Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

BIRRA!!!!

Re: BIRRA!!!!

Aloona ha scritto:

Andate a Rio a bere quella roba, qui siamo in Italia e la birra è cosa sacra. Quanto al "non mi piace la Weiss" farò finta di non aver sentito... o meglio letto tale recidiva ed ulteriore bestemmia.

Carisssssima Aloona, l'italia non è mai stata la patria della birra e difatti come litri pro capite annui facciamo ridere, oltre che essere ridibili per qualità della nostra birra se paragonati a paesi che della birra fanno la bandiera nazionale: in primis la repubblica ceca , seguita a ruota dalla germania. L'italia è, è sempre stata, e sarà sempre (imbattibile da chiunque anche dai francesi che tanto se la tirano) la patria del vino.teach
Perciò non mi venire a fare la nazionalista con due peroni (per altro ormai sudafricana) o una baffo d'oro (anche lei non più italiana), o volendo tirarsela con una Menabrea o una pedavena.
La weiss poi con l'italia non è imparentata neanche alla lontana. tongue
Io dico BIRRA!!! sempre e su tutto, ma in fondo in certe occasioni bisogna dare spazio anche ad altro alcool , non foss'altro per necessità cool

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Aloona ha scritto:

Soprattutto c'era poca alternativa, dato che al pub s'era finita la menta per i cocktailini snobbetti che piacciono tanto a 'sto tizio qui e pure a te... bigsmile

E tanto sanno che c'è qualcuno che se spara 3 bicchieri di birra e pretende pure il quarto...
Che ce fanno con la menta?
Bah...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Pure io sono uno dei pochi che non beve quasi mai la birra, e se proprio devo, scelgo la Guinness ( se la si trova). Per quelle poche volte che bevo qualcosa, preferisco assai aperitivi, Pinot, o cocktail vari: Coca Malibù ( ma è troooppo dolce) o Bloody Mary ( ma lo voglio molto poco speziato )...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

firebead_elvenhair ha scritto:

Bloody Mary

buonissimo, si al versione americana (così l'ho sentita chiamare) con molto tabasco non mi fa impazzire

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

ilsaggio79 ha scritto:

firebead_elvenhair ha scritto:

Bloody Mary

buonissimo, si al versione americana (così l'ho sentita chiamare) con molto tabasco non mi fa impazzire

Mischialo con una Guinness nera e poi ne riparliamo...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

ilsaggio79 ha scritto:

La weiss poi con l'italia non è imparentata neanche alla lontana. 
Io dico BIRRA!!! sempre e su tutto, ma in fondo in certe occasioni bisogna dare spazio anche ad altro alcool , non foss'altro per necessità

Secondo me c'è una birra italiana davvero buona: la sarda Ichnusa. La Menabrea è gardevole ma sopravvalutata, mentre non sapevo che moretti e Peroni non fossero più Italiane: da chi sono state acquistate?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

ilSaggio@  Esimio, le nostre abbazie producevano un'ottima birra. E comunque la WEISS è una cosa a parte, nota bene che la esalto estemporaneamente. Pochi sanno che alcune tra le migliori birre speziate venivano prodotte con luppolo nostrano, il fatto della bandiera nazionale è dovuto a questioni di clima e anche di ricetta... come d'altronde pochi sanno che patria del vino è anche l'America in alcune zone e l'Africa, che ne producono di eccezionali. Comunque le nostre saranno annacquate, ma non sono malaccio.
In ogni caso, tenevo a sottolineare che i cocktail in Italia, specie quelli con nomi tipo "Mojito" (o come se scrive) sono da fighetti filoamericani, ma in effetti mi sono espressa in modo equivocabile. bigsmile


Prodo@   Guinness mischiata col Bloody Mary??? :S  (mi sono venuti i conati solo al pensiero...)


Adriano@  Menta... tz... Non sei degno del tuo avatar.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Prodo ha scritto:

Secondo me c'è una birra italiana davvero buona: la sarda Ichnusa. La Menabrea è gardevole ma sopravvalutata, mentre non sapevo che moretti e Peroni non fossero più Italiane: da chi sono state acquistate?

si l'ichnusa non è accia ma non va oltre un certo livello
non ricordo di preciso chi le abbia acquistate ricordo solo che la ditta che ha assorbito la peroni è sudafricana, e mi fa tanto ridere quando la propongono come vessillo d'italianità, anche se l'ultima pubblicità della nastro azzurra (sempre del gruppo peroni) l'ho trovata di una passionalità violenta e bellissima

Viridovix ha scritto:

Mischialo con una Guinness nera e poi ne riparliamo...

ma chi sei il dottor Mengele dei pub? smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

ilsaggio79 ha scritto:

ricordo solo che la ditta che ha assorbito la peroni è sudafricana, e mi fa tanto ridere quando la propongono come vessillo d'italianità

Non temere, è solo questione di tempo e lo sarà di nuovo... truppe sono già in marcia verso l'Africa...

http://www.psywarrior.com/mussolini2.jpg


bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Aloona ha scritto:

Non temere, è solo questione di tempo e lo sarà di nuovo... truppe sono già in marcia verso l'Africa...

ah guarda, visti i passati risultati mi sento già i baffi bagnati dalla riconquistata italica birra rolleyes
certo che alle brutte possiamo farci una bevuta di karkadè bigsmile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154290
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001