Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=suaimondi]Allora allora... vediamo un po' Già guardato il titolo del Corto mi ero preparato a un LG inusuale. Una volta letto, abituato come sono ad ambientazioni fantasy, sicuramente "Rockstage - Tour Esplosivo" mi ha stupito positivamente. Innanzitutto l'autore, secondo me, ha dimostrato di essere un vero appassionato di rock e musica in generale, utilizzando molti termini diciamo "tecnici", che io manco conoscevo, ma che non hanno per nulla pregiudicato la comprensione del testo, pregio non da poco. Fin dal regolamento traspare la vena scherzosa che permea il racconto (la descrizione di cosa accade a 0 punti salute è strepitosa). L'espressione presente nel prologo "In questo libro il protagonista non sei propriamente tu!" fa il verso al classico LG E.Elle e mi ha fatto proprio sghignazzare. Strampalata ma simpatica l'idea di dare a Mackie una voce "chitarreggiante". Lo stile narrativo non risulta mai troppo pesante o troppo semplice. Un plauso quindi all'autore anche in questo caso. Anche il regolamento, non prevedendo combattimenti, si addice al contesto del corto. Ottima l'idea di base che, un senso troppo sviluppato potrebbe essere dannoso anzichè utile. In questo modo la generazione random dei vari attributi risulta più che appropriata (a proposito, voglio i Dadoni Pelosi!!!). Menzione speciale per la cura riposta negli enigmi. Quello del generatore non sono proprio riuscito a risolverlo, quello della cassaforte ho dovuto imbrogliare altrimenti morivo sempre, mentre quello delle caselle illuminate ce l'ho fatta senza sotterfugi :P Quel che importa è che traspare la fantasia e l'ingegnosità dell'autore nel proporre tali chicche in un corto di soli 40 paragrafi. Davvero ottimo. Grandioso anche il paragrafo a cui fa riferimento l'immagine del concorso: l'ho letto per curiosità e devo dire che quasi preferisco quel finale piuttosto di quello del paragrafo 40... troppo bello! Ci troviamo quindi di fronte al corto perfetto? Beh, no. Ma per quanto mi sforzi di trovare qualche punto negativo, l'unica cosa che mi viene in mente è che in nessun paragrafo si vada mai a capo, generando così dei Wall of Text. Wall of Text che però, complice l'ottimo stile descrittivo e narrativo, non mi hanno pesato per nulla. Il mio voto per questo corto è quindi [b]9[/b], con grandi complimenti all'autore![/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…