Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=EGO]Oh mamma mia. [i]Le metamorfosi[/i] è il [i]peggior[/i] racconto che io abbia letto finora in 3 anni di concorso! Potrei elencare tutti gli errori di battitura, di ortografia, di linguaggio; ma non ne ho neppure la voglia. Lo stile è pessimo: periodare sballatissimo, punteggiatura talvolta messa quasi a casaccio, confusione suprema aumentata dalla mancanza di qualsivoglia impaginazione del testo, che diventa così una muraglia faticosissima da leggere e interpretare. E poi alcune nettissime contraddizioni. Bizzarre e fastidiose le scelte di mettere un accento ad ogni nome proprio, e di inserire alcune iniziali maiuscole senza ragion d'essere (guardare la descrizione dell'abbigliamento di Mèrtox). Il sistema di gioco è superfluo, tranne i Punti Memoria (che mi hanno ricordato AD&D16, [i]Le ombre di Nordmaar[/i]): i Talleri servono solo in un paragrafo, quindi perché la quantità che ne possiamo trovare è decisa dai dadi? A che serve lo Zaino, se dopo gli oggetti iniziali praticamente non ne troviamo più nessuno, e non è nemmeno specificato quando ci vengono sottratti (all'inizio della storia, dopo aver incontrato Gràndar, lui si prende alcuni oggetti, ma il testo non dice di cancellarli)? Perché al [b]13[/b] mi vengono fornite due armi, se posso portarne con me una sola? Il sistema di combattimento non solo è macchinoso e limitato (ricorda quello di [i]Samurai[/i], e ne ha gli stessi difetti), ma il combattimento più importante della storia viene descritto in modo incomprensibile perfino a sé stesso! Alcuni paragrafi rimandano al [b]5[/b], ma il paragrafo a cui intendono dirigere è il [b]12[/b]. L'idea dei finali differenti ottenibili tramite parole d'ordine è l'unico aspetto che trovo interessante, ma il [i]wall of text[/i] del finale migliore è così lungo e pesante, che arrivati alla fine si rischia di aver già scordato l'inizio. E date la banalità della trama e l'inesistente carattere dei personaggi, la spiegazione-fiume finale sembra quasi una burla. [b]Voto: 2[/b][/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
prima
«
1
2