Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=gpet74]:O Pazzesco. Davvero, tanto di cappello all'autore. non vedo l'ora di complimentarmi di persona. Già mentre leggevo il regolamento pensavo: ecco! Qui per me abbiamo già il vincitore! Poi leggendo la storia qualche magagna l'ho trovata ma il mio giudizio rimane comunque elevato. La meccanica che gestisce il vagare tra le stanze interiori del protagonista è eccezionale. Riuscire a incastrare tutto alla perfezione deve essere stato un lavoro pazzesco. Se valutassi solo l'aspetto tecnico di un racconto game questo meriterebbe un 10 pieno, magari anche con lode. Passando all'aspetto stilistico devo ammettere che l'autore sa scrivere bene ma usa troppi aggettivi, in alcuni casi usa delle parole o dei giri di parole che, secondo me, avrebbe potuto risparmiarsi oppure avrebbe potuto rendere meglio. L'impressione peròè quella di un lavoro in cui la revisione stilistica è stata meno curata di quella delle meccaniche. Comunque il pare è sempre più che sufficiente. Gli enigmi. Io gli enigmi logico matematici li odio. Soprattutto li odio all'interno di un opera narrativa in cui, come questa, si vuole rendere un atmosfera onirica e surreale. Non posso interrompere la lettura (e quindi il fluire degli eventi) per scervellarmi venti minuti su un undovinello! Questo però è un parere personale. Altri lettori/giocatori potrebbero reputare gli indovinelli un tocco da maesto. Per questo evito di considerare la mera presenza degli enigmi al fine del mio voto. Per finire rimane da esprimere un parere sulla storia in se, su quanto essa "prende". E qui purtroppo il voto cala di diversi punti. All'inizio l'ambientazione onirica è esaltante. Ma dopo un po' mi sono reso conto di aggirarmi meccanicamente tra le stanze senza sapere chi ero, cosa facevo, perché lo facevo. Mancava uno scopo e mancava un senso per tutto quello che facevo o vivevo. Infatti, arrivato ad un finale negativo non ho avuto il benché minimo desiderio di ricominciare da capo per visitare anche quello positivo. Il mio voto finale reta comunque un [b][size=18]7,75[/size][/b] (cioè un 8- ; se questo tipo di voto non andasse bene allora arrotondo a 7 e 1/2)[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
prima
«
1
…