Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione
Mornon ha scritto:Ragazzi, comunque vadano le cose, io propongo una cosa:
le raccolte dei primi tre insiemi di racconti, stampate grazie all'opera di gpet, prenotabile e distribuito a Lucca Games a chi decide di pagarlo...
io me li comprerei questi libretti, e voi?
Io prenderei al massimo un "Best of" da dare alle stampe, magari di una decina di racconti sugli oltre 20 apparsi in 3 concorsi. Magari con una piccola introduzione scritta per l'occasione, e i voti e i commenti dei giudici ad aprire il racconto.
Ora come ora, i volumetti mettono solo i voti numerici senza commento... che è un'incredibile spreco!
So di essere un po' stronzo, ma di tanti racconti ne farei volentierissimamente a meno. Tanto più che una raccolta completa sforerebbe le 500 pagine.
Si potrebbero decidere i racconti da includere tramite un sondaggio non vincolante in cui ognuno lancia una decina di nomi, e vedimao i più ricorrenti.
-
Jegriva
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2317 Messaggi
-
Yanez ha scritto:Lamello ha scritto:Alla mia domanda non è stato risposto: come ci si deve comportare con l'edit? Va fatto o no? Come? Grazie
l'edit andrà fatto nello stesso modo degli anni precedenti, ora come ora non mi ricordo di preciso ma credo siano da ricorreggere i refusi e gli errori fondamentali (tipo i rimandi sbagliati o mancanti) senza stravolgerne la struttura originaria.
credo sia meglio che però che a parlare siano gli autori dei precedenti corti o chi si è occupato di pubblicare la raccolta...
Io in Beowulf ho corretto:
- gli errori grammaticali
- un bug importante all'inizio della seconda parte
- ribilanciato il recupero di PV nell'intermezzo (scesi a 4 dagli 8 originali)
- aggiustata sintatticamente la scelta nell'ultimo paragrafo (al concorso era rimasto un placeholder)
- inserito il corsivo nell'epilogo
Tuttavia, ho ancora la versione del Concorso sul computer...
-
Jegriva
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2317 Messaggi
-
ma i 3 volumetti esistono/esisteranno già stand alone...
io non voglio chiedere di rifare una megacompilation, che tanto più lascerebbe fuori ingiustamente deiracconti partecipanti... nel regolamento interno del concorso si parla già della realizzazione del pdf e forse del cartaceo...
la mia era solo una sollecitazione a FARLI VERAMENTE e a passarceli a lucca...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5566 Messaggi
-
Jegriva ha scritto:Si potrebbero decidere i racconti da includere tramite un sondaggio non vincolante in cui ognuno lancia una decina di nomi, e vedimao i più ricorrenti.
Più che un sondaggio ci possiamo attenere a quanto già espresso in sede di concorso ed eventualmente includere i primi racconti classificati ogni anno come ha suggerito Seven.
Comunque devo dire che non riesco a decidere se questa idea potrebbe avere un reale seguito. In fin dei conti il primo volume dei corti ha la cover disponibile da tempo e non c'è stata una grossa richiesta a Gpet in tal senso. Magari in realtà interessa a pochi, e allora perché creare questa mega raccolta o portare a Lucca 75 copie complessive dei 3 volumi invece di percorrere il solito canale e distribuirlo via forum a chi è interessato?
Tenete inoltre presente il discorso "grafica": è molto simile a quella originale E. Elle. Ora il permesso di distribuire gratuitamente i volumi su LGL lo abbiamo verbalmente avuto, ma qualora dovessimo metterci con un banchetto a smerciare libri a pagamento (che si tratti di un semplice rimborso un eventuale interessato che ci vede farlo non lo potrebbe capire) la cosa potrebbe ( e uso il condizionale perché sto parlando a titolo di ipotesi) attirare l'attenzione e crearci qualche problema. Che ne pensate?
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
11015 Messaggi
-
bo, io penso che gli autori dei vari corti (e forse qualcun altro) almeno il libro cui ha partecipato lo vorrebbero!!
almeno 10 volumi a edizione del concorso non si riescono a fare? lasciamo perdere smerciarli, ma semplicemente prenotarseli e (per chi c'è) passarseli di mano a Lucca...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5566 Messaggi
-
Pagina: