Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Lamello]Mumble mumble. Allora. Leggendo il regolamento, così ben articolato e originale, piace subito. Poi giocando ti rendi conto che le regole sono troppo articolate e complesse. Anche perché aumentano ogni volta. Ciò che stupisce è come tutto s'incastri perfettamente. Gli enigmi sono alquanto antipatici (tutti quei calcoli annoiano) e, tra l'altro, facilmente barabili (grazie alla parola di controllo). Sembra che il "tenta la realtà" sia obbligatorio per leggersi tutti quei paragrafi altrimenti irraggiungibili (e sono tanti). La storia è la cosa che più mi perplette. Non ho mai sopportato le storie onirico-deliranti come questa. Se poi ci si mischia malamente della scienza per rendere razionale ciò che si è voluto presentare come surreale è ancora peggio, per i miei gusti. Chi scrive sa scrivere e lo vuol far vedere, purtroppo: la lettura risulta troppo faticosa dagli eccessivi aggettivi. Si scade nel ridondante. Ma non sempre per fortuna, ci sono diversi paragrafi ben scorrevoli. Purtroppo sono quasi tutti quelli irraggiungibili senza un "tenta la realtà". Si cerca di usare una certa simbologia, mi sembra. [spoiler]Ci sono i colori dell'arcobaleno, che sono i colori dei 7 chakra nella tradizione hindu. Certi colori si ripetono (come il rosso, il verde e il blu) e ci sarebbe da chiedere se hanno un collegamento con ciò che si incontra nella stanza. Nelle due rosse ci sono 2 combattimenti (quindi sangue, guerra, 1° chakra che rappresenta l'energia sessuale). Nelle due 2 blu c'è qualcuno che deve cantare (il blu è il chakra della gola, quindi della vibrazione sonora). Il verde: è nella prima stanza e in quella con la donna: il verde è il chakra del cuore (la donna piangente è la nostra amata, suppongo. Si inizia dal verde perché? Perché tutto parte dal cuore e lì ritorna?) Sembra che chi ha scritto queste cose sappia il fatto suo. Ci sarebbe da chiederci se questa simbologia c'è o me la sto inventando. E se c'è, cosa ci vuol dire? Non è chiaro dalla storia. Anzi, sembra buttata quasi lì a caso. Ma forse sono io che non riesco a fare collegamenti. Gli animali potrebbero rappresentare i vari aspetti della nostra psiche. Non sarà un caso che il meccanico sia in una stanza viola: sembra il babbo che ci dà la chiave per uscire. Il viola (violetto) è il colore del 7° chakra, che ci collega con l'Infinito (il Padre). Il bianco, infine, somma di tutti colori, paradossalmente rappresenta la fine, il fallimento, ma se si è incontrato il meccanico diventa la risoluzione di tutto. Interessante la citazione del regalo per la fidanzata: The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, scelto per la copertina: un fascio di luce che attraversa un prisma e si divide nei 7 colori dell'arcobaleno, appunto. Sembra quasi che il cammino per raggiungere la conoscenza di sé passi attraverso questa ricerca interiore spirituale, ma non è affatto chiara (sempre che ci sia). [/spoiler] Per il resto trovo un po' banale la storia del ragazzo sbandatello supersfigato che diventa un uomo di fronte a una missione che sente sua: difendere la sua terra, la sua amata. Non tanto la storia in sé, ma come viene presentata. Certe cose che vorrebbero essere toccanti mi hanno sfiorato appena. Interessante che in questo viaggio delirante dentro noi stessi emergono tutti i traumi vissuti nella nostra vita (che sono un sacco: possibile che questo sia così sfigato? Sarebbe simpatico analizzare il karma di questo personaggio). Oserei aggiungere che nei viaggi interiori non si incontrano solo i traumi, ma anche le cose belle. In definitiva [b]il mio voto è un 6[/b]. Apprezzo la solidità e l'intreccio, ma non gradisco molto lo svolgimento del gioco e la storia.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…