Home Forum General La nemesi del Librogame Qualcuno pensa di partire???

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Qualcuno pensa di partire???

Re: Qualcuno pensa di partire???

Mornon ha scritto:

purpe ha scritto:

Insomma pare che anche li qualche problemino ci sia, però sicuramente tu hai notizie più fresche visto che la vivi in diretta wink

ragazzi, non so che dirvi... è la stessa obiezione che mi fanno tutti dall'italia, ma io ho sotto gli occhi un mondo che tutto mi dice tranne "recessione". non so se io vedo solo la facciata e dietro è tutto di cartone, ma la sensazione che si ha venendo qui è sconfortante (per l'Italia). Vi faccio delle costatazioni a saltare:
tutti i peggio-fricchettoni spagnoli/italiani che vengono qui un pò pancabbestiando, uno straccio di posto come "cameriere" in un pub lo trovano, col rischio di prendere 800-1200 euri/mese.

se si conosce l'inglese bene si finisce in un qualsiasi call-center o customer service (ce ne sono centinaia), a botte di 2000 e passa euri/mese (te voglio vedere in Italia nei call center a sognare queste cifre).

nella città dove vivo c'è un istituto di ricerca molto quotato a livello internazionale, dove sono confluiti decine di italiani (e anche genti da altri 80 paesi), che fanno ricerca applicata su millecose diverse di fisica e ingegneria e vengono finalmente valutati per quello che valgono.

conosco molti italiani che vengono dal settore... e lavorano per...

alberghiero > catene di hotel
informatico/ingegneristico > compagnie di software
linguistico > traduzioni, localizzazioni in italiano
economico > compagnie bancarie e finanziarie

insomma, lasciando stare il cazzeggio serale, vedo un mondo del lavoro molto fervido, dove (quasi) tutto funziona meglio che da noi...

ora speriamo che quei posapiano di amazon mi ricontattino e mi facciano cominciare sto training, sennò passo per il solito quaqquaraqqua... wink

Sollevi un punto fondamentale: gli stipendi. A Londra come semplice cassiere di Pret a Manger si prende 1200-1400 pounds (Pounds! Non euro!!) al mese. Quasi il doppio di un cassiere italiano del McDonald.

Purtroppo in Italia abbiamo il problema che per 50 anni abbiamo deciso di dare mega-pensioni a chiunque...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno pensa di partire???

lo so... il bello dell'Irlanda è anche che il costo della vita non è alto come quello londinese e con i soldi di uno stipendio si vive bene anche in due...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5520 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno pensa di partire???

Se penso che mi rintrona ancora nella testa "Mind the gap, between the train and the platform." tipo motivetto musicale virale...
Si Londra ha decisamente stipendi alti, ma un costo della vita in linea con gli stipendi, certo è, che come città è meravigliosa.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno pensa di partire???

Per rispondere a Purpe, Francia in quanto le possibilità lavorative nel mio ambito sono molto piu' alte.
Mia moglie è ultra d' accordo. In quanto lei non si è mai fatta problemi a passare da una zona all' altra.
Per i suoi parenti meno li vede fisicamente e meglio sta ( e tanto non sono a due passi).
Per i miei genitori e mio fratello mi seguirebbero a ruota. ( mia madre adora Parigi e la Francia).

Paradossalmente sia io e mia moglie in viaggio di nozze a Parigi non siamo mai stati presi per italiani ma credevano fossimo francesi- inglesi e a volte norvegese io.


Per gli altri discorsi, grazie in Italia molta gente si fa un mazzo per 2 soldi in croce ( ai call center si veleggia dai 500 di un part time ai 800-1000 di un full time)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno pensa di partire???

