Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Lamello]Mmmm. Vediamo un po'. [spoiler] Il racconto in questione è cominciato che mi è piaciuto un sacco. Poi questa sensazione mi ha abbandonato subito dopo un paio di paragrafi. Trovo lo stile narrativo alquanto noioso e pesante, e mi ricorda qualcuno che ho già letto nelle edizioni precedenti... Non concordo con i più sullo stile, ai quali è piaciuto tanto. Questo genere di narrazione per me è uno dei peggiori in assoluto: mi suona troppo di finto, costruito a tavolino, pesante, autocompiacente. Per me saper scrivere (cosa che non mi riesce) non è mettere insieme due belle parole, i verbi in forma corretta e 4 aggettivi scelti con il dado, giusto per piacere agli altri. Inoltre il metodo di gioco è totalmente assente. Sì, è vero, poteva essere un bellissimo SLTA ma qua non si muore mai, si sceglie strade diverse solo con l'intento di cambiare la storia. E siccome non mi è piaciuto né lo stile narrativo né come si divincola la storia (in cui i simbolismi sembrano buttati là come viene) per cui ho trovato il tutto assai noioso. Devo dire che non sono riuscito a leggere tutti i paragrafi. In ognuno di questi succedono troppe cose e tutte (a mio avviso) scollegate fra loro. L'ambientazione pare essere quella dei Pellerossa (dai riferimenti al Grande Spirito, a certi riti e a come parlano i protagonisti) ma non è esplicitato. La cosa brutta è che si scade in una città moderna così di punto in bianco senza un minimo di cura nel passaggio. Questo voler forzare una evento così "moderno" come una bomba atomica in una storia di pellerossa mi fa storcere il naso. E perché un vecchio di una tribù avrebbe dovuto salvare una città moderna? A lui che gliene fregava? L'immagine per me ci sta come il cavolo a merenda. Peccato perché l'idea per me era buona e pensato un po' meglio sarebbe stato un bel racconto. A mio avviso si deve alleggerire lo stile, gli intrecci della storia e creare degli intoppi e il tutto può avere un bel risultato anche senza un regolamento vero e proprio. L'idea che la storia cambia e si trasforma di generazione in generazione è carina, ma forse andava esposta meglio[/spoiler] Siccome è quello che mi è piaciuto meno di tutti in assoluto, e volendo essere coerente con gli altri voti, il mio voto è [b]4[/b], anche se forse meriterebbe un po' di più[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…