Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Grandi!
complimenti!
ora attendo la versione cartacea smile

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Rygar,
Grazie per la segnalazione. Ci era sfuggito quell'immagine bastarda che ha fatto saltare l'imaginazione. Porró rimedio.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Grandissima novità, un cinque alla squadra che l'ha confezionata!! applauso

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Mornon ha scritto:

Allora.
Per prima cosa i complimenti. Un lavoro stupendo, portato avanti con passione su un librogame contestato ma divertente.
Che si legga il mio commento come soprattutto un APPLAUSO.
Però è anche vero che qualche feedback si può suggerire, per migliorarsi tutti in futuro.
La geografia dell'Allansia appare in tanti altri librogame e librinostri, ma spesso ognuno la ritraduce da sé. Avete pensato a questo aspetto, magari controllando i termini geografici (colline Moonstone, fiume Silver)?

che ne dite di creare un bel canone geografico dell'Allansia, basandoci sul pregresso e su traduzioni concordate?

Ciao grazie per i complimenti! abbiamo fatto del nostro meglio, abbiamo imparato tanto e stiamo ancora imparando tanto.
Hai ragione, i Libri di Ian Livingstone sono stati tradotti da varie persone e purtroppo ci sono delle incongruenze. Io mi sono attenuto (e mi atterrò nei prossimi lavori) a DA2, in più ho rispettato più possibile i termini in inglese, come già detto.

La mia proposta era di revisionare le traduzioni (quelle fatte da noi si intende) in modo da unificare i canoni e non solo. Rileggendo alcuni Librinostri c'è un po di lavoro di editing da fare, anche perchè su alcuni non è mai stato fatto. Le regole introduttive dei DA firmati Ian Livingstone sono veramente approssimative (c'è quel "tira i dadi" che non si puo proprio leggere).
Capisco che questo non è il momento adatto, abbiamo tante cose in cantiere e rischiamo solo di rallentarci. Ma quando finiremo di tradurre tutti i DA sarà una cosa quasi d'obbligo.

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro ragazzi!!!! Ben fatto!

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

El_tipo ha scritto:

La mia proposta era di revisionare le traduzioni (quelle fatte da noi si intende) in modo da unificare i canoni e non solo. Rileggendo alcuni Librinostri c'è un po di lavoro di editing da fare, anche perchè su alcuni non è mai stato fatto. Le regole introduttive dei DA firmati Ian Livingstone sono veramente approssimative (c'è quel "tira i dadi" che non si puo proprio leggere).
Capisco che questo non è il momento adatto, abbiamo tante cose in cantiere e rischiamo solo di rallentarci. Ma quando finiremo di tradurre tutti i DA sarà una cosa quasi d'obbligo.

All'epoca io avevo fatto questa proposta: http://www.caponatameccanica.com/mappa-dellallansia/

Non prendiamola come una cosa definitiva, ma piuttosto una proposta di lavoro su cui operare magari insieme. Dopo di che ci prepariamo una bella mappa in italiano e la facciamo stampabile! smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5520 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Mornon ha scritto:

All'epoca io avevo fatto questa proposta: http://www.caponatameccanica.com/mappa-dellallansia/
Non prendiamola come una cosa definitiva, ma piuttosto una proposta di lavoro su cui operare magari insieme. Dopo di che ci prepariamo una bella mappa in italiano e la facciamo stampabile! smile

Bellissima yikes

La facciamo online, interattiva, che clicchi su un luogo e ti dice che FF ci sono ambientati, con i link per leggerli in PDF dal sito se sono LN wink

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Ci tengo ad informarvi che è disponibile nella sezione "download" una versione aggiornata di DA22.

Abbiamo aggiustato qualcosa nella sintassi e nell'impaginazione, seguendo proprio i consigli che ci avete dato in questo thread. Attendo sempre qualcuno che riesca a finire questo librogame senza barare :-D

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

El_tipo ha scritto:

Ci tengo ad informarvi che è disponibile nella sezione "download" una versione aggiornata di DA22.

Abbiamo aggiustato qualcosa nella sintassi e nell'impaginazione, seguendo proprio i consigli che ci avete dato in questo thread.

Avete un registro dei cambiamenti fatti, così so dove non cercare gli errori?

El_tipo ha scritto:

Attendo sempre qualcuno che riesca a finire questo librogame senza barare :-D

Io mi arresi al quarto o quinto tentativo...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: DA 22 La Cripta dello Stregone

Rygar ha scritto:

Avete un registro dei cambiamenti fatti, così so dove non cercare gli errori?

Spero non ci siano errori "da cercare" :-D

Abbiamo sistemato l'impaginazione, aggiustato le "E" accentate, rivista la punteggiatura e sostituito qualche parola.

I termini in inglese e quelli relativi al mondo di Allansia sono rimasti così come erano, cioè in Inglese appunto, in attesa di uniformare il tutto come stiamo discutendo con alcuni traduttori.

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5765
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Messaggi di questa settimana:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9887
Ultimo Utente Registrato:
Diciolla