Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=gabrieleud]Pagellone: Comincio dall'inizio = 4 iniziò uno scontro, iniziai a urlare, iniziai a zoppicare, iniziai a correre, cominciò a mutare, cominciavo ad avere paura. Perché sprecare parole? Urlai. Saltai. Zoppicavo. Al p.47 prima inizi a zoppicare, poi inizi a correre. Ma non stavi zoppicando? Non c'è bisogno di dire che si inizia a fare qualcosa: se prima non stavi urlando, e dici "urlai" è già chiaro che hai iniziato a farlo. Anche perché... poi l'azione quando si conclude? Tell, don't show = 6 Carissimo, alterni scene memorabili da film d'azione a pensieri ficcati con l'imbuto nella testa del lettore. Come devo interpretare questo tuo stile? Quando ci mostri qualcosa lo fai dannatamente bene. Però qualche volta ti accontenti di narrare... e non succede a caso! Segno che ti sei impegnato per intrattenere il lettore con le immagini, non con le parole. Hai solo bisogno di un pochino di pratica in più. Stai attento a cosa succede quando narri: p.41 "Mi lanciai all’attacco con un potente gancio al volto; nel momento in cui lo colpii, così fece lui e sentii la mascella spezzarsi." Sentii spezzarsi la mascella di chi, la mia o la sua? E' = 8 Molto bene la punteggiatura nel discorso diretto, bene i punti e virgola e la formattazione. Le virgole invece, così come le usi, appesantiscono la storia. Sembra = 5 Torna il mio vecchio nemico. Lo usi talvolta correttamente (5, 42a, 50), altre scorrettamente (23, 34, 44) altre volte in modo dubbio (17, 31, 33) Quasi = 10 Appare 3 volte, tutte giustificate. Combo (sembra+quasi) = 10 Non appare As you know, Bob = 5 L'unico nostro interlocutore è messo lì per proporci un indovinello assurdo. "Sono un essere deforme e demoniaco che abita le viscere della terra, mi contorco nel fango e la poltiglia è mia essenza. In quanto siffatta creatura, ho deciso che tutti quelli che PASSERANNO DI QUA saranno messi alla prova, e solo gli onesti sopravvivranno. Mangerò quelli che mentono per non offendermi." Poco credibile, no? Questo lo devi vedere = 5 Il mostro di fango sa perché siamo lì, ma anziché dircelo si limita a passarci qualche sibillina informazione Il potere della mente = 5 Non usi avverbi in -mente (bravo!), quei pochi che ci sono potevano essere evitati senza ripercussioni sulla storia. Camera mobile = 7 Hai fatto un buon lavoro, ma talvolta ho la sensazione che la scena sia ripresa da angolature esterne, a beneficio del lettore (però così facendo perdi l'immedesimazione nel protagonista). Narratore epilettico = 7 Stavo per metterti un voto basso, poi ho realizzato che il punto di vista traballante lo usi solo durante le instant death. Non è il massimo, ma è tollerabile. Vedi che = 1 Da migliorare. Nel tuo Corto è un pullulare di vidi, sentii, percepii, mi accorsi. Pdor, figlio di Kmer = n.a. Non ci sono nomi, ergo non posso valutare la tua fantasia nell'inventarli. Poter saper volere = 8 Verbi servili? No grazie. Ecodoppler = 8 Hai mantenuto un lessico variegato e mai noioso. More is less = 6 Il tuo Corto potrebbe essere sfoltito di molti termini, senza intaccarne la trama. Cerchiamo di provare a riuscire = 4 I "verbi di tentennamento" vanno usati il meno possibile. Rallentano, annoiano, e dicono poco. "Non riuscii a trattenere le lacrime" cfr --> "piansi" "Prima che riuscissi a riprendermi da parole così inaspettate il mostro s'inabissò" cfr --> "Il mostro s'inabissò, lasciandomi sbigottito."[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…