Home Forum General Librogame e dintorni Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Prodo ha scritto:

Ora so che per molti collezionisti quello che sto per dire è una bestialità, ma onestamente che ce ne frega? L'importante è il libro, non una cover diversa...

beh c'è chi prende LS1 edizioni einaudi, fascetta bianca e euroclub...
è appunto il problema del "collezionista" tongue

io pure apprezzo di più il dipinto di Del Lago che quello di Cammo.. tanto tutto ciò che mi sono fatto prendere è stato autografato..
è "solo" appunto la smania da collezionista..
avrei però preso o uno o l'altro.. non entrambi.. e guardandoli bene credo che avrei tenuto appunto quella "regular"...
dico solo che se avessero detto prima uno poteva pensarci tongue

(ps.. figurati che nei comics in Italia ora arrivano a fare anche un cofanetto con 20 e passa copie dello stesso fumetto ma con cover diverse.. e li vendono pure.. e c'è gente che con solo edizione normale + variant prende TRE albi.. normale da lettura, normale da collezione, variant da collezione -_- )

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1322 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Prodo ha scritto:


Le copie alla fine sono state 500, non 100.

Scusate ma allora la stampa Sulla cover Variant "..... di 100" dove al posto dei puntini c'è il numero di copie, a che serve se poi hanno fatto x5 a tutte le sovracoperte?

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Blessiu ha scritto:

Scusate ma allora la stampa Sulla cover Variant "..... di 100" dove al posto dei puntini c'è il numero di copie, a che serve se poi hanno fatto x5 a tutte le sovracoperte?
                                   
                                   

La notizia mi è stata riferita da una fonte non ufficiale, di solito molto affidabile. L'ho data per buona e riportata qui. Prendetela per quello che è. Non sapevo che le copie fossero numerate (nonostante abbia avuto una variant per le mani, ma non ho notato affatto il numero): tuttavia credo che se è stato scritto nero su bianco copia numero X di 100 le copie siano effettivamente 100.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Ciao a tutti,
sono Mauro Corradini, editore di Vincent Books e ho deciso di pubblicare il mio primo post su LGL proprio per dissipare ogni dubbio sulla cover "Variant" di LS29.

Confermo la tiratura di sole 100 copie, numerate e firmate.

L'idea era quella di dare agli appassionati la possibilità di scegliere tra la versione "Regular" e quella "Variant", differenti, appunto per la sola cover. Vincent Books non è una multinazionale volta al profitto, ma una ditta individuale che fa certe operazioni con il massimo rispetto e la cura verso il cliente degna di una piccola bottega artigianale.

Il successo dell'iniziativa ha sorpreso anche me, tanto che le copertine sono andate esaurite in una mattinata. In altre occasioni, invece, poster, litografie, portfoli, non hanno avuto il medesimo riscontro.

Addirittura, alcuni fan hanno deciso di acquistare la loro copia senza la firma di Camuncoli, il quale non era ancora arrivato allo stand, per vergarle di suo pugno.
Joe stesso ne ha riservate alcune per sé da dare ai suoi lettori più fedeli (non italiani).

Io stesso non ho una copertina Variant wink

Aste, rivendite e speculazioni su queste copie, sono operazioni che deploro fortemente, ma sulle quali non ho alcun controllo.

Per futuri dubbi e delucidazioni su eventuali voci infondate, sentitevi liberi di contattarmi privatamente.

Ringrazio tutta LGL per il grande sostegno, coronato su ogni uscita da una postfazione scritta da Alberto Orsini, segno tangibile della vicinanza e stima tra Vincent Books e la community.

Buona lettura!
Mauro

Mauro Corradini
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Complimenti, Mauro, per l'iniziativa di grande qualita'! In bocca al lupo per le prossime pubblicazioni!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Benvenuto Mauro! Quando puoi segui questa discussione, magari ne escono anche spunti interessanti per le vostre future pubblicazioni  bigsmile
Rinnovo i miei complimenti alla Vincent Books, non ho potuto essere presente a Lucca ma domani dovrei finalmente avere i miei tre volumi (LS8, LS29, FW1) che mi ha preso un amico smile

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Mauro Corradini ha scritto:

Aste, rivendite e speculazioni su queste copie, sono operazioni che deploro fortemente, ma sulle quali non ho alcun controllo.

Per futuri dubbi e delucidazioni su eventuali voci infondate, sentitevi liberi di contattarmi privatamente.

Assolutamente d'accordo, ma non credo che nessuno qui si sia minimamente sognato di pensare che dietro le sordide speculazioni su Ebay potesse esserci in qualche modo la Vincent Books. Sappiamo bene che è una casa editrice seria condotta da un editore serio e che questo tipo di operazioni riguardano ben altri individui.

Riguardo all'informazione sulle copie variant errata, mi dispiace essere stato io a diffonderla, ma ho subito puntualizzato che era una notizia non ufficiale da fonte non ufficiale, e che con estrema probabilità era sbagliata. Mi scuso comunque per aver creato confusione, e provvederò a vessare privatamente chi me l'ha fornita smile.

Benvenuto tra noi Mauro, è un onore e un piacere averti qui!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Benvenuto Mauro! Ottimo chiarimento!
Io presi infatti una delle ultime copie a mezzogiorno di Giovedì!

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Possibile che su ebay sia LS29 variant (copia 35/100) sia arrivato con 11 rilanci a 201 € (guarda caso da parte di un utente con ZERO feedback), quando ci sono le copie 21/100 e 23/100 a 25€?

Io segnalo l'inserzione come truffaldina.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Ho visto anch'io poco fa quell'asta che un tale Heath Uisge Farnden ha segnalato su Lone Wolf Gamebooks.

Ebay dice che l'oggetto è a Borello, Italy. Si tratta di una frazione del comune di Cesena.

L'acquirente smanioso di far dei soldi ha deciso di lucrare sulla sua copia: in effetti c'è poco da fare. E' il vecchio discorso che ha visto a più riprese -ad esempio- molti autori di fumetti non fare più disegni e sketch ai "fans", che -puntualmente- finivano in asta. Una soluzione non c'è: molta gente è così, purtroppo.

Mauro Corradini
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154289
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001