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[quote=suaimondi]Ho letto il racconto quasi per caso, visto che sarei dovuto andare a dormire circa 2 ore fa... ma avevo pensieri per la testa e avevo bisogno di qualcosa per scacciarli... La Luna degli Assassini, in fondo, ha fatto il suo dovere, ovvero farmi trascorrere 40 minuti senza pensare ai miei guai. Premetto che proprio un paio di settimane fa ho iniziato a giocare ad Assassin's Creed, e quando ho cominciato a leggere il corto ho subito identificato Cuore Nero nel protagonista del Videogame in questione. La cosa che ho apprezzato maggiormente è senza dubbio il regolamento, ma devo dire che è un puro caso. Mi spiego: io di solito prediligo regolamenti complessi ed articolati, mi diverto proprio a prender nota di tutto sul registo di guerra. Ma stasera avevo proprio bisogno di qualcosa di leggero e BAM! Mi capita sotto mano questo racconto, lo scarico e scopro che a momenti non servivano quasi carte a penna... eccezionale! Se mi fossi di fronte un Regolamento più dettagliato non lo avrei nemmeno cominciato. L'atmosfera che si respira nel racconto mi piace, mi piace anche il fatto di poter compiere delle scelte sul come risolvere le situazioni che si incontrano (non hai l'oggetto giusto? ce la fai lo stesso ma perdi più tempo o fai più rumore). Per quanto riguarda il discorso del tempo trascorso, francamente quando sono partito anche io sono rimasto spiazzato dalla velocità con cui passa. Poi però mi son detto "Avrà usato il termine Rintocco per rendere meglio l'idea dell'ambiente in cui ci si trova, una città con il campanile a scandirne le ore. Avrebbe potuto scrivere 'Sottrai una Unità di Tempo al totale' e nessuno si sarebbe lamentato della rapidità con cui scorre, però interrompe la narrazione inserendo un elemento esterno, molto meglio il Rintocco." non so se mi spiego... Avrei preferito anche io che a differenti livelli d'allarme le cose si fossero fatte più complicate, ma penso che in 40 paragrafi sia proprio dura. Nonostante il "non-colpo di scena" del mandante-preda, mi è sembrato interessante che alla fine ognuno possa immaginarsi l'epilogo che preferiva (io avrei ucciso prima il mercante e poi il figlio :D). Fra i fattori negativi vedrei la scarsa rigiocabilità, la difficile "riconoscibilità" di alcuni elementi descrittivi (porte e marcapiani in primis), alcuni refusi già elencati da altri prima di me, e infine il fatto delle 3 spade, che oltre a non essere consono con il discorso della furtività che permea il racconto, è anche assurdo di per se. Il voto che do al racconto è quindi [b]8[/b] Spero che i prossimi Corti siano buoni almeno come questo :)[/quote]
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