Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?
I Signori delle Tenebre
Traversata Infernale
Negli Abissi di Kaltenland
L'Altare del Sacrificio
Ombre sulla Sabbia
Non so/Non riesco a scegliere
Elaborazione ....
Guarda i risultati
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Adisc]Eccomi giunto a recensire (ce l'ho fatta, Pasqua salvifica!) anche questo racconto. Amo la musica, quindi non posso non apprezzare questo corto anche se ci sono dei difetti! [spoiler]Ottima l'idea dei 5 sensi, anche se il Tatto non viene mai chiamato in causa! Il fatto di avere punteggi che possono favorire o sfavorire a seconda delle situazioni porta sicuramente a non barare (eheheh) nella scelta dei punteggi iniziali! Leggendo le passate recensioni ho controllato anche quello che dice Apologeta riguardo ai rimandi invertiti, ma a me non è sembrato, quindi tutto fila liscio da quel punto di vista. Al paragrafo 2 ad esempio viene chiamato in causa l'udito (sede anche dell'equilibrio), quindi avere un punteggio alto (e quindi ottenere un risultato potenzialmente inferiore) significa avere un buon equilibrio e di conseguenza non cadere di sotto. Dal punto stilistico concordo pienamente con quanto detto in precedenza: mentre la parte iniziale promette più ironia, durante lo svolgimento della storia si perde un po' quel sapore divertente, diventando più "serio". Il Wall of Text è presente anche se devo dire che non mi ha pesato durante la lettura, però purtroppo è vero, non si manda mai a capo. I finali mi sono piaciuti molto (anche se ho trovato l'istant death del paragrafo 5 un po' poco adatto allo stile generale, ma comunque divertente), soprattutto quello negativo! Veniamo agli enigmi: e daje! Finalmente enigmi tosti! A parte l'ottima fattura dei disegni ho trovato pane per i miei denti, soprattutto in quello del camion, che forse è addirittura un po' TROPPO tosto! Semplice ma divertente quello del macchinario con le ruote (avete notato che se girate nel verso giusto i cornetti si alzano?), di difficoltà medio-alta quello dei tubi (il migliore come impatto grafico), difficoltà media per l'enigma che sembra un cruciverba (però forse ho avuto fortuna, al secondo o terzo giro l'ho completato) e forse l'unico meno bello quello della cassaforte, basato sulla serie numerica più utilizzata del mondo, anche se l'autore ha messo un inghippo in più da risolvere. Una domanda: è voluto o casuale che la scritta JONS sia esattamente la stessa serie numerica con le decine? Ho notato anch'io invece l'errore nel paragrafo 2, quando si dice che Mackie "spiega" il disegno luci al tizio... in effetti però è assolutamente possibile spiegare senza parole una cosa del genere, avendo il computer davanti, quindi non mi sento di definirlo totalmente un errore, anche se forse l'autore avrebbe potuto aggiungere che lo spiegava senza parole, rendendo l'immagine nella nostra testa più accurata! Infine la storia: mi è piaciuta tantissimo, anche perché lavoro in questo ambiente e ne ho apprezzato le dinamiche! Peccato per la parte centrale che perde un po' di verve, ma in generale mi ha preso davvero. In conclusione mi sentivo di dare 7,5 a questo racconto, ma porto il voto ad [b]8[/b] per il bonus grafico![/spoiler][/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…