Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?
I Signori delle Tenebre
Traversata Infernale
Negli Abissi di Kaltenland
L'Altare del Sacrificio
Ombre sulla Sabbia
Non so/Non riesco a scegliere
Elaborazione ....
Guarda i risultati
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Aloona]Eccomi qui. Non ci crederete mai, ma quando mi applico... l'ho giocato 5 volte, penso che basti. E credo che, incredibile a dirsi, continuerò a rigiocarmelo anche dopo il concorso. Non sono d'accordo con alcune critiche lette in precedenza, prima di tutto si capisce benissimo con chi identificarsi ed anzi: l'introduzione in terza persona con la ragazza è un piacevolissimo diversivo originale. Per me. L'unico difetto che riscontro è, sì, un po' la macchinosità degli enigmi letterali, ma capitano talmente di rado che non è qualcosa di determinante. E poi ci si abitua facilmente ai conteggi, dopo un'iniziale perplessità. Sono d'accordo che il finale sia troppo sbrigativo, forse, anche d'accordo che sia "ingenuo"... troppo facile il discorso e anche un po' retorico. Almeno quello "giusto", perchè gli alternativi non sono male. Per il resto, però: stile di scrittura che ho amato molto, idea di fondo assolutamente ben resa, che mi ha ricordato una via di mezzo tra Hack Sign, 1984 e Silent Hill (se vogliamo prendere il tutto come una sorta di "espiazione") e, cosa che non capita sempre, mi ha molto commossa. Alcuni paragrafi, come quello dell'astronauta e la tigre mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi e i brividi alle braccia. La chicca è decisamente il "tentare la realtà", ottimo espediente numerico di trattare i paragrafi e decisamente un'idea di impatto toccante ed anche, a suo modo, inquietante nei contenuti. Ho davvero sentito da un lato amarezza e malinconia, dall'altro ansia ed angoscia, perfettamente riuscito in questo. Spero non siano stati maltrattati animali nel corso della scrittura. Per me merita, con un pizzico di incoraggiamento e sorvolando un poco sul dettaglio finale, è 8. So che molti mi contesteranno, darei 8- ma non esiste; però non scendo a 7,5 per una ragione personale di gusto stilistico: do MOLTA importanza alla conduzione della storia, all'atmosfera e al modo in cui il libro o l'LG mi lascia addosso sensazioni una volta giocato/letto. Direi che in questo pochi LG del concorso finora mi hanno fatto questo effetto. Lo trovo inoltre tecnicamente ben fatto. Complimenti all'autore.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…