Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?
I Signori delle Tenebre
Traversata Infernale
Negli Abissi di Kaltenland
L'Altare del Sacrificio
Ombre sulla Sabbia
Non so/Non riesco a scegliere
Elaborazione ....
Guarda i risultati
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Tomcat75][b] Macchine infernali [/b] [i]Il corto dei “Se” e dei “Ma”[/i] Anche se il vero sottotitolo doveva essere: “Hai fatto un fiore e ci hai cacato sopra” e bada bene autore è detto in senso goliardico e senza nessuna offesa. In merito al sottotitolo goliardico è figlio del fatto che a mio modo di vedere hai avuto una idea geniale e decisamente nuova, ma da li partono i “se” ed i “ma” del sottotitolo ufficiale. La scelta di far impersonare 3 personaggi differenti e caratterizzati bene in un LG (almeno che io ne sappia) è proprio una novità e capisco anche la difficoltà di far convergere tre punti di vista ed azioni a punti comuni, che è un bello sforzo; ma non avendo lo spazio giusto per ampliare la storia, dargli un più ampio respiro era impossibile senza violare il regolamento ed i limiti imposti. Se non ci fosse stata la regola del dover leggere i paragrafi per forza sfalsati, forse la trama sarebbe stata più chiara da subito. Magari divendoli per trama e dando l’opportunità al lettore (perchè qui siamo più lettori che libro giocatori), di impersonanrne uno per volta. In fondo nella seconda parte impersoni solo Ermanno che riesce a realizzare e vendicare suo padre. L’utilizzo della prima persona, va a supplire la terza persona della prima parte. Fra le tante in merito alla storia, mi viene da chiedermi: Ma i paradossi temporali? Rubi le zucchine e le cipolle dal passato, ma così facendo non rischi che poi non ci arrivino nemmeno nel futuro perchè fatte scomparire proprio dai trattori che hai rimandato indietro. Concludendo l’idea può essere una nuova via da percorrere nei libro game, a patto di seguire le critiche che sono emerse un po da tutte le parti. Magari anche dando più scelte al lettore che in questo caso sono molto poche. [b]Giocabilità in qualsiasi luogo[/b] Il problema risiede proprio nella giocabilità, che è veramente ridotta ai minimi termini. Però la lettura può essere effettuata in qualsiasi luogo. [b]Pro[/b] - L’idea geniale di avere tre personaggi e tre punti di vista della solita storia - Molto simpatici gli easter eggs - L’idea del viaggio nel tempo dei trattori per prendere le risorse assenti nel futuro (anche se il tipo di ortaggio non mi ha convinto). [b]Contro[/b] - Praticamente un racconto con pochissimi bivi - Se non si bara leggendo di fila i paragrafi dello stesso colore, si ha difficoltà a capire in pieno la trama. - L’idea delle zucchine e delle cipolle mi ha fatto storcere la bocca; questo perchè non è che se non hai zucchine e cipolle non sopravvivi. Insomma la storia ha il giusto pathos, ma quelle due verdure mi hanno fatto perdere appeal. [b]Ipotesi genere[/b] [i]”Steampunk”.[/i] Cannato a piè pari... [b]Centratura tema contest[/b] Direi centrato, perchè si parla di: Indurire la terra (elemento fisico) e della terra (pianeta) inaridita che manda indietro nel tempo i trattori a fare razzia. [b]Tempo di lettura[/b] Circa 1 ora. Voto inviato in PM a [b]LordAxim[/b][/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
prima
«
1
2