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[quote=Lamello]Se le metamorfosi era scritto male, questo è proprio da mani nei capelli! Sarà lo stesso autore che ha scritto due corti in fretta e furia senza riuscire a rileggerne neanche uno? Sicuramente questo è l'ultimo che ha scritto, con meno cura ancora del primo. Inutile citare l'abbondanza di ripetizioni, le frasi senza respiro, la sintassi che fa acqua e lo stile così colloquiale da far dire al protagonista: "Ok". Riporto una chicca che non si può non citare: par 16: "hai come l’impressione che porzione delle ombre" porzione delle ombre???? Ma cacchio, usare "parte" no??? Sembra che l'autore abbia fatto click su "sinonimi" scegliendone uno a caso, in un punto in cui non c'era assolutamente bisogno di sinonimi! L'ambientazione è veramente stucchevole: nomi sentiti 10000 volte (almeno come suoni, se non addirittura copiati di brutto, come Strider). Driss è una storpiatura di Dritz? E' curioso che i corti con l'ambientazione "fantasy classico" usino tutti protagonisti assassino/spia. E stavolta l'immagine non riguarda il protagonista. La trovata della partita a scacchi è originale ma mal fatta: la seconda volta che lo giochi sai già che mossa devi fare. E' incredibile vedere come certe scelte casuali siano fortemente determinanti per la missione (e non c'è niente che indichi cosa è meglio scegliere) mentre altre sono così banali che ti chiedi perché ci sia un'alternativa. Questo andava ponderato meglio. I personaggi sono assolutamente irreali: il vecchio della partita a scacchi diventa un guru che sa tutto; i tuoi nemici cambiano idea mille volte sul volerti uccidere o meno; Strider che è molto astuto e scaltro nell'epilogo si fa malamente fregare; c'è un finale dove vieni preso dai soldati che misteriosamente non ti ammazzano ma ti rinchiudono nelle segrete (non si sa perché negli altri finali ti uccidono senza mezzi termini); il tuo compagno mostra vigliaccheria e coraggio estremo in modo squilibrato (per due pugni ti tradisce e poi per salvarti si fa quasi ammazzare). La storia in sé è molto povera e banale, ma devo dire che i combattimenti sono entusiasmanti. Il sistema è semplice, peccato che i combattimenti siano così squilibrati (soprattutto l'ultimo). E' bello che nei combattimenti principali ci siano queste descrizioni e di ciò che succede e poi nuove scelte da fare per continuare. Il tutto però toglie paragrafi e rende la storia veramente breve. In definitiva mi ha divertito il ritmo serrato e le battaglie, ma una volta rigiocato un paio di volte è già ben sviscerato. A parte questa storia dei combattimenti divertenti per il resto è quello che mi è piaciuto meno. Non riesco a dare più di [b]5[/b] a tutto il corto. Questo è il mio voto[/quote]
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