Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Zakimos]Rispondo punto per punto ad Adriano perché il suo post ha degli ottimi spunti. [quote=Adriano] IL TEMA Un po’ strano, non facile da seguire. Ammetto che non è stato semplice trovare un’idea valida. Però si prestava a tante interpretazioni interessanti, come l’agricoltura, la terra piatta e i dungeon sotterranei. Quindi è stata una scelta tutto sommato buona. [/quote] Grazie. Abbiamo cercato di mettere un tema che fosse "generico ma non troppo". Si era parlato inizialmente di "Africa", ma sarebbe stato troppo preciso e limitante. Allora siamo passati a concetti più generici "Musica" e "Terra". Ha prevalso quest'ultimo per la tripla valenza pianeta/patria/suolo. [quote=Adriano] CORTI DA GIOCARE SENZA ELEMENTI ESTERNI Interessante trovata, il concetto di fondo è anche buono, purtroppo però ne sono venuti fuori corti fin troppo narrativi, con pochissimi elementi di gioco, e anche dove questi elementi erano presenti, lo erano in maniera molto forzata, quasi “estranea” al corto stesso. E’ stata forse l’edizione meno ludica. Di contro, a livello narrativo abbiamo visto buone cose. [/quote] Lo dico fuori dai denti e alcuni già lo sanno: sono stato io a volere fortemente questa regola perché mi sono reso conto che molti giocano ai corti su pdf a schermo, senza lanciare dadi e cose del genere. Lo so per certo, perché checché ne dica qualcuno :D solo AdL e Abeas si sono accorti che il mio Cupe Vampe dell'anno scorso era orrendamente buggato. Il che mi ha fatto pensare: rendiamo la vita più facile ai lettori! Non costringiamoli a dover barare per potersi godere il corto, perché non hanno la possibilità di lanciare i dadi. Insomma: è una cosa che avrei evitato di fare se avessi potuto, e comunque non è servita a molto. [quote=Adriano] LE SOLUZIONI NEL CORTO A me è piaciuta come idea, anche se ammetto che questo ha un po’ ammazzato le discussioni nel forum. Ma forse è un falso problema, perché era comunque gli anni scorsi ad un certo punto c’era sempre qualcuno che postava nello specifico thread i suoi tentativi e le sue soluzioni, e a quel punto chi leggeva si “allineava” e capiva come risolvere il corto. Quindi cambia poco. Insomma, un buon esperimento secondo me. [/quote] Idem come sopra. [quote=Adriano] Effettivamente fa strano, il 10 aprile, a trovarsi senza corti da leggere, ma i racconti erano solo sei e non ci si può fare niente. LIMITE CORTI Non l’ho mai capito, giuro. Tralasciando l’edizione in cui GGigassi ne ha presentati sei, in media ciascuno ne scrive uno, massimo due. [/quote] La verità è che siamo rimasti tutti traumatizzati da quell'edizione XD. [quote=Adriano] GAZZETTA E TOTOAUTORI Completamente sballata la Gazzetta (ma tutto sommato curiosa), in linea con le precedenti edizioni il TotoAutori (e un Direttore in grande spolvero). Mi sarebbe piaciuto vedere più partecipazione in entrambi i thread, siamo sempre i soliti 3-4 che postiamo commenti: perché un domani uno di noi dovrebbe farsi avanti per fare il Direttore di uno dei due, se quasi nessuno commenta? [/quote] Anche qui lo dico chiaramente: non mi è mai importato nulla di Gazzetta e Totoautori. Non ho mai partecipato e mai parteciperò. Non mi interessano. Se il sentimento è condiviso, forse varrebbe la pena soprassedere i prossimi anni. [quote=Adriano] FACEBOOK [/quote] Il voto su FB è stato inserito solo per tastare il polso della situazione. Visto l'esito, possiamo concludere che il problema non è FB né il forum: è proprio che del concorso così com'è strutturato non frega più niente a nessuno, a parte i "soliti" utenti di LGL, per la maggior parte partecipanti. E sotto tale profilo: non posso essere l'unico a ricordare la moria di votanti nelle due edizioni precedenti man mano che si avanzava con i corti in gara, che quest'anno si è evitato solo perché le opere in gara erano poche.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…