Home Forum General Librogame e dintorni Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Certo che c'è una soluzione: l'autore scrive la dedica intitolandola al lettore... così puoi rivendere il libro solo a quelli che si chiamano come te!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

La cosa che deprime è vedere che ci sono 5 copie all'asta. Su un totale di 100. Quindi vuol dire che più di una persona è andata scientificamente a comprare la copia per rivenderla il giorno dopo, togliendola magari ad appassionati di vecchia data che l'avrebbero custodita come una reliquia.
Ribadisco comunque che è semplicemente fantastico avere fra le mani Lupo Solitario 29: indipendentemente dalla copertina.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Ciao Mauro, benvenuto su LGL :-D
Riguardo la cover variant, riassumendo i vari interventi, purtroppo è fisiologico che qualcuno finisse per lucrarci sopra...
Io dico: sti cazzi.
La maggior parte delle persone che hanno avuto la fortuna di acquistarla sono sicuro che siano appassionati.
Inoltre, a prescindere dalla cover, come giustamente si dice la cosa davvero importante è il libro, non la copertina, e il fatto che il Lupo sia vivo e vegeto. :-D

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

La risposta caustica di Ald mi piace molto.
La maggior parte della gente è onesta e appassionata. Non si può, per pochissimi truffaldini, mandare tutto in vacca. Ammetto infatti che la "caterva" di polemiche per un'operazione volta alla sola soddisfazione dei fan mi sta buttando un po' giù. Come dicevo, non si possono arginare gli "scalpers": quelli lucreranno anche sul cadavere della propria madre, col nome sopra o senza.

ciao!

Mauro Corradini
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Mauro Corradini ha scritto:

Ammetto infatti che la "caterva" di polemiche per un'operazione volta alla sola soddisfazione dei fan mi sta buttando un po' giù.

ma no dai, non credo si tratti di polemiche rivolte a te e alla tua casa editrice.
Onestamente ritengo che la "brutta figura" la faccia solo chi ci ha lucrato palesemente sopra, e non l'appassionato che compra per passione/piacere/collezionismo la cover alternativa; non l'editore che promuove un'iniziativa diversa dal solito suppongo apprezzata dalla stragrande maggioranza degli utenti (per dire, a me è piaciuta, pur non essendo tra i fortunati che hanno comprato la variante), non il forum che giustamente ne discute nel thread dedicato.
Insomma, nulla di cui preoccuparsi, come detto tutto sommato è un fatto fisiologico che accade, e sempre accadrà, per un settore che presta inevitabilmente il fianco anche ad un approccio collezionistico e non solo ludico/letterario.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Mi trovi d'accordo!

Mauro Corradini
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Mauro Corradini ha scritto:

Ammetto infatti che la "caterva" di polemiche per un'operazione volta alla sola soddisfazione dei fan mi sta buttando un po' giù.

Non c'è ragione per buttarsi giù.
Io personalmente quando vedo questi individui li metto nella mia lista nera di utenti da cui non comprare MAI. Per il poco che può servire, anche io ho segnalato l'asta come truffaldina.

Tornando invece a cose più interessanti per noi appassionati, ci puoi dire qualcosa di come sono andate le vendite a Lucca e se siete soddisfatti dei risultati?

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Mauro Corradini ha scritto:

Ammetto infatti che la "caterva" di polemiche per un'operazione volta alla sola soddisfazione dei fan mi sta buttando un po' giù. Come dicevo, non si possono arginare gli "scalpers": quelli lucreranno anche sul cadavere della propria madre, col nome sopra o senza.

Mauro non credo che nessuna persona di buon senso possa minimamente imputare a te o alla Vincent il verificarsi di certi fenomeni. Anzi, se vogliamo dirla tutta, tu sei stato fin troppo "morigerato" nel proporre copie Variant. Dalla tua ottica, visto che le stesse sono finite in mezza giornata, produrne 100 anziché 200 o 300 è stata solo una perdita, perché certamente na avresti potute vendere di più.
Il punto è uno solo: il livello collezionistico e il valore di una qualsiasi cosa che finisce per qualsivoglia ragione in un circuito collezionistico lo fanno i collezionisti.
E la responsabilità, e qui straquoto Phantom, è soprattutto nostra: siamo noi che spendiamo 20 euro per libri che ne valgono 3, siamo noi che a volte consentiamo a volumi presunti rari che rari non sono (vedi Sfida di Coppa) di raggiungere certe quotazioni, siamo noi che ci prestiamo al trucchetto dei rilanci falsi finendo per sopravanzare con un'ultima offerta il valore pompato stabilito da aste taroccate.
Siamo noi, infine, che siamo disposti a spendere 150 o 200 euro per una cover diversa.
Io penso che una soluzione ci sia: quanto costava il libro in fiera? 20 euro. Bene posso dartene 25. Non un centesimo di più. Qualsiasi volume sopra i 25 euro rimanga per i prossimi dieci anni in vendita su Ebay senza offerte.
Se avessimo la forza, quando si creano situazioni simili, di adottare un simile atteggiamento, tali sedicenti squali scomparirebbero in poche settimane.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

intanto benvenuto Mauro e grazie di essere con noi ma soprattutto di averci ridato il lupo come si deve wink

mi accodo a tutti quelli che ti stanno rassicurando che le polemiche non sono verso di te e il vostro lavoro e questa scelta commerciale/celebrativa..

solo un appunto, visto che ora ci puoi leggere e rispondere, al fatto che sia stata la "sorpresa" direttamente a Lucca..
personalmente boicotto Lucca per una svariata serie di ragioni, però, visto che un mio amico aveva il pass perchè parteciperà al campionato di bloodbowl il prossimo w-e (ai partecipanti omaggiavano il pass per tutti i giorni) gli ho fornito la lista della spesa tongue
a sapere prima dell'esistenza della Variant potevo valutare..
solo questo wink

sono comunque contentissimo (anzi mi piace pure di più) della cover "regular" quindi nessun danno..
solo.. valutate la prossima volta di dare quest'info. questo crea anche hype (non che per questo #29 ne servisse altro sia chiaro) e porta ancora più attenzione..

poi sugli speculatori..
beh su ebay c'è pure un HighwayHolocaust 1 a 30 euro perchè autografato..
finchè la mamma degli idioti è incinta e si accompagna alla mamma incinta dei furbetti non c'è molto da fare wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1322 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

che onore leggere fra noi la persona che per i "sommerliani" (o sommlending?) di questo forum è una sorta di salvatore della patria! io direi proprio che nei tuoi confronti, caro mauro, possono spendersi solo parole di ringraziamento, e che tutte le questioni sui volumi a centinaia di euro sulla baia sicuramente non riguardano vincent books (se non come "vittima"). purtroppo chi di noi, come il sottoscritto, non abbia ancora svuotato la mancolista è costretto a fare i conti anche con gente che specula su qualunque cosa, e lo sfogo era solo ed esclusivamente verso queste persone. poi io sono d'accordo con prodo, lasciamo che il mercato faccia il suo dovere, se la domanda cala (solo presso gli speculatori su ebay, beninteso) caleranno anche i prezzi!

Prodo ha scritto:

siamo noi che a volte consentiamo a volumi presunti rari che rari non sono (vedi Sfida di Coppa) di raggiungere certe quotazioni

a questo proposito lancio un'idea a mauro: ristampate anche sfida di coppa, così non sarà più "rarissimo"! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154289
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001