Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?
Avventura
Fantasy
Fantascienza
Giallo/Investigativo
Horror
Real Life
Western
Sportivo
Azione/Thriller
Romance
Umoristico
Altro
Elaborazione ....
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Jegriva]Incominciamo a dire che stimo l'utilizzo dell'immagine #3: era quella più difficile da inserire in un raccontogame, ma l'autore è riuscito a inserirla in modo ottimale. Il sistema di combattimento soffra di due difetti minori, secondo me: il tiro di dado per la precedenza (inutile, al limite si può usare benissimo 1d6, anziché 2d6), e i "numeroni". Mi sono arreso a usare un programma sul Mac per calcolare i vari bonus/malus senza dover perdere troppo te,po "fuori dalla lettura". Difetti minori, comunque. L'idea delle varie mosse è interessante. La scrittura è frizzante, riesce a replicare il ritmo brioso delle serie animate "di robottoni", e non era cosa facilissima. Anche se, al 9, leggere "aziende che esplodono" non è bellissimo, bastava mettere palazzi senza entrare nello specifico della personalità giuridica delle società padroni dei caseggiati ;) La storia e i dialoghi sono sopra le righe, ma credo sia una scelta voluta... anche qui, però, ogni tanto si "piscia fuori dal vaso", come l'apparente origine divino-religiosa degli Annunaki: era più gradevole e filante che fossero stati alieni e basta. Se è un elemento tanto per inserirlo (la cosa non viene più approfondità né discussa), così com'è appesantisce l'allegria del racconto. Purtroppo, insieme alle citazioni arrivano anche le magagne narrative di quei cartoni: l'unica arma della terra contro i cattivi viene affidata ad un ragazzino che vive ancora con la mamma?? E che ci fa il figlio adolescente di un ristoratore alla mega-riunione del Consiglio Strategico della Terra?? E perché i cattivi attaccano sempre città indifese, e puntano mai prima a obbiettivi strategici?? E, parlando di citazioni, arriviamo alla questione cloiché/plagio: non sono un esperto di robottoni, ma anche io ho riconosciuto dei grossissimi debiti con le serie più famose: Goldrake, Mazinga, Neon genesis Evangelion. Purtroppo, già il racconto #2 e il racconto #3 erano già Assassin's Creed e Brutal Legend, ma non li ho penalizzati per questo, e, a posteriori, non sarebbe giusto penalizzare anche questo racconto. Tuttavia lo "inserisco nel verbale". Come già detto, le incongruenze narrative sono TANTE. Specifiche del Robottone che variano di paragrafo in paragrafo, NWO che da Europa e USA diventa Giapponese. Punti Vota che diventano Resistenza, paragrafi CLONATI, che in più ci fanno sentire presi per il culo perché prima ci era stata data una scelta che, il lettore crede, importante. Ancora una volta, invochiamo la fondazione del LIUTI, la Lega Italiana per l'Uitlizzo del Tasto Invio. Certi paragrafi sono [i]infiniti[/i] Poi c'è il problema dei finali insoddisfacenti. IN ogni caso, le cosa andranno male. E non sarà per una tua scelta, ma sarà per i tuoi [i]punteggi[/i], che tu non hai nemmeno [i]deciso[/i], ma sono stati tirati coi dadi! E no, non leggo un librogame per poi essere giudicato in base al punteggio di un dado! In generale, non ritengo per niente riuscito l'accostamento di momenti allegri con tematiche drammatiche a dir poco: anzi, chiamaole pure tragiche! Figli di Dio che si rivoltano contro gli umani, cloni sacrificabili, distruzioni di intere regioni, sacrifici, CANCRO, sensi di colpa e di vergogna, etc... forse è per questo che EGO è sbigottito dallo "spassosissimo" che kagliostro ha riservato al racconto. Brutal Legend/racconto #3 era spassoso. Questo può essere brioso a tratti, ma prevalentemente drammatico. Il racconto è [i]palesemente incompleto[/i]. Mancano il 24, il 27 e il 29. Inoltre altri quatro paragrafi sono irraggiungibili. Il fatto che siano tutti posti a fine racconto, così come "i soli" 32 paragrafi, mi portano all'idea di un racconto raffazzonato e spedito. In pratica, abbiamo di fronte 24 paragrafi, molti dei quali a scelta unica. Per questo motivo, il mio voto da un 5 diventa [b]3[/b]. Prodo ha perferito definirlo non giudiabile, ma, ahimé, siamo la giuria popolare e possiamo solo attenerci al giudizio della giuria che lo ha ritenuto giudcabile, dato che lo hanno accettato in concorso e lo hanno pubblicato in questa sede.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…