore" spiega le regole del suo "geniale" GDR! =) [/spoiler] E allora dov'e' il problema? Secondo me, nel realizzare la sua pur buona idea, l'autore misterioso e' incappato in poche ma fondamentali scelte sbagliate che han finito per minare seriamente il risultato. E forse non del tutto colpa sua perche' vedo che quest'anno molti han avuto problemi a far quadrare il tema obbligato senza ricorrere a evidenti forzature. Qui non capisco come, partendo dall'idea di fare una satira di Lucca, si finisca per strutturare la storia come "un'invasione di Goblin" nel sottosuolo combattuti da un "robot"... o meglio, lo intuisco benissimo, ma a quel punto le possibilita' di satira sono decisamente compromesse e sfido che questo corto esca malamente dal paragone con altri corti umoristici che abbiamo avuto in passato. Cito ad esempio "Collector's Item": leggero e caricaturale quanto volete... ma anche molto efficace perche' decisamente "sul pezzo" per l'intera sua durata. [spoiler]Sarebbe stato meglio, a mio avviso, se per "invasione" si fosse inteso proprio quella dei turisti a Lucca, col giocatore -in soffocante cosplay da "robot"- costretto a scontrasi con i pittoreschi personaggi reali della kermesse: nerds che spingono, collezionisti maniaci, altri cosplayer egocentrici, loro fangirl che schiamazzano, "fappografi" etc, etc... :) [/spoiler] Altra scelta progettuale non valorizzante, a mio avviso, la struttura a "grotte" con scenette dai temi diversi ma sostanzialmente a svolgimento ripettitivo... Si sorride ma ci prende anche una sensazione di "vuoto" dell'intera vicenda. Come dice Prodo: "conta l'innovativo sistema degli scontri"... difatti quella parte mi e' piaciuta... pero' perche' non poteva esserci qualcosa di interessante ANCHE nella sezione narrativa? In definitiva un corto onorevole e certamente sopra la sufficienza (per il sistema di scontri e l'impegno profuso nel video e nelle illustrazioni) ma che, anche vista la concorrenza, credo difficilmente possa scalare il top della classifica... [b]Voto in inviato ad Aloona[/b][/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
prima
«
1
2