Bhe che dire, nel caso "Bon voyage et bonne chance!" wink
Credo a mio modesto parere che stare qui o andare in Francia non cambi nulla se proprio lo scenario dovesse essere apocalittico l'effetto domino colpirebbe tutti gli stati della ue, non è che sia tutto rosa e fiori in Francia, ripeto, che forse non sono stato chiaro prima, nessuno nell'unione europea è salvo, non si salva il corpo tagliando l'arto in ferito non c'è più tempo l'infezione è diffusa, si va di bombe d'antibiotico e s'incrocia le dita, risultato o patendo si guarisce o si muore.
L'attenzione di un paese verso un'altro è dettata solo dall'interesse che questo paese ha nei confronti dell'altro ma non per carità cristiana per salvaguardia personale, la Merkel e SarcoNo hanno una paura esagerata che noi si finisca nella merda perchè ci seguirebbero a ruota, non perchè gli stiamo a cuore personalmente.
Senza giraci attorno, l'europa non l'italia sta vivendo momenti difficili, ci sarà da patire, l'importante è  ... no non la voglio finire questa frase.
C'è gente che in questo momento va a ritirare soldi dal proprio conto corrente perchè ha paura che Monti metta una tassa sui soldi fermi nei conti correnti, che sicuramente metterà, peccato che dalla storia la gente non apprenda mai.... sarà retroattiva calcolata da un valore antecedente agli attuali eventi, come fu per la legislazione di circa 10 anni fa... non è certo in questo modo che ci salveremo...
Maledetti Maia...

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno pensa di partire???

Che lo stesso amato nel '92 fece il prelievo del 6 per mille sui conti correnti ( ladrata notturna ) è risaputo. Ma cio' deve spaventare ovviamente chi ha almeno un bel po' di soldi sui conti correnti.
Come dici tu, se l' Italia salta coinvolgerà altri paesi.
Ma per i beni culturali in francia ho già potuto constatare che almeno li trovo piu' lavoro che qui.
Anche se attualmente lavoro per i musei come ausiliario ho visto che solo con le stesse caratteristiche avevo già pronti 5 colloqui in 5 musei francesi...
Questo tanto per dirne una.
Da un paese che lascia crollare Pompei non mi aspetto soluzioni a breve termine sopratutto in campo artistico/culturale.
Idem per il panorama fumettistico.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno pensa di partire???

Bhè si su quello ti do ragione l'arte e la cultura specie in questi momenti di crisi fanno finuccia, sono stato segretario del direttore amminstrativo della Soprintendenza per il Patrimonio Artistico Storico ed Etnoantropologico di Firenze per un annetto circa (obiezione alla leva militare), non ti nego che non fosse un bordello trovare i fondi da quel capitolo di spesa o da un'altro... Certo con gli ultimi tagli credo vada sempre peggio.

P.s. Con Fumetti e Pittura non ci campi, mia madre ha 2 cugini gemelli, uno è fumettista ha lavorato per la Disney, Lupo Alberto e altro ma è per passione e per arrotondare perchè di lavoro fa altro, e l'altro è pittore, organizza mostre e vende pure qualcosa, ma di lavoro si torna li fa altro per vivere wink

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno pensa di partire???

purpe ha scritto:


P.s. Con Fumetti e Pittura non ci campi, mia madre ha 2 cugini gemelli, uno è fumettista ha lavorato per la Disney, Lupo Alberto e altro ma è per passione e per arrotondare perchè di lavoro fa altro, e l'altro è pittore, organizza mostre e vende pure qualcosa, ma di lavoro si torna li fa altro per vivere wink

ma dai??? non lo sapevo! applauso  applauso  applauso
Sono solo diplomato al liceo artistico, laurea in critica d' arte, ho fatto scuola di fumetto per 3 anni piu' lavoro in campo di disegno da quasi 10. Mentre mia moglie studia fumetto all' accademia di belle arti a Bologna.
Direi che conosco abbastanza il mercato, wink  se vuoi fare fumetti ti serve anche un altra entrata. Poi se nel tempo riesci a ritagliarti un lavoro in quel campo tanto meglio

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno pensa di partire???

lol
Intendevo dire che nemmeno in Francia ci campi wink Non che non ne fossi a conoscenza tongue

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno pensa di partire???

purpe ha scritto:

lol
Intendevo dire che nemmeno in Francia ci campi wink Non che non ne fossi a conoscenza tongue

dipende come ti muovi e comunque prendi sempre piu' che qui.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5765
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9884
Ultimo Utente Registrato:
Danyx05