Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Rygar]Ogni volta che non capisco un testo (come in questo caso) mi vengono due sospetti: o sono io rimbambito o l'autore non ce l'ha fatta. Escludendo la prima ipotesi per amor proprio direi che ci troviamo di fronte a un prodotto insufficiente. La premessa è buona (ma è anche vero che sulla carta ogni idea può essere stupenda): un "Maximum Overdrive" che incontra "Terminator". Il problema è che questi trattori assassini non compaiono quasi mai durante il racconto e sono solo un pretesto per mettere in scena tre storie parallele. Ma a questo punto qualsiasi altra scusa (e.g. una siccità) sarebbe andata bene per i tre protagonisti. Parlando dei personaggi, sono tutti e tre ben caratterizzati ma, se i primi due hanno un senso nella trama, l'infiltrato sembra messo lì solo per dare un tocco "hard boiled" al racconto. [spoiler]Se i trattori minacciano la Terra, che senso ha infiltrare un qualche stabilimento (presumo) governativo? E ancora, per chi lavora questo infiltrato? Dagli accenni al suo passato pare che sia stato nell'EI, quindi propendo per la DIGOS; ma quindi che senso ha spiare in Italia? Certo, potrebbe essersi messo "in proprio" come free-lance e lavorare su commissione per il laboratorio, se non fosse che anche il suddetto laboratorio pare statale (o comunque sovvenzionato). Onestamente non riesco a inquadrare questo personaggio.[/spoiler] La meccanica di gioco non mi è piaciuta: sfido chiunque a capire le tre trame a una prima lettura. Io stesso, dopo due partite mi sono letto tutti i paragrafi in sequenza e ho apprezzato meglio la storia. La suddetta storia, infatti, potrebbe facilmente diventare un racconto di fantascienza come quelli pubblicati da Urania ma l'interattività si riduce a pochi finti bivi e ad altrettanti finti enigmi. Inoltre il testo beneficerebbe di una revisione sommaria per refusi e sintassi. Come accennato in precedenza, il mio giudizio è nettamente negativo. Voto inviato ad Anima di Lupo.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
prima
«
1
